archivio coperture 29er

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Io con le continental mi sono trovato male.
Non mi piace la tenuta, specie sullo smosso.
Ho provato tutte le pressioni, ma forse dipende dal terreno carsico e quindi poco compatto.
Tutto sto miracolo di scorrevolezza proprio non l'ho visto, scorrevoli come tante, nulla più.
Appena le finisco le cambio con altre.
Sono protection,,, e ogni due giorni le trovo quasi completamente sgonfie..
Con maxxis mai avuto sti problemi.
 

marinoel86

Biker serius
27/10/12
289
68
0
San Donà di Piave
Visita sito
Bike
Scott scale 900wc
Io con le continental mi sono trovato male.
Non mi piace la tenuta, specie sullo smosso.
Ho provato tutte le pressioni, ma forse dipende dal terreno carsico e quindi poco compatto.
Tutto sto miracolo di scorrevolezza proprio non l'ho visto, scorrevoli come tante, nulla più.
Appena le finisco le cambio con altre.
Sono protection,,, e ogni due giorni le trovo quasi completamente sgonfie..
Con maxxis mai avuto sti problemi.

Di maxxis che mi consiglieresti?
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Salve da un pò monto una coppia di barzo 2.10 in versione tnt e fino ad ora mi sono trovato veramente bene, ma nelle ultime uscite ho notato che su terreni molto secchi e cedevoli l'anteriore tende a scappare, secondo voi è un problema di pressione (tra 1.8-2 bar) o per questi terreni meglio prendere un gomma con disegno diverso?
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
a 1.4 bar e' un azzardo per il cerchio!!! rischi sicuramente di schiacciare il bordino appena trovi una pietraia!!! a meno che non pesi 50kg allora puoi stare a 1.4 1.5, io personalmente col barzo all ant sotto 1.7 non vado anche in terreni secchi e peso 65kg, ed e' vero che puo scappare l anteriore a me e' successo su terreni secchi e smossi, in questi casi una ruota con raggiatura non troppo rigida ma che flette leggermente tipo 32 fori con raggi sottili puo aiutare ad avere piu feeling con l ant
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
a 1.4 bar e' un azzardo per il cerchio!!! rischi sicuramente di schiacciare il bordino appena trovi una pietraia!!! a meno che non pesi 50kg allora puoi stare a 1.4 1.5, io personalmente col barzo all ant sotto 1.7 non vado anche in terreni secchi e peso 65kg, ed e' vero che puo scappare l anteriore a me e' successo su terreni secchi e smossi, in questi casi una ruota con raggiatura non troppo rigida ma che flette leggermente tipo 32 fori con raggi sottili puo aiutare ad avere piu feeling con l ant

Il mio peso è molto simile al tuo, le mie ruote sono molto basiche quindi non sono per niente rigide e credo che siano a 32 fori, potrebbe aiutare mettere un barzo da 2.2 per migliorare la situazione? io come pressione non scendo sotto 1.8 perchè ancora devo fare la modifica tubless..
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Il mio peso è molto simile al tuo, le mie ruote sono molto basiche quindi non sono per niente rigide e credo che siano a 32 fori, potrebbe aiutare mettere un barzo da 2.2 per migliorare la situazione? io come pressione non scendo sotto 1.8 perchè ancora devo fare la modifica tubless..
con la 2.2 hai piu impronta a terra ma se hai un cerchio con canale int 19 non ti cambia molto in curva, in più la camera d aria non ti aiuta ti oblbiga a tenere pressioni piu alte , intanto proverei a latticizzare quelle che hai se sono le barzo tnt , altrimenti prendi i tnt e latticizzi e tieni la pressione a 1.6 1.7
 

winnie

Biker superioris
8/1/07
852
18
0
Livorno
Visita sito
a 1.4 bar e' un azzardo per il cerchio!!! rischi sicuramente di schiacciare il bordino appena trovi una pietraia!!! a meno che non pesi 50kg allora puoi stare a 1.4 1.5, io personalmente col barzo all ant sotto 1.7 non vado anche in terreni secchi e peso 65kg, ed e' vero che puo scappare l anteriore a me e' successo su terreni secchi e smossi, in questi casi una ruota con raggiatura non troppo rigida ma che flette leggermente tipo 32 fori con raggi sottili puo aiutare ad avere piu feeling con l ant
Io uso dei nobby nic ant. da 2.35 su cerchi ztr arch ex gonfiate a 1.4 e peso 90,00 kg.

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Io uso dei nobby nic ant. da 2.35 su cerchi ztr arch ex gonfiate a 1.4 e peso 90,00 kg.

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
be i ztr arch sono cerchi belli rubusti, pesanti con un rinforzo all interno, quindi non hai grossi problemi con pressioni più basse, se lo fai con dei cerchi da 400gm senza rinforzo interno schiacci il bordino subito con 1.4 bar
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
I miei bontrager Mustang Elite pesano 2200gr la coppia ma non so quanto pesa il cerchio
più che altro rischi lo stallonamento con pressioni cosi basse con quei cerchi bontrager, mentre i ztr ahnno un canale int più largo e hanno un bordino fatto ad arte per non stallonane e ti permette di viaggiare con pressioni più basse in totale sicurezza l unico problema il possibile può essere l eventuale schiacciamento del bordino solo sui leggeri ztr crest che non hanno rinforzi interni
 

winnie

Biker superioris
8/1/07
852
18
0
Livorno
Visita sito
be i ztr arch sono cerchi belli rubusti, pesanti con un rinforzo all interno, quindi non hai grossi problemi con pressioni più basse, se lo fai con dei cerchi da 400gm senza rinforzo interno schiacci il bordino subito con 1.4 bar
Sulle bici precedenti avevo un set di ruote DT XM 1550 e sempre con NN ma da 2,25 latticizzate,usavo la stessa pressione. Lo stesso anche sulla precedente Giant Trance fa 27,5 con cerchi di serie con larghezza int. 21,5 e NN da 2,35 [emoji57]

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Di maxxis che mi consiglieresti?


Ho visto che già molti ti hanno risposto [emoji4],
Per xc io ho ardent race 120 tpi all'anteriore, con la giusta pressione per il tuo peso, super scorrevolezza e ottima tenuta, dietro crossmark 60 tpi entrambe TR.
Io con questa accoppiata mi sono sempre trovato molto bene,, giro prevalentemente su percorsi carsici, dove invece le continental non mi hanno mai dato soddisfazione, anzi, più volte mi hanno fatto ca..re sotto.
Al contrario, su terra battuta e terreni in generale molto compatti ma non ghiaiosi, andavano tutto sommato bene, anche se come già qualcuno ha detto, vanno utilizzate con pressioni molto basse per sfruttare tutte le loro peculiarità e per non rimbalzare come un pallone.
Va da sè che proprio per le pressioni molto basse alle quali andrebbero usate rispetto ad altre coperture ,, sulle pietraie carsiche sono da evitare, gran rischio di battere il cerchio, a meno che non uno non pesi 60/70 kg max
 

GiovanniB18

Biker popularis
10/11/14
58
1
0
Erba
Visita sito
Ciao a tutti, vorrei cambiare i copertoni approfittando delle ruote nuove che mi sono arrivate (ust ready). Attualmente monto nobby nic 2.25 su entrambe le ruote con camera d'aria, su una front 29. Devo dire che in quanto a grip mi ci trovo benissimo, la bici la uso in montagna. Problema. In versione ust, magari differenziando il diametro dato che quasi nessuno usa e consiglia gomme uguali per i motivi che tutti sanno, costano un patrimonio. Con lattice e valvole e un paio di schwalbe ust si arriva a 100€. Ho adocchiato i continental, consigliati da qualcuno qui sul forum, decisamente più economici. Qui il dubbio:
Con la bici ci faccio xc spinto, mulattiere scassate, gradoni, sentieri trial, (sono tutti così sopra casa), single track scorrevoli davvero pochissimi, tutto piuttosto tecnico. Quindi le gommine da xc le scarterei. Inoltre non vorrei ritrovarmi col posteriore che, in nome della poca resistenza al rotolamento, slitta appena si mette male (col nobby nic anche dietro non mi è mai capitato una volta). Dunque, tra questi (ant/post):
- mountainking 2.4(2.2)/xking 2.2
-mountainking 2.4(2.2)/raceking 2.2
-xking 2.4(2.2)/race king 2.2
Cosa consigliereste? Tutti latticizzati
 

Damigiano

Biker superioris
3/9/09
975
0
0
Fiesso D'Artico (VE)
Visita sito
Bike
Epic ht - sl6 - crux
Ciao a tutti, vorrei cambiare i copertoni approfittando delle ruote nuove che mi sono arrivate (ust ready). Attualmente monto nobby nic 2.25 su entrambe le ruote con camera d'aria, su una front 29. Devo dire che in quanto a grip mi ci trovo benissimo, la bici la uso in montagna. Problema. In versione ust, magari differenziando il diametro dato che quasi nessuno usa e consiglia gomme uguali per i motivi che tutti sanno, costano un patrimonio. Con lattice e valvole e un paio di schwalbe ust si arriva a 100€. Ho adocchiato i continental, consigliati da qualcuno qui sul forum, decisamente più economici. Qui il dubbio:
Con la bici ci faccio xc spinto, mulattiere scassate, gradoni, sentieri trial, (sono tutti così sopra casa), single track scorrevoli davvero pochissimi, tutto piuttosto tecnico. Quindi le gommine da xc le scarterei. Inoltre non vorrei ritrovarmi col posteriore che, in nome della poca resistenza al rotolamento, slitta appena si mette male (col nobby nic anche dietro non mi è mai capitato una volta). Dunque, tra questi (ant/post):
- mountainking 2.4(2.2)/xking 2.2
-mountainking 2.4(2.2)/raceking 2.2
-xking 2.4(2.2)/race king 2.2
Cosa consigliereste? Tutti latticizzati

Nulla di tutto ciò, perché o prendi la verione protection, altimenti non son robusti per l'utilizzo che ti serve e i protection costano oltre 40€ cad.
Vai di vittoria barzo TNT 2.25 su entrambe le ruote, non te ne pentirai
e si trovano a ottimi prezzi in rapporto alle prestazioni che offrono
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo