Arrivata Trek Superfly 7

alessioddd

Biker popularis
30/9/14
78
0
0
Visita sito
Si, ho valutato l'uso che ne faccio e ho scelto di andare sul sicuro dato che le bontrager di serie non mi hanno mai dato problemi.
In più, il venditore è stato disponibile e togliendo tutte le parti che non mi servivano (gomme, dischi, ecc..) ho speso poco.
Per adesso le ho provate poco... ma sembrano dei buoni cerchi per le mie necessità!
 

AmT2k10

Biker superis
15/10/14
424
7
0
27
Matera
Visita sito
Bike
TREK SuperFly 5 MY '15
Cari amici,
mercoledì scorso sono stato vittima di un incidente stradale mentre ero in bici, ma vi voglio tranquillizzare, ora sto benino ma il pronto soccorso mi ha messo a riposo fino a tutto domani, poi si vedrà...
Per la seconda volta quest'anno la sfortuna mi ha colpito e il morale non è al massimo...
La bici ha riportato diversi danni e sono in attesa del preventivo di riparazione.
Ora, sia per un discorso psicologico che puramente economico sto valutando il cambio bici, un vero peccato perché con la SF7 mi trovo benissimo e quindi pensavo di rimanere in casa Trek ed ho valutato la nuova SF8 anche se rimane l'indecisione nel prendere la 7...
Il carbonio l’ho scartato perché, non mi piace il passaggio cavi esterno e non sono convinto della sua solidità in caso di un post caduta o incidente.
Visto che mi state così "vicino" chiedo qualche consiglio a voi, ovviamente bisogna aspettare il perito e il liquidatore dell'assicurazione per decidere cosa fare, non sono mai passato in queste situazioni.
In ordine, se prendessi la SF8 cambierei la guarnitura o la pedivella o cosa serve per montare il 28D, con il 28/10 avrei lo stesso sviluppo del 30/11 e a me basta come "allungo" e male che và monto il 30. Inoltre anche le gomme sostituirei con una Bontrager XR2 team issue da 2.2 davanti e una XR1 team issue da 2.0 dietro.
Della vecchia non terrei nulla. Nel caso della SF7 cambierei la trasmissione con una Shimano XT 1x11 e la sella. Le ruote della vecchia le potrei montare su questa.
Mi dovrei far fare due conti per capire che ordine di spesa potrebbe uscire fuori nei due casi, cosa mi consigliate?


Caspita, ti sono vicino, d'altronde ho imparato cosa significa subire un incidente in bici (sono stato l'intera estate fermo). Spero che tu possa tornare presto in sella :i-want-t:
Per quanto concerne i consigli, bhe, dipende molto dai danni.
Dimmi cos'ha subito la bici in seguito all'incidente e ti darò un feedback più accurato.
Per quanto concerne, invece, la scelta carbonio - alluminio, per il tuo budget (sarebbe Superfly 8 vs 9.6) e tenendo conto delle tue prerogative, a questo punto vai di 8.
Tra l'altro anche bellissima esteticamente (vista dal vivo dal sivende).
Un abbraccio e tienici aggiornati.
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.053
333
0
Visita sito
Caspita, ti sono vicino, d'altronde ho imparato cosa significa subire un incidente in bici (sono stato l'intera estate fermo). Spero che tu possa tornare presto in sella :i-want-t:
Per quanto concerne i consigli, bhe, dipende molto dai danni.
Dimmi cos'ha subito la bici in seguito all'incidente e ti darò un feedback più accurato.
Per quanto concerne, invece, la scelta carbonio - alluminio, per il tuo budget (sarebbe Superfly 8 vs 9.6) e tenendo conto delle tue prerogative, a questo punto vai di 8.
Tra l'altro anche bellissima esteticamente (vista dal vivo dal sivende).
Un abbraccio e tienici aggiornati.

Sono in attesa del preventivo del meccanico,
Sella e manopole tagliate
Casco rotto
Pedali graffiati
Ma la cosa peggio sono i graffi sul telaio e forcella, in particolare sull'obliquo in più punti, penso dovuto ai freni e comandi del cambio.
In una parte è saltato un pezzettino anche del sotto della vernice...
Dinamicamente non l'ho provata ma spero sia ok!
Parlando con il concessionario mi ha spiegato che il telaio si può solo cambiare, se viene riverniciato perdo la garanzia!
Sinceramente non so proprio cosa fare e pensare che ingenuamente l'automobilista mi ha detto, dopo aver ammesso di non avermi visto per niente, che secondo lui il danno era di 50/100€...
 

AmT2k10

Biker superis
15/10/14
424
7
0
27
Matera
Visita sito
Bike
TREK SuperFly 5 MY '15
Sono in attesa del preventivo del meccanico,
Sella e manopole tagliate
Casco rotto
Pedali graffiati
Ma la cosa peggio sono i graffi sul telaio e forcella, in particolare sull'obliquo in più punti, penso dovuto ai freni e comandi del cambio.
In una parte è saltato un pezzettino anche del sotto della vernice...
Dinamicamente non l'ho provata ma spero sia ok!
Parlando con il concessionario mi ha spiegato che il telaio si può solo cambiare, se viene riverniciato perdo la garanzia!
Sinceramente non so proprio cosa fare e pensare che ingenuamente l'automobilista mi ha detto, dopo aver ammesso di non avermi visto per niente, che secondo lui il danno era di 50/100€...

Caspita! immagino che botta per rompere il casco...
Comunque se scappa un risarcimento la 8 la prenderei.
Che prezzo avrebbe il solo telaio?
A quel punto penso che ti convenga proprio optare per la bici nuova... considerando che ci guadagni sia sulla forcella che sulla trasmissione e freni.
Dipende dalla spesa...
 

AmT2k10

Biker superis
15/10/14
424
7
0
27
Matera
Visita sito
Bike
TREK SuperFly 5 MY '15
Io invece stavo guardano, come hai potuto intuire, alla superfly 9.6.
Vorrei fare il salto di qualità dato che la mia attuale bici inizia a starmi un po' stretta (più per "sfilo" che per altro).
Alla Superfly 9.6 cambierei subito le ruote e i freni, montando i miei attuali Shimano XT.
In alternativa, farei qualche upgrade alla mia.
Ma ciò che mi frena, è che , volendo cambiare forcella (attualmente ho una XC32 Solo Air), è che ho il qr sia anteriore che posteriore, e diversi utenti mi hanno sconsigliato di investire su ruote e forcella senza Perno Passante.
Anche perchè, tutto sommato, andrei a spendere quasi la stessa cifra...
Comunque attenderò almeno un altro annetto per vedere l'utilizzo che potrò farne della bike da qui a un anno (dovrei trasferirmi)
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.053
333
0
Visita sito
Io invece stavo guardano, come hai potuto intuire, alla superfly 9.6.
Vorrei fare il salto di qualità dato che la mia attuale bici inizia a starmi un po' stretta (più per "sfilo" che per altro).
Alla Superfly 9.6 cambierei subito le ruote e i freni, montando i miei attuali Shimano XT.
In alternativa, farei qualche upgrade alla mia.
Ma ciò che mi frena, è che , volendo cambiare forcella (attualmente ho una XC32 Solo Air), è che ho il qr sia anteriore che posteriore, e diversi utenti mi hanno sconsigliato di investire su ruote e forcella senza Perno Passante.
Anche perchè, tutto sommato, andrei a spendere quasi la stessa cifra...
Comunque attenderò almeno un altro annetto per vedere l'utilizzo che potrò farne della bike da qui a un anno (dovrei trasferirmi)

Il prezzo del telaio non lo so...
Solo che non avevo messo in cantiere il cambio bici...
Come la metti, cmq devo spendere soldi, non preventivati per prendere la 8...
Aspetto il preventivo e soprattutto la risposta che mi darà il liquidatore dell'assicurazione!
La soluzione è cercare un mozzo che si può convertire da pp a qr, finché hai la bici con il qr lo usi così, casomai cambi bici usi l'adattatore, per maggiori informazioni chiedi sul forum, non sono molto esperto...
 

alessioddd

Biker popularis
30/9/14
78
0
0
Visita sito
Cari amici,
mercoledì scorso sono stato vittima di un incidente stradale mentre ero in bici, ma vi voglio tranquillizzare, ora sto benino ma il pronto soccorso mi ha messo a riposo fino a tutto domani, poi si vedrà...
Per la seconda volta quest'anno la sfortuna mi ha colpito e il morale non è al massimo...
La bici ha riportato diversi danni e sono in attesa del preventivo di riparazione.
Ora, sia per un discorso psicologico che puramente economico sto valutando il cambio bici, un vero peccato perché con la SF7 mi trovo benissimo e quindi pensavo di rimanere in casa Trek ed ho valutato la nuova SF8 anche se rimane l'indecisione nel prendere la 7...
Il carbonio l’ho scartato perché, non mi piace il passaggio cavi esterno e non sono convinto della sua solidità in caso di un post caduta o incidente.
Visto che mi state così "vicino" chiedo qualche consiglio a voi, ovviamente bisogna aspettare il perito e il liquidatore dell'assicurazione per decidere cosa fare, non sono mai passato in queste situazioni.
In ordine, se prendessi la SF8 cambierei la guarnitura o la pedivella o cosa serve per montare il 28D, con il 28/10 avrei lo stesso sviluppo del 30/11 e a me basta come "allungo" e male che và monto il 30. Inoltre anche le gomme sostituirei con una Bontrager XR2 team issue da 2.2 davanti e una XR1 team issue da 2.0 dietro.
Della vecchia non terrei nulla. Nel caso della SF7 cambierei la trasmissione con una Shimano XT 1x11 e la sella. Le ruote della vecchia le potrei montare su questa.
Mi dovrei far fare due conti per capire che ordine di spesa potrebbe uscire fuori nei due casi, cosa mi consigliate?


Caspita! L'importante comunque è che tu stia già pensando alla bici :) (non avendo riportato guai fisici)
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
Sfortunatamente un pochino acciaccato lo sono ma pensare alla bici un po' mi risolleva il morale...

'acci, leggo solo ora, mi spiace molto [MENTION=148964]Billy78[/MENTION]....che sfortuna quest'anno!

riguardo la bici....aspetta il liquidatore poi ci "divertiamo" con gli allestimenti :D

(io ho appena preso dei freni FRM....trovati seminuovi a un buonissimo prezzo.... il sub 10kg si avvicina -tanto per dire che siamo dei malati!!!)
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
però il telaio carbon 9.6-9.8 ..... magari trovi un 9.8 2014, si vendeva il solo telaio all'epoca....

così cambi davvero qualcosa a livello di feeling, di guida....altrimenti, solo estetica e componenti (lasciare la reba cmq è una gran cosa - e ora giù insulti :rosik: :D )

cmq è bella la 8, accidenti!
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.053
333
0
Visita sito
A me invece quel colore anonimo non piace proprio.

Effettivamente sarei indeciso, tanto a sognare non costa nulla, tra il nero elegante e il blu sbarazzino, in casa tifano per la prima...
C'è anche il discorso forcella Fox/Sid, mi hanno parlato molto bene della seconda, sono sicuro solo di una cosa, nel caso di cambio bici vorrei provare lo Sram 11V!
Secondo voi fare telaio+forcella SF7 e trasmissione Sram GX mi verrebbe a costare più di prendere direttamente la SF8?
 

AmT2k10

Biker superis
15/10/14
424
7
0
27
Matera
Visita sito
Bike
TREK SuperFly 5 MY '15
Effettivamente sarei indeciso, tanto a sognare non costa nulla, tra il nero elegante e il blu sbarazzino, in casa tifano per la prima...
C'è anche il discorso forcella Fox/Sid, mi hanno parlato molto bene della seconda, sono sicuro solo di una cosa, nel caso di cambio bici vorrei provare lo Sram 11V!
Secondo voi fare telaio+forcella SF7 e trasmissione Sram GX mi verrebbe a costare più di prendere direttamente la SF8?

Calcola che la trasmissione GX complet sta sui 400€... alla fine staresti sulla stessa cifra.
A questo punto... vai di 8!
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.053
333
0
Visita sito
però il telaio carbon 9.6-9.8 ..... magari trovi un 9.8 2014, si vendeva il solo telaio all'epoca....

così cambi davvero qualcosa a livello di feeling, di guida....altrimenti, solo estetica e componenti (lasciare la reba cmq è una gran cosa - e ora giù insulti :rosik: :D )

cmq è bella la 8, accidenti!

Niente carbonio, ho paura in caso di caduta, me lo dico da solo che è un limite mentale...
Tu forse lo sai, anche alla Sid si può fare il lavoretto che abbiamo fatto alla Reba?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo