Archivio ruote e pesi

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nuvolino

Biker urlandum
20/5/09
569
8
0
sirtori
Visita sito
pesano meno, e le mavic sono ust mentre le arch tubeless ready..
una domanda,
ho fatto un calcolo approssimativo per montare le arch ex da 29,
ztra arch ex
dt 240s
dt comp 2.0/1.8
dt swiss pro lock nipple

quanto dovrebbe essere il peso dell'anteriore e del posteriore...?
perchè penso di sbagliare a calcolare i raggi e nipple...

thank
 

saettino

Biker serius
2/1/08
112
0
0
Roma
Visita sito
Peso 1500gr..per info..pagate + o - di 1500€??? le sto cercando anche io ma il mozzo dt350+l'anteriore lefty classico li considero troppo base..cioè un dt240 sarebbe un altra cosa..comunque come ti trovi ora?cosa avevi prima sotto?io vengo da mavic slr e toglierei ''solo'' 100gr..se mettiamo anche i nastri per farlo tubeless ancora meno..

Ho comprato le ENVE che monta la cannondale f29 team 2014, montate con mozzi dt 350
Purtroppo non ho avuto modo di pesarle,
Qualcuno hai idea di quanto possano pesare e come siano?
 

alberto.clip

Biker superis
20/11/11
314
0
0
noventa di piave
Visita sito
Peso 1500gr..per info..pagate + o - di 1500€??? le sto cercando anche io ma il mozzo dt350+l'anteriore lefty classico li considero troppo base..cioè un dt240 sarebbe un altra cosa..comunque come ti trovi ora?cosa avevi prima sotto?io vengo da mavic slr e toglierei ''solo'' 100gr..se mettiamo anche i nastri per farlo tubeless ancora meno..

Purtroppo pagate più di 1500 euro,
Per quanto riguarda i mozzi ho avuto modo di provare delle ztr montate con 350 e con il 240. Detta sinceramente non ho notato differenze sostanziali, non saprei dirti poi sulla durata.
Quello che mi ha soddisfatto sopratutto delle ENVE e' stata proprio la scorrevolezza.
Economicamente parlando montarle con i 240 ci vogliono circa 250 euro in più.
E per dirti io L' anteriore lo convertirò a perno passante per montarlo su una epic e mi Sa Che monterò 350.

Con le SLR come ti sei trovato? Mi confermi che pesano circa 1600 ?
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Custom per trail-AM:

Mozzi: AC (qr15+142*12)
Raggi: Sapim D-Light (2-1.65-2)
Nippli: Blu
Cerchi: Ztr ArchEx bianchi

totale 1735g con nastro e valvole, presumibilmente 1700g o poco meno nude.
 

alberto.clip

Biker superis
20/11/11
314
0
0
noventa di piave
Visita sito
ENVE MONTATE SU FLASCH 29 TEAM

mozzi ant lefty e posteriore DT 350, raggi dovrebbero essere SAPIM ma non ne sono certo

anteriore con valvola e nastro e tappo vite chiusura Lefty GR 700

posteriore con valvola e nastro senza bloccaggio GR 850

TOTALE ANT + POST 1550

Considerazione personale, non saranno una piuma ma sono tanta tanta roba
 

Andrè1982

Biker ultra
20/8/12
677
9
0
Catania
Visita sito
Anch'io ho lo stesso dubbio su ztr crest o crossmax slr... non faccio enduro o freeride ma solo xc! Tra i due set da 29" c'è una differenza d prezzo enorme direi... ho paura però che le crest si distruggano nella prima pietraia che trovo! Non so.....
 

Barnello83

Biker serius
29/5/13
299
2
0
Signa
Visita sito
Andrè1982;6915939 ha scritto:
Anch'io ho lo stesso dubbio su ztr crest o crossmax slr... non faccio enduro o freeride ma solo xc! Tra i due set da 29" c'è una differenza d prezzo enorme direi... ho paura però che le crest si distruggano nella prima pietraia che trovo! Non so.....
Quanto pesi??Che raggi vorresti montare sui Crest??
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.719
2.965
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Andrè1982;6916067 ha scritto:
Peso 65 kg scarsi e volevo montare dei raggi sapim... modello non saprei. L'idea era di farmi un ottimo set solo per xc da comporre a poco a poco e quindi mozzi dt swiss 240 o 350 e per l'appunto dei cerchi ztr crest...

se pesi poco puoi usare i CX Ray e mozzi anche 350 :spetteguless:
 

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
Andrè1982;6916067 ha scritto:
Peso 65 kg scarsi e volevo montare dei raggi sapim... modello non saprei. L'idea era di farmi un ottimo set solo per xc da comporre a poco a poco e quindi mozzi dt swiss 240 o 350 e per l'appunto dei cerchi ztr crest...

io starei su dt swiss 240
con raggi sapim cx-ray (l'anno scorso quando li cercavo per le mie ruote il prezzo migliore l'ho trovato su starbike unico consiglio, prima di effettuare l'ordine chiedigli conferma della disponibilità delle misure richieste altrimenti rischi di dover aspettare oltre un mese come successe a me)
 

Andrè1982

Biker ultra
20/8/12
677
9
0
Catania
Visita sito
Grazie ragazzi! Ma in cosa differiscono i modelli 240 o 350 di mozzi della dt swiss? E... i cx-ray sono leggeri ma delicati come raggi o il giusto compromesso tra rigiditá e peso?
Vorrei comprare i componenti poco per volta... prima mozzi, poi raggi ecc ecc...
 

Barnello83

Biker serius
29/5/13
299
2
0
Signa
Visita sito
Andrè1982;6916067 ha scritto:
Peso 65 kg scarsi e volevo montare dei raggi sapim... modello non saprei. L'idea era di farmi un ottimo set solo per xc da comporre a poco a poco e quindi mozzi dt swiss 240 o 350 e per l'appunto dei cerchi ztr crest...
Col tuo peso puoi andare tranquillamente sui crest.

Per i mozzi i dt swiss 240 sono più pregiati come componenti e soprattutto sono adattabili a tutti gli standard montando dei semplici adattatori(questo può risultato molto comodo per portarsi i cerchi su una nuova bici).
Ovviamente è diverso anche il prezzo fra i due mozzi...

Cmq dei prezzi competitivi li trovi anche su actionsports.de ;-)
 

DavTorpFer

Biker serius
29/12/13
181
2
0
Frosinone
Visita sito
Ztr crest archex raggi sapim d-light 2-1,8, mozzi american classic, appena presi, nastrati e con valvola presta.Peso con sganci rapidi e dischi aro, anteriore 980gr, posteriore 1399gr. non sono una piuma ma sono rigidi e vanno una spada.
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
vorrei sapere quali sono i migliori pneumatici stradali o da ciclocross da montare su ruote da 29 pollici per fare asfalto.

ho un paio di URSUS VIPER 29
canale interno credo sia 20mm
 

Andrè1982

Biker ultra
20/8/12
677
9
0
Catania
Visita sito
Col tuo peso puoi andare tranquillamente sui crest.

Per i mozzi i dt swiss 240 sono più pregiati come componenti e soprattutto sono adattabili a tutti gli standard montando dei semplici adattatori(questo può risultato molto comodo per portarsi i cerchi su una nuova bici).
Ovviamente è diverso anche il prezzo fra i due mozzi...

Cmq dei prezzi competitivi li trovi anche su actionsports.de ;-)

Allora vado di 240 e di ztr crest ! Grazie mille!!!
Sarà un pò dura capire che mozzi montano attualmente le mie mt55... Non sono un esperto del settore purtroppo!
 

Barnello83

Biker serius
29/5/13
299
2
0
Signa
Visita sito
Andrè1982;6924068 ha scritto:
Allora vado di 240 e di ztr crest ! Grazie mille!!!
Sarà un pò dura capire che mozzi montano attualmente le mie mt55... Non sono un esperto del settore purtroppo!

Per scegliere i mozzi basta sapere che tipo di dischi monti(6 fori o centerlock)e che tipo di sganci monti attualmente sulla tua bici(quick release o perno passante)

Se hai dei dubbi puoi postare una foto che ti aiutiamo noi ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo