archivio coperture 29er

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Ho la fox32 step . Più di 2.3 non va , ma so digerisce i 2.4 ...ma mi sembra eccessivo.

Bisogna vedere quanto fanno effettivamente.

Si un Pirelli 2.2 in M non sarebbe male...

Tu quale hai provato..sia ant che post (e che utilizzo ne hai fatto)

Grazie
Davanti con Pirelli M per me sensazioni pessime, dietro invece funziona abbastanza bene
Come anteriore la mia preferita resta la barzo 2,25"
Dietro da vedere in base a quanta scorrevolezza e quanto fango
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
All'anteriore l'hai mai provata? Nella stagione secca
Si al primo giro con la bici nuovao, son tornato a casa impolverato e con la bici rigata :prega:
Come anteriore è troppo racing per me
Ok....e anteriore??
Per me anteriore da xc sempre barzo, è quella con cui ho il feeling migliore
Al momento l'ho sostituita con una Continental Mountain king 3 ma è un altro tipo di copertura, molto più grip ma lo paghi a portarla in giro
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Si al primo giro con la bici nuovao, son tornato a casa impolverato e con la bici rigata :prega:
Come anteriore è troppo racing per me

Per me anteriore da xc sempre barzo, è quella con cui ho il feeling migliore
Al momento l'ho sostituita con una Continental Mountain king 3 ma è un altro tipo di copertura, molto più grip ma lo paghi a portarla in giro
La barzo da 2. 25 mi pare di ricordare che è un bel po' più stretta rispetto alla rekon race, sempre di pari misura o no?
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Riferendomi solo al periodo invernale.

Ha senso azzardare una gomma all' anteriore da enduro/Trail??

Parlo sempre di bici XC.

Ieri ho fatto un giro con la coppia ardent/Aspen e andavo come una saponetta sul fango.

Penserei ad un Forekaster 2.35 (il 2.2 l.ho gia avuto), ma volevo cambiare un po'.

Vorrei rimanere su maxxis, ma se proprio devo cambiare sarei curioso di provare una barzo 2.35, o anche un Nobby Nic 2.35.
Solo anteriore...dietro gomma più XC e stretta.

La mia paura è di perdere la.scorrevolezza nei trasferimenti

Ho visto molti qui da me mettere su dhf, DhR da 2.3 su Spark e simili..

@andry-96 @kaver82
 

Look Beyond

Biker ultra
21/3/14
610
123
0
Toscana
Visita sito
Riferendomi solo al periodo invernale.

Ha senso azzardare una gomma all' anteriore da enduro/Trail??

Parlo sempre di bici XC.

Ieri ho fatto un giro con la coppia ardent/Aspen e andavo come una saponetta sul fango.

Penserei ad un Forekaster 2.35 (il 2.2 l.ho gia avuto), ma volevo cambiare un po'.

Vorrei rimanere su maxxis, ma se proprio devo cambiare sarei curioso di provare una barzo 2.35, o anche un Nobby Nic 2.35.
Solo anteriore...dietro gomma più XC e stretta.

La mia paura è di perdere la.scorrevolezza nei trasferimenti

Ho visto molti qui da me mettere su dhf, DhR da 2.3 su Spark e simili..

@andry-96 @kaver82
Il Forekaster 2.35 è da XC-Trail, un buon compromesso tra grip e scorrevolezza, scarica il fango abbastanza bene grazie ai tasselli distanziati.
Il Barzo ha tasselli più vicini e forse un pelo più bassi. È più stretto dei Maxxis.
Altrimenti c'è l'Agarro: è un po' più trail ma ha una tassellatura non così pronunciata, che sembra mirata a mantenere una certa scorrevolezza
 

andytnt80

Biker serius
30/9/10
299
25
0
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale f-si
Ciao a tutti, ieri ho sostituito il race king 2.2 al posteriore che dopo 4000km era già bello consumato con un altro race king, nuovo, sempre 2.2.
Ebbene oggi ho fatto un giro di prova e ho notato che il nuovo race king ha molta meno aderenza su asfalto umido rispetto al vecchio, sprattutto quando mi alzo sui pedali slitta spesso, ripeto solo su asfalto umido, cosa che il vecchio e quasi liscio race king non faceva.
Anche in frenata in curva in discesa, l'ho sentito cedere di lato.
Secondo voi è normale oppure si tratta di un pneumatico vecchio/stoccato male?

Grazie
 

Look Beyond

Biker ultra
21/3/14
610
123
0
Toscana
Visita sito
Ciao a tutti, ieri ho sostituito il race king 2.2 al posteriore che dopo 4000km era già bello consumato con un altro race king, nuovo, sempre 2.2.
Ebbene oggi ho fatto un giro di prova e ho notato che il nuovo race king ha molta meno aderenza su asfalto umido rispetto al vecchio, sprattutto quando mi alzo sui pedali slitta spesso, ripeto solo su asfalto umido, cosa che il vecchio e quasi liscio race king non faceva.
Anche in frenata in curva in discesa, l'ho sentito cedere di lato.
Secondo voi è normale oppure si tratta di un pneumatico vecchio/stoccato male?

Grazie
Di solito a una gomma appena montata devi concedere un piccolo periodo di "rodaggio" perché semplicemente ha da perdere la cera presente sul battistrada.
Quindi il comportamento da te riscontrato ci sta tranquillamente.
Fra 2 o 3 giri il comportamento dovrebbe essere quello ideale
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
qualcuno ha provato questa??? Conti CROSS KING da 2.3
anteriore...., aderenza in curva, fango...ecc...

avendo una fox 32 mi farebbe comodo per le dimensioni max.
rimarrei su maxxis....ma ho notato la sezione da 2.3 sul sito...

 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
ci riprovo

WTB.

come le vedete TRAIL BOSS sia 2.25 ( 850 grammi) che 2.40 (838 grammi ) all anteriore??? VIGILANTE pesa troppo.....
per un uso Invernale su Full XC con fox 32




grazie
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
ci riprovo

WTB.

come le vedete TRAIL BOSS sia 2.25 ( 850 grammi) che 2.40 (838 grammi ) all anteriore??? VIGILANTE pesa troppo.....
per un uso Invernale su Full XC con fox 32




grazie
Ha dei bei tasselli, avevo pensato anch'io a quelle malgrado abbia un frontino con canale 19, bisognerebbe trovare qualcuno che le abbia utilizzate.
Per me davanti, tanto più d'inverno e su bici full, una bella gomma con tasselli generosi è cosa buona e giusta.
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Ha dei bei tasselli, avevo pensato anch'io a quelle malgrado abbia un frontino con canale 19, bisognerebbe trovare qualcuno che le abbia utilizzate.
Per me davanti, tanto più d'inverno e su bici full, una bella gomma con tasselli generosi è cosa buona e giusta.
Esatto....
XC invernale.

Quella giusta via di mezzo.

Vediamo se qualcuno le.ha provate...ma ne dubito

Cmq.io quando avevo canale 20 (mi pare) con le fulcrum usavo le prime racing Ralph, DD (doppio rinforzo...ora non ricordo).
Ed erano ottime... ovunque.
Ma.da 2.25
 

Classifica mensile dislivello positivo