Arrivata Trek Superfly 7

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.053
333
0
Visita sito
ottima idea! viene fuori una cosa fatta bene? tu l'hai fatto? devo rismontare tutto o posso farlo con la corona su?

Il giorno stesso che ho montato il mono mi sono subito accorto dal meccanico che esteticamente, anche da lontano si vedeva il color alluminio e con un pennarello indelebile abbiamo fatto il ritocco con tutto montato...
Secondo me è "accettabile", per ora ha resistito anche ad un paio di lavaggi...
 

Allegati

  • particolare corona.jpg
    particolare corona.jpg
    61,4 KB · Visite: 32

AmT2k10

Biker superis
15/10/14
424
7
0
27
Matera
Visita sito
Bike
TREK SuperFly 5 MY '15
Ragazzi qualcuno di voi ha mai provato all'anteriore lo Schwalbe Nobby Nic? Vorrei montarlo assieme al Maxxis Crossmark per avere avanti una ruota che mi sia sicurezza. Ovviamente da latticizzare. Su internet ho letto che le Schwalbe non sono molto resistenti alle forature e ho qualche dubbio....
 

Potch20

Biker serius
18/7/13
146
0
0
Piemonte
Visita sito
Ragazzi qualcuno di voi ha mai provato all'anteriore lo Schwalbe Nobby Nic? Vorrei montarlo assieme al Maxxis Crossmark per avere avanti una ruota che mi sia sicurezza. Ovviamente da latticizzare. Su internet ho letto che le Schwalbe non sono molto resistenti alle forature e ho qualche dubbio....
Ciao,
Il crossmark l'ho montato in accoppiata a un Rocket Ron, se lo prendi in versione SnakeSkin non dovrebbero esserci più problemi di forature ;)

Sent from my 3510i
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
Ragazzi qualcuno di voi ha mai provato all'anteriore lo Schwalbe Nobby Nic? Vorrei montarlo assieme al Maxxis Crossmark per avere avanti una ruota che mi sia sicurezza. Ovviamente da latticizzare. Su internet ho letto che le Schwalbe non sono molto resistenti alle forature e ho qualche dubbio....

per esperienza, non personale (mai forato con i racing ralph snakeskin) ma di amici, so che sono un pò fragilini sul battistrada, anche le versioni snakeskin. questo perchè sono protette solo sui fianchi e non sul battistrada (a meno che non prendi la versione double defense), al contrario ad esempio dei continental protection che hanno la protezione ovunque. un altro amico strappava sempre i tasselli. come tenuta credo ti troverai bene, prendi le EVO ovviamente e non le performance.
boh, vedi tu.....io non credo le riprenderò, mi scoccia anche che il peso non risponda mai o quasi al dichiarato. caricano un pò di fango rispetto ad altre gomme che ho provato.

e se prenti una ardent race ( o anche normale se non ti preoccupa il peso) per restare in casa maxxis?
 

AmT2k10

Biker superis
15/10/14
424
7
0
27
Matera
Visita sito
Bike
TREK SuperFly 5 MY '15
per esperienza, non personale (mai forato con i racing ralph snakeskin) ma di amici, so che sono un pò fragilini sul battistrada, anche le versioni snakeskin. questo perchè sono protette solo sui fianchi e non sul battistrada (a meno che non prendi la versione double defense), al contrario ad esempio dei continental protection che hanno la protezione ovunque. un altro amico strappava sempre i tasselli. come tenuta credo ti troverai bene, prendi le EVO ovviamente e non le performance.
boh, vedi tu.....io non credo le riprenderò, mi scoccia anche che il peso non risponda mai o quasi al dichiarato. caricano un pò di fango rispetto ad altre gomme che ho provato.

e se prenti una ardent race ( o anche normale se non ti preoccupa il peso) per restare in casa maxxis?

Il peso non è assolutamente un problema.
L' Ardent non mi convince tanto perchè ha i tasselli molto bassi e almeno all'anteriore voglio qualcosa che mi dia molta sicurezza e che sul fango non vada in crisi. Il Nobby Nic accoppiato al Crossmark lo vedo perfetto.
Unico dubbio è che, dato che da queste parti passo spesso su percorsi ricchi di pietre, esso sia molto fragile.
Restando in casa Maxxis per l'anteriore preferirei l' Ignitor, ma in versione 27.5 non lo trovo da nessuna parte.
Inoltre, avresti qualche sito da consigliarmi per l'acquisto?
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
io ho il nobby nic snakeskin 2.25 all ant da un paio di mesi è mi trovo benissimo resistente alle forature (anche su pietre taglienti o spine appuntite) e ottimo grip con terreni fangosi o smossi è un po pesantino ma per la stagione invernale è ottimo per me
 

AmT2k10

Biker superis
15/10/14
424
7
0
27
Matera
Visita sito
Bike
TREK SuperFly 5 MY '15
io ho il nobby nic snakeskin 2.25 all ant da un paio di mesi è mi trovo benissimo resistente alle forature (anche su pietre taglienti o spine appuntite) e ottimo grip con terreni fangosi o smossi è un po pesantino ma per la stagione invernale è ottimo per me


In effetti sembra proprio l'ideale! Al posteriore che monti?
Racing Ralph?
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
In effetti sembra proprio l'ideale! Al posteriore che monti?
Racing Ralph?
posteriore ho una beaver maxxis da 2.00 ( non ho molto spazio sulla mia superfly9.6 con sezioni più grandi il fango si deposita sul carro bloccando la pedalata) ma non è un granchè, dopo 500km si è consumata più del 50% molto mortbida sembra ok sul fango ma sui sassi un po scivolosi non tiene una mazza, si comportava meglio la crossmark, in più scorre poco su asfalto avendo molti tacchetti prononciati
 

AmT2k10

Biker superis
15/10/14
424
7
0
27
Matera
Visita sito
Bike
TREK SuperFly 5 MY '15

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.053
333
0
Visita sito
Votato... peccato per le foto (non prendertela AHAHAHAH!) ma non rendono la bellezza della bici!
Io avrei tolto quel supporto dal manubrio e con Photoshop avrei rimosso i bastoni che la reggono !
In ogni caso faccio il tifo per te, ovviamente . :cucù:

Grazie per il tifo!!!
Non sono convinto del cambio bici ma mi stanno tentando, spero a giorni di sciogliere la "riserva"...
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.053
333
0
Visita sito
Cari amici,
mercoledì scorso sono stato vittima di un incidente stradale mentre ero in bici, ma vi voglio tranquillizzare, ora sto benino ma il pronto soccorso mi ha messo a riposo fino a tutto domani, poi si vedrà...
Per la seconda volta quest'anno la sfortuna mi ha colpito e il morale non è al massimo...
La bici ha riportato diversi danni e sono in attesa del preventivo di riparazione.
Ora, sia per un discorso psicologico che puramente economico sto valutando il cambio bici, un vero peccato perché con la SF7 mi trovo benissimo e quindi pensavo di rimanere in casa Trek ed ho valutato la nuova SF8 anche se rimane l'indecisione nel prendere la 7...
Il carbonio l’ho scartato perché, non mi piace il passaggio cavi esterno e non sono convinto della sua solidità in caso di un post caduta o incidente.
Visto che mi state così "vicino" chiedo qualche consiglio a voi, ovviamente bisogna aspettare il perito e il liquidatore dell'assicurazione per decidere cosa fare, non sono mai passato in queste situazioni.
In ordine, se prendessi la SF8 cambierei la guarnitura o la pedivella o cosa serve per montare il 28D, con il 28/10 avrei lo stesso sviluppo del 30/11 e a me basta come "allungo" e male che và monto il 30. Inoltre anche le gomme sostituirei con una Bontrager XR2 team issue da 2.2 davanti e una XR1 team issue da 2.0 dietro.
Della vecchia non terrei nulla. Nel caso della SF7 cambierei la trasmissione con una Shimano XT 1x11 e la sella. Le ruote della vecchia le potrei montare su questa.
Mi dovrei far fare due conti per capire che ordine di spesa potrebbe uscire fuori nei due casi, cosa mi consigliate?
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.053
333
0
Visita sito
Eccola con i "nuovi" cerchi :)

fFPnLS.jpg
[/URL][/IMG]

Sempre bella!
Alla fine quali hai preso?
Che taglia è che non mi ricordo?
 

alessioddd

Biker popularis
30/9/14
78
0
0
Visita sito
Sono le mustang pro prese usate sul mercatino!
E' una 19.5 riferito alle taglie di trek.
..ps: come si fa a caricare la foto in modo che venga fuori un'anteprima sul quale cliccare ?

Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo