archivio coperture 29er

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
qualcuno ha provato le nobby nic 29''?
Poco sotto...
Montata sull'arch all'inizio l'avevo a 54mm poi col tempo si allarga, ora sta sui 56... sul flow dovrebbe arrivare a 58...
Per me in rapporto al peso è molto buona, fianchi robusti e ottima trazione e frenata, meno in appoggio laterale. La pecca è che lavora bene dai 1,7atm in giù... a 2atm è così così, a 2,2 è ingestibile...
Confermo lo 0 lattice perso.:celopiùg:
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
qualcuno ha provato le nobby nic 29''?

Yesssss! Tutte e due le misure disponibili (2.2 e 2.35): voto 9. Tengono su qualsiasi fondo, non hanno un gran feeling in curva, ma devi andarci veloce per accorgertene, hanno il fianco rinforzato che fa il suo lavoro, la mescola è morbidina= si consumano un po' in fretta, hanno una certa facilità a bucarsi tra i tasselli ( me ne accorgo quando controllo la bici in garage e trovo le "caccoline" di lattice), scorrono meglio di Nevegal e Rampage. Spero di averti detto tutto.
Carlo.:il-saggi:
P.S.: quoto Lionmarck per le pressioni: vai tubeless e stai basso, soprattutto col 2.2
 
  • Mi piace
Reactions: lionmarck

Pierpiero77

Biker novus
Ciao a tutti, nuovo del forum. nuovo delle 29er e fuori dal giro delle mtb da troppi anni... ho dato una spulciata al thread che è mooolto interessante ma non ho trovato le info che cercavo per cui provo a fare una domanda esplicita:
sono decisamente oversize 193*110, ed ho ppena preso una X-Caliber XL, che gomme mi consigliereste di montare (sia con camera che da latticizzare) che lavorino bene col mio peso e che siano abbastanza scorrevoli (attualmente quello che mi manca è la gamba... spero di riprenderla perdendo anche peso...)?
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Oltre che il tuo peso sarebbe importante valutare che tipo di percorsi effettuerai. Se asfalto o sterrato carrabile puoi prendere delle schwalbe snake skin (racing ralph) o avendo cura di tenere una pressione di almeno 2,5/3. Se i percorsi saranno mediamente un pochino piu tecnici la scelta può essere una maxxis ardent, un rampage ecc ecc.
Ci sono tante altre coperture, l'importante è sapere che tipo di percorsi effettuerai.

Ciao
Francesco
 

Pierpiero77

Biker novus
Oltre che il tuo peso sarebbe importante valutare che tipo di percorsi effettuerai. Se asfalto o sterrato carrabile puoi prendere delle schwalbe snake skin (racing ralph) o avendo cura di tenere una pressione di almeno 2,5/3. Se i percorsi saranno mediamente un pochino piu tecnici la scelta può essere una maxxis ardent, un rampage ecc ecc.
Ci sono tante altre coperture, l'importante è sapere che tipo di percorsi effettuerai.

Ciao
Francesco

Diciamo che sto cercando una gomma al confine tra l'xc e l'am, qua in liguria è possibile trovare un po' di tutto... passi dalla mulattiera piena di sassi smossi, al sentiero scavato in mezzo alla pineta pieno di radici, alla strada bianca... non sto cercando gomme per fare il tempo in salita, ne record di velocità in discesa... mi accontento di un compromesso.:-|
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Diciamo che sto cercando una gomma al confine tra l'xc e l'am, qua in liguria è possibile trovare un po' di tutto... passi dalla mulattiera piena di sassi smossi, al sentiero scavato in mezzo alla pineta pieno di radici, alla strada bianca... non sto cercando gomme per fare il tempo in salita, ne record di velocità in discesa... mi accontento di un compromesso.:-|

Se cerchi una gomma di questo tipo allora sono d'accordo con Pedro, il RacinRalf snake skin da 2,25 è ottimo, io ci ho girato più volte in liguria sia sotto il sole che sotto la pioggia e mi è sempre piaciuto, ed è anche bello scorrevole.
 

alemunta

Biker serius
7/9/11
115
0
0
27
cuneo
Visita sito
mi permetto di iniziare questo topic con le mie sensazioni sulle coperture finora da me provate. non sarebbe male raggruppare qui tutte le nostre impressioni sulle coperture da 29" senza "inquinare" la discussione con inutili off topic. e qui chiedo l'aiuto ai MOD per tenere "pulito" e di rapida consultazione il nuovo topic (se poi viene importante come archivio, magari mettelo in evidenza...). grazie

RIBADISCO: SOLO COPERTURE PROVATE E NON NOVITA' IN ARRIVO LIMITARE AL MASSIMO I COMMENTI PER POTER LEGGERE FACILMENTE E RAPIDAMENTE PER CHIUNQUE NE ABBIA NECESSITA'

voti da * a *****

DISTRIBUTORI UFFICIALI IN ITALIA:

KENDA: RMS
MAXXIS:CICLOPROMO COMPONENTS
SPECIALIZED: SBC ITALIA
GEAX: VITTORIA SPA
BONTRAGER: COMAR
STAN'S NO TUBES: RACEWARE
PANARACER: MIC-SHIMANO
SHWALBE: BOHLE ITALIA
HUTCHINSON: SAIM
WTB: DSB
mi piace andare in discesa in bici con il fango ! :hahaha:
 
Chi ha provato le RUBENA da 29 ?

Ho da poco montato un kratos 2,25 al posteriore e sinceramente.....pensavo peggio,la mescola mi sembra un filo duretta ma scorre discretamente bene ed ha buona trazione,calcola però che ci ho fatto circa 200 km ed in situazioni prevalentemente asciutte o leggermente bagnate.
Tallona molto facilmente.
Non trovo il calibro altrimenti la misuravo da montata.
 

Damigiano

Biker superioris
3/9/09
975
0
0
Fiesso D'Artico (VE)
Visita sito
Bike
Epic ht - sl6 - crux
Chi ha provato le RUBENA da 29 ?

Io c'ho già fatto circa 500/600 km con la scylla (monatto all'anteriore), tubeless ready, la trovo eccezionale, scorre molto bene, ottimo grip
credo possa andare un po' in crisi solo in presenza di molto fango
per tutte le altre situazioni, a parere e gusto mio, è la migliore che ho provato finora

inoltre ha un fianco piuttosto robusto rispetto ad altre gomme di pari peso/tipologia
 

pirick

Biker superis
26/10/10
364
2
0
Pesaro (muraglia)
Visita sito
Ciao a tutti ,
ho una Stumpj FSR 29" 2009 , attualmente monto 2 gomme THE CAPTAIN 2 BLISS S-WORK da 2.0" sia davanti che dietro.
Nel ultimo giretto ( faccio XC / trail con a volte anche arecchio asfalto per raggiungere i pochi sentieri sterrati ) urtando qualcosa ho rovinato un fianco (si è "spellato" uno strato dove sta la scritta della misura , presumo spalla in gergo?) di uno dei due copertoni che ora in quel punto risulta pericolosamente lggero e prima di far danni lo vorrei cambiare tenendo quindi quello rovinato di scorta nello zaino in caso di emergenza.
Dietro sono obbligato a tenere una gomme da 2.0" vorrei comprare qualcosa di leggermente piu grosso sul davanti , pensavo
A THE CAPTAIN 2 BLISS S-WORK da 2.2"
B THE CAPTAIN 2 BLISS da 2.2"
C MAXXIS IGNITOR da 2.1

ora oltre a chiedervi se avete qualche consiglio sulle 3 coperture o altre
volevo sapere se avete siti internet dove sia possibile vedere il prezzo e eventualmente ordinare le the captain
 

Damigiano

Biker superioris
3/9/09
975
0
0
Fiesso D'Artico (VE)
Visita sito
Bike
Epic ht - sl6 - crux
Ciao a tutti ,
ho una Stumpj FSR 29" 2009 , attualmente monto 2 gomme THE CAPTAIN 2 BLISS S-WORK da 2.0" sia davanti che dietro.
Nel ultimo giretto ( faccio XC / trail con a volte anche arecchio asfalto per raggiungere i pochi sentieri sterrati ) urtando qualcosa ho rovinato un fianco (si è "spellato" uno strato dove sta la scritta della misura , presumo spalla in gergo?) di uno dei due copertoni che ora in quel punto risulta pericolosamente lggero e prima di far danni lo vorrei cambiare tenendo quindi quello rovinato di scorta nello zaino in caso di emergenza.
Dietro sono obbligato a tenere una gomme da 2.0" vorrei comprare qualcosa di leggermente piu grosso sul davanti , pensavo
A THE CAPTAIN 2 BLISS S-WORK da 2.2"
B THE CAPTAIN 2 BLISS da 2.2"
C MAXXIS IGNITOR da 2.1

ora oltre a chiedervi se avete qualche consiglio sulle 3 coperture o altre
volevo sapere se avete siti internet dove sia possibile vedere il prezzo e eventualmente ordinare le the captain

diciamo che per la tipologia di bici che hai, copertoni da 2.0 sono un po' strettini, metti almeno 2.1
le specialized nn le conosco quindi non saprei che dirti, l'ignitor all'anteriore è una buona gomma, con una bella sezione e che da una certa sicurezza
oppure un racing ralph da 2.25, ottimo! buon volume d'aria, buona tenuta, abbastanza scorrevole
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
E' un po che sto utilizzando l'Aspen (serie exc) al posteriore sulla stambek. Il peso rilevato è di circa 520 gr e devo dire che mi soddisfa veramente. Scorrevole, buona spalla considerando che peso 67 kg e ottima trazione su fondi anche un po smossi. Unico neo, quando spingo un po più del dovuto in discesa, frenata sullo smosso lascia un pochino a desiderare.

Ciao
Francesco
 

lido

Biker ultra
8/7/04
604
2
0
63
cossato(biella)
Visita sito
Ciao a tutti ,
ho una Stumpj FSR 29" 2009 , attualmente monto 2 gomme THE CAPTAIN 2 BLISS S-WORK da 2.0" sia davanti che dietro.
Nel ultimo giretto ( faccio XC / trail con a volte anche arecchio asfalto per raggiungere i pochi sentieri sterrati ) urtando qualcosa ho rovinato un fianco (si è "spellato" uno strato dove sta la scritta della misura , presumo spalla in gergo?) di uno dei due copertoni che ora in quel punto risulta pericolosamente lggero e prima di far danni lo vorrei cambiare tenendo quindi quello rovinato di scorta nello zaino in caso di emergenza.
Dietro sono obbligato a tenere una gomme da 2.0" vorrei comprare qualcosa di leggermente piu grosso sul davanti , pensavo
A THE CAPTAIN 2 BLISS S-WORK da 2.2"
B THE CAPTAIN 2 BLISS da 2.2"
C MAXXIS IGNITOR da 2.1

ora oltre a chiedervi se avete qualche consiglio sulle 3 coperture o altre
volevo sapere se avete siti internet dove sia possibile vedere il prezzo e eventualmente ordinare le the captain
ho comprato su questo sito le gomme captain da 2,0 http://www.evanscycles.com/products/specialized/fast-trak-control-29er-tyre-ec028234.
 

diego country

Biker superis
29/12/09
448
13
0
VALLEFOGLIA
Visita sito
Bike
UNA FULL DA XC
Ciao a tutti ,
ho una Stumpj FSR 29" 2009 , attualmente monto 2 gomme THE CAPTAIN 2 BLISS S-WORK da 2.0" sia davanti che dietro.
Nel ultimo giretto ( faccio XC / trail con a volte anche arecchio asfalto per raggiungere i pochi sentieri sterrati ) urtando qualcosa ho rovinato un fianco (si è "spellato" uno strato dove sta la scritta della misura , presumo spalla in gergo?) di uno dei due copertoni che ora in quel punto risulta pericolosamente lggero e prima di far danni lo vorrei cambiare tenendo quindi quello rovinato di scorta nello zaino in caso di emergenza.
Dietro sono obbligato a tenere una gomme da 2.0" vorrei comprare qualcosa di leggermente piu grosso sul davanti , pensavo
A THE CAPTAIN 2 BLISS S-WORK da 2.2"
B THE CAPTAIN 2 BLISS da 2.2"
C MAXXIS IGNITOR da 2.1

ora oltre a chiedervi se avete qualche consiglio sulle 3 coperture o altre
volevo sapere se avete siti internet dove sia possibile vedere il prezzo e eventualmente ordinare le the captain

Se vai in Panoramica o fai le Cesane ti consiglio THE CAPTAIN 2 BLISS da 2.2" che sono anche piu robuste rispetto le S WORKS, ci vai ovunque........
 

pietrom

Biker novus
20/10/10
12
0
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti ,
ho una Stumpj FSR 29" 2009 , attualmente monto 2 gomme THE CAPTAIN 2 BLISS S-WORK da 2.0" sia davanti che dietro.
Nel ultimo giretto ( faccio XC / trail con a volte anche arecchio asfalto per raggiungere i pochi sentieri sterrati ) urtando qualcosa ho rovinato un fianco (si è "spellato" uno strato dove sta la scritta della misura , presumo spalla in gergo?) di uno dei due copertoni che ora in quel punto risulta pericolosamente lggero e prima di far danni lo vorrei cambiare tenendo quindi quello rovinato di scorta nello zaino in caso di emergenza.
Dietro sono obbligato a tenere una gomme da 2.0" vorrei comprare qualcosa di leggermente piu grosso sul davanti , pensavo
A THE CAPTAIN 2 BLISS S-WORK da 2.2"
B THE CAPTAIN 2 BLISS da 2.2"
C MAXXIS IGNITOR da 2.1

ora oltre a chiedervi se avete qualche consiglio sulle 3 coperture o altre
volevo sapere se avete siti internet dove sia possibile vedere il prezzo e eventualmente ordinare le the captain

Io sto usando le The Captain Control 2 Bliss 29x2.20, latticizzate senza problemi, sono belle abbondanti, 58mm di larghezza tra i tasselli esterni. E son sempre a mio agio anche nei sentieri "tosti"! Se in proporzione anche il 29x2.00 è abbondante, secondo me può essere più che sufficiente come grip e si risparmia un po' in peso.
Io mi sento più sicuro con le Captain che con le Ignitor.
Le Specialized le trovi qui: http://www.hibike.it/shop/catalog/t...li-29er.html#3f0a1781ac439116af66e14d7cd74b3f
 

pietrom

Biker novus
20/10/10
12
0
0
Genova
Visita sito
Qualcuno ha provato le Maxxis Beaver 29x2.00?
Le danno per larghe 50mm e per 515grammi. Io sono davvero tentato di risparmiare 250 gr. per ruota pur rimanendo su una gomma bella artigliata!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo