no, secondo me non è possibile, ad occhio devono star sui 1700gr
Però a 359 euro le prenderei ad occhi chiusi
no, secondo me non è possibile, ad occhio devono star sui 1700gr
Ragazzi chiedo un consiglio al volo se potete!
Con cerchio ztr crest quale mozzo preferireste tra un fun works evo-light o un mozzo novatec (il modello credo sia 'pw')??
prezzo più o meno uguale..
sono molto simili ma preferirei i primi perché sembrano montare cuscinetti migliori (almeno per quello che ho visto, anche se di poco )
alla fine ho scelto......i dt240s
curioso di pesare la ruota quando arriva...
tra i mozzi che hai nominato e i dt240 c'è differenza però
belle ruotine anche se avrei preferito gli archex per averle più rigide
Tanto per cambiare, un set di ruote da AM:
cerchi carbocinesi da 30mm di larghezza esterna e 26,5 di canale
mozzi Dt 240s CL
raggi Dt super comp 2-1.8-2
nipples in ottone (non so perché ilmecca me le abbia imposte)
per 780+860 gr nude (cerchi rispettivamente da 405(28h)+385(32h))=1640gr
Salve, spero di essere utile a qualcuno.
Ho pesato le ruote montate in origine sulla mia Specialized Stumpjumper fsr comp M5 29 del 2012 (http://www.specialized.com/it/it/bikes/archive/2012/stumpjumperfsr/stumpjumperfsrcomp29),
ed ecco i risultati:
Anteriore 940g + posteriore 1170g = 2110g
Le ruote sono le Roval control trail 29 della Specialized, sono state pesate con l'aggiunta del nastro e delle valvole del kit Mariposa.
Quindi questo peso è quello che serve per fare un confronto per un eventuale upgrade.
Bella domanda! Di solito uso Schwalbe Hans Dampf o On-One che sono prodotte da Maxxis; sono tubeless ready. Gomme tubeless vere (UST per intenderci) non ne ho mai usate perchè pesano troppo.Ciao, i cerchi possono montare gomme tubeless ?
Grazie intanto, più che altro mi interessava sapere se hanno il bordo tubeless tipo ZTR oppure i cerchi Roval di Specialized.
Ciao.
Sì, il bordo dei miei cerchi è uguale a quello degli ZTR ma ti ricordo che non li ho più trovati su Alibaba; quelli che monta il mio si vende credo abbiano il canale più stretto e lo stesso profilo ma non li ho mai visti.