Archivio ruote e pesi

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gianni1879

Biker tremendus
21/5/09
1.107
14
0
Sicilia
Visita sito
Arrivate:

Pacenti CL25, FunWorks N-light Evo2 (black), DT Swiss Aerolite (black), DT Swiss Pro Lock Alu (black)


Adattatore QR per la ruota anteriore (che non utilizzerò)

Perno Passante 15mm per ruota anteriore; si nota subito come sia più leggero rispetto al QR

Ruota posteriore

Ruota anteriore con adattatori PP15

Ruote con peso complessivo di 1548g

particolare del cerchio
 
  • Mi piace
Reactions: wilduca

barc74

Biker ultra
23/3/10
693
96
0
San Fermo
Visita sito
Bike
La rossa
Cosa ne pensate di questo montaggio:

Hope Pro 2 Evo Disc IS Custom Wheelset MTB 29er
1. Hub: Hope Pro 2 Evo VR+HR 6Loch rot
1.1 Axle Standard front: Hope Pro 2 Evo - TA 15x100mm
1.2 Axle Standard rear: Hope Pro 2 Evo - TA 12x142mm
2. Rim: Pacenti CL25 black 29er
3. Spokes: DT Swiss Revolution 2.0/1.5 schwarz
4. Nipples: Alu rot

Sono indeciso tra i DT Swiss Revolution e DT Swiss Competition (2.0/1.8) ... saranno molto meno rigide con i revolution? Le monto su una rigida d'acciaio
 

manfrebg

Biker serius
3/7/08
254
0
0
Visita sito
Ragazzi chiedo un consiglio al volo se potete!

Con cerchio ztr crest quale mozzo preferireste tra un fun works evo-light o un mozzo novatec (il modello credo sia 'pw')??

prezzo più o meno uguale..
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.751
3.172
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Ragazzi chiedo un consiglio al volo se potete!

Con cerchio ztr crest quale mozzo preferireste tra un fun works evo-light o un mozzo novatec (il modello credo sia 'pw')??

prezzo più o meno uguale..

sono molto simili ma preferirei i primi perché sembrano montare cuscinetti migliori (almeno per quello che ho visto, anche se di poco ):spetteguless:
 

Raffa125

Biker superis
13/8/08
440
0
0
52
Milano
Visita sito
Salve, spero di essere utile a qualcuno.
Ho pesato le ruote montate in origine sulla mia Specialized Stumpjumper fsr comp M5 29 del 2012 (http://www.specialized.com/it/it/bikes/archive/2012/stumpjumperfsr/stumpjumperfsrcomp29),
ed ecco i risultati:
Anteriore 940g + posteriore 1170g = 2110g
Le ruote sono le Roval control trail 29 della Specialized, sono state pesate con l'aggiunta del nastro e delle valvole del kit Mariposa.
Quindi questo peso è quello che serve per fare un confronto per un eventuale upgrade.

Grazie 1000, sto per comprare la enduro comp e sarà una delle prime modifiche..
 

Raffa125

Biker superis
13/8/08
440
0
0
52
Milano
Visita sito
Bella domanda! Di solito uso Schwalbe Hans Dampf o On-One che sono prodotte da Maxxis; sono tubeless ready. Gomme tubeless vere (UST per intenderci) non ne ho mai usate perchè pesano troppo.
Le TLR si tallonano bene e col mio peso (70kg) le tengo a 1,5-1,7 senza problemi di perdite d'aria.

Grazie intanto, più che altro mi interessava sapere se hanno il bordo tubeless tipo ZTR oppure i cerchi Roval di Specialized.
Ciao.
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Grazie intanto, più che altro mi interessava sapere se hanno il bordo tubeless tipo ZTR oppure i cerchi Roval di Specialized.
Ciao.

Sì, il bordo dei miei cerchi è uguale a quello degli ZTR ma ti ricordo che non li ho più trovati su Alibaba; quelli che monta il mio si vende credo abbiano il canale più stretto e lo stesso profilo ma non li ho mai visti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo