Archivio ruote e pesi

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


S

Siante

Ospite
ciao ragazzi. io per curiosità oggi ho smontato la ruota davanti così com'è pronta all'uso e viene quasi 2,2kg, con copertone 2.1, camera d'aria e disco center lock da 180. volevo sapere, è tanto? un voto da uno a dieci di leggerezza? Quanto dovrebbe pesare una ruota discreta, sempre già gommata, o nuda?
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Una ruota anteriore leggera pesa sui 700,un buon copertone 600-650 un disco da 180 leggero 115 viti titanio 8 80 grAmmi di lattice, totale meno di 1650 grammi, da uno a dieci in leggerezza è una ruota da 4 secondo me,
 

clues

Biker serius
3/12/11
150
2
0
Verona
Visita sito
Ciao,
Superstar Switch evo front e rear hub
Bor 388 rims
Sapim Laser ultralight spokes
Sapim alloy nipples
nastro

Pesi:
Anteriore 840 gr
Posteriore 935 gr
 

Allegati

  • DSC_0895.jpg
    DSC_0895.jpg
    59,6 KB · Visite: 23
  • DSC_0896.jpg
    DSC_0896.jpg
    39,6 KB · Visite: 24

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
ciao ragazzi. io per curiosità oggi ho smontato la ruota davanti così com'è pronta all'uso e viene quasi 2,2kg, con copertone 2.1, camera d'aria e disco center lock da 180. volevo sapere, è tanto? un voto da uno a dieci di leggerezza? Quanto dovrebbe pesare una ruota discreta, sempre già gommata, o nuda?
la mia anteriore sta di poco sotto i 1,4kg.
è montata così però:
cerchio 29" carbon cinese
raggi sapim Cx-ray
mozzo FRM
diasco Ashima Ai2 180mm
copertne RoRo TL 2.10
 

Allegati

  • IMAG0268.jpg
    IMAG0268.jpg
    59,7 KB · Visite: 45

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
purtroppo la versione bianca dei crest pesa di più della versione nera, poi sarebbe più difficile rivenderle, senza considerare che si riducono ad uno schifo, specie se il fondo è come quello di questi giorni che è fangoso.
 

max916

Biker superis
30/7/11
330
0
0
aosta
Visita sito
mi hanno proposto delle crossmax st per sostituire le ruote di serie della remedy 9 28 2014.... secondo voi sarebbe un buon passo avanti? ho provato la bici di serie e le bontrager mi sono sembrate flettere molto.
Ho visto anche le SLR, come sono? troppo delicate per allmountain?
ho visto anche le ZTR arch ex o addirittura le crest se mi dite che non sono troppo delicate per giri in montagna...
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.719
2.965
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
mi hanno proposto delle crossmax st per sostituire le ruote di serie della remedy 9 28 2014.... secondo voi sarebbe un buon passo avanti? ho provato la bici di serie e le bontrager mi sono sembrate flettere molto.
Ho visto anche le SLR, come sono? troppo delicate per allmountain?
ho visto anche le ZTR arch ex o addirittura le crest se mi dite che non sono troppo delicate per giri in montagna...

ti consiglio le ZTR Arch-EX robusto e largo il giusto :spetteguless:
 

max916

Biker superis
30/7/11
330
0
0
aosta
Visita sito
grazie, posso chiederti rispetto alle ZTR cosa cambia con le SLR? sono più delicate?

in generale, per discese enduro leggere, sono cerchi che rischiano di danneggiarsi?
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.719
2.965
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
grazie, posso chiederti rispetto alle ZTR cosa cambia con le SLR? sono più delicate?

in generale, per discese enduro leggere, sono cerchi che rischiano di danneggiarsi?

le slr sono destinate ad altri usi, per AM/enduro se non pesi "molto" passa alle ArchEX che hanno una doppia camera e sono destinato ad usi più "gravosi" dell SLR
 

Classifica mensile dislivello positivo