archivio coperture 29er

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.537
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Proprio moggi parlavo con uno che haprovato le Gato, ovviamente da 29", ma non è rimasto molto contento: in curva tende a scappare facilmente e alle late velocità entra un pochetto in crisi.

Credo che si possa far riferimento al topic delle Gato da 26, su cui è stato detto tutto, mi pare. Mi sa che la prendo pure io, per l'inverno.
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Se sai dove hanno ancora le Stout, mi passi la dritta? Io non ne trovo piu' da tempo. Sto meditando di passare alle Geax Sturdy.

Senti da Teddy che ne ha presa una di recente...
Io sto consumando lentamente la mia all'anteriore. Passerà al posteriore (finita la prossima stagione quando da anteriore sarà frollo) per un Dissent Anteriore. A quel punto vedrò se ne troverò e/o come sostituirlo; in più metterò un set, spero, di ruote AC AM con Nobby e Stout(selotrovo) o Nevegal/Sturdy, e Dissent+Stout sul set flow.
MA tempo al tempo... e ai dindi... :rosik:
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Senti da Teddy che ne ha presa una di recente...
Io sto consumando lentamente la mia all'anteriore. Passerà al posteriore (finita la prossima stagione quando da anteriore sarà frollo) per un Dissent Anteriore. A quel punto vedrò se ne troverò e/o come sostituirlo; in più metterò un set, spero, di ruote AC AM con Nobby e Stout(selotrovo) o Nevegal/Sturdy, e Dissent+Stout sul set flow.
MA tempo al tempo... e ai dindi... :rosik:
Lo Stout l'ho trovato da Due Ruote di Forlì, lo stesso negozio dove Happy ha preso le Dissent, ma le Stout che ho ri-preso erano le ultime che aveva... non sò se le hanno riacquistate Due Ruote.
X Geax, vi racomando vivamente di guardare QUI': un uccellino mi ha detto che presto si troveranno sia Sturdy che Gato da 29"....
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
Io ho esaurito un 2.25 al posteriore della stambek, lo tengo a 1.8 atm, ora però è così slick che mi slitta ovunque. Le forature col lattice non sono un problema, le pizzicature non mi capitano visto che non faccio drop o grosse velocità.
Ti posso comunque dire che con camera è un cesso, latticizzato e tenuto a 1.6-1.8 lavora super... :celopiùg:
Il 2.35 lo vedo bene per una HT per l'ottimo volume d'aria, da quel che ho sentito da carlo cambia soprattutto il volume ma non l'impronta a terra rispetto al 2.25....

Ciaooo

mmmhh tu e carlo mi state incuriosendo con sto NN 2.35...
 

lap74

Biker serius
21/9/07
164
44
0
ascoli piceno
Visita sito
Bike
Santa Cruz Highball
non è leggerissimo, cmq c'è anche da 2.1 e 1.9

Sul loro sito riportano solo le Gato mud da 2.3 che pesano 690gr.

Sotto i 600gr ho visto i seguenti modelli:
Schwalbe Rocket Ron 2.25 buoni ma notoriamente poco resistenti.
Specialized Ground Control 1.9, modello 2012 di cui non ho ancora letto nulla in giro
oppure le Maxxis Beaver 2.0 che sembrano davvero eccellenti, almeno come peso, non so la robustezza.
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
il vero problema potrebbe essere il passaggio ruota ...gia' il 2.25 ci passa al pelo nel carro.
le hai trovate qui in zona quelle gomme?
grazie...

No, le ho prese via web, tra l'altro lo stout l'ho preso "usato" da Pedro. La tassellatura del 2.25 e del 2.35 secondo quanto dice Carlo sono simili, cambia il volume d'aria. Sulla stambek M mi ci sta comodo il 2.25, penso che il 2.35 sia al limite, soprattutto in caso di fango.
Lo stout sulla reba o sulla Minute ci sta perfetto...
 
  • Mi piace
Reactions: ZioTeddy

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
con l'arrivo dell'umido pensavo di montare una stout davanti e mettere la ignitor (che adesso monto davanti) dietro al posto della crossmark......che ne dite?

Come se la cava la stout con il fango/bagnato?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo