archivio coperture 29er

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Appurato che le Stout non esistono più....qualcuno ha idea se le Geax Sturdy sono uscite dalla fase "betatesting" e verranno commercializzate?
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Sono a catalogo, in versione TNT. Come le Metzcal.

http://www.geax.com/en/products/?cat=3&prod=11

655x250_Sturdy.jpg


Appena qualcuno sa dove si possono trovare......:cucù:
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: babylonboss26

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Sì, ho un NN da 2.35 (che misura 55.9mm. di battistrada, quindi meno di un Geax Saguaro da 2.2) tipo Evo con Snake Skin. Lo trovo davvero buono, al post., ottimo compromesso tra scorrevolezza e grip, soprattutto in frenata, un po' meno in piega. Ma i nostri percorsi sono tendenti al vert-ride, quindi " a me mi piace" . Lo uso da giugno, alternato ad altri pneumatici che sto provando, e non ho mai forato, nonostante lo tenga a 1,7-1,8 atm.( latticizzato su cerchio Flow) Tra quelle in prova, mi piace il WTB Bronson Race 2,2, ma devo ancora provarlo a fondo. Riferirò.

Sabato ho fatto il giro della Corna Vecia (Alto Garda), gommato "leggero": rampage all'ant. e Bronson(2.2") al post.. Avendo come paragone il set up pesante(Stout+NN) usato a fare il giro della Bocca di Trat-Bocca di Saval c'è una bella differenza, non tanto in termini di scorrevolezza (fatica in salita) quanto per la tenuta e la "solidità" dell'appoggio, soprattutto sulle pietre smosse.
In definitiva promuovo il Bronson (anche se in un tratto veloce con grosse pietre ha leggermente stallonato perdendo un po' di pressione, che già era bassina) per un uso non troppo spinto (direi "trail-epic ride") e confermo la bontà del Nobby Nic 2.35. Ugualmente, il Rampage si dimostra un'ottima gomma polivalente ma nel brutto gli preferisco lo Stout.
In settimana ho montato, per due amici, due nuovi Hans Dampf: tubelessizzati con facilità imbarazzante (su dt 320 e ztr flow) senza che perdessero una goccina di lattice, belli tosti di fianco, bel disegno di battistrada. Uno dei due era con me sabato e ne ha detto meraviglie, nonostante la mescola Trailstar, piuttosto morbida. Sul sito di cui vi do il link più sotto ci sono anche in 29", in due mescole (Pacestar e Trailstar). Io, appena finisco o vendo le (circa mille) gomme che ho in garage, conto di provarle, se qualcuno le conosce mi faccia sapere.
http://r2-bike.com/29-inches
Carlo.
 
  • Mi piace
Reactions: ZioTeddy

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo