archivio coperture 29er

saettino

Biker serius
2/1/08
112
0
0
Roma
Visita sito
ragazzi una domandina al volo..per la mia Flash volevo sostituire i copertoni con qualcosa di diverso..ora davanti ho Racing Ralph Schwalbe..e dietro Geax Mezcal..volevo passare a MAXXIS..ovviamente 29..sono indeciso..vojo una gomma che scorra in maniera giusta ma che aggrappi..insomma un compromesso..nulla di esasperato..e anche un piccolo occhio al peso..visto che ho le ruote di serie gia molto pesanti..che mi consigliate

Crossmark
Ignitor
Aspen..diciamo che queste sarebbero le 3 alternative..calcolando che ho sulle ruote i nastri e quindi senza camere e laticizzerò al 100% ..grazie!!!
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
ragazzi una domandina al volo..per la mia Flash volevo sostituire i copertoni con qualcosa di diverso..ora davanti ho Racing Ralph Schwalbe..e dietro Geax Mezcal..volevo passare a MAXXIS..ovviamente 29..sono indeciso..vojo una gomma che scorra in maniera giusta ma che aggrappi..insomma un compromesso..nulla di esasperato..e anche un piccolo occhio al peso..visto che ho le ruote di serie gia molto pesanti..che mi consigliate

Crossmark
Ignitor
Aspen..diciamo che queste sarebbero le 3 alternative..calcolando che ho sulle ruote i nastri e quindi senza camere e laticizzerò al 100% ..grazie!!!

Per rimanere su gomme simili a quelle che già hai potresti considerare Ikon ant. e Aspen post.
 

zeler

Biker superis
15/6/09
492
0
0
alassio
Visita sito
della aspen ti posso passare un po di feedback negativi,
troppo delicata,almeno la folding e dipende dai percorsi,da
noi in liguria chi l'ha provata l'ha poi cambiata,se pedali in
posti senza rocce e radici leggera e scorrevole con buon grip.
ciao Luca
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
ragazzi una domandina al volo..per la mia Flash volevo sostituire i copertoni con qualcosa di diverso..ora davanti ho Racing Ralph Schwalbe..e dietro Geax Mezcal..volevo passare a MAXXIS..ovviamente 29..sono indeciso..vojo una gomma che scorra in maniera giusta ma che aggrappi..insomma un compromesso..nulla di esasperato..e anche un piccolo occhio al peso..visto che ho le ruote di serie gia molto pesanti..che mi consigliate

Crossmark
Ignitor
Aspen..diciamo che queste sarebbero le 3 alternative..calcolando che ho sulle ruote i nastri e quindi senza camere e laticizzerò al 100% ..grazie!!!

io voto sempre Crossmark ; secondo me sono tra le migliori gomme per rapporto qualità/prezzo, durata, grip / scorrevoli...
 

saettino

Biker serius
2/1/08
112
0
0
Roma
Visita sito
Per ora sono quasi convinto a fare Crossmark 60 tpi dietro piegabile (605gr) + Aspen davanti..sono solo indeciso se prenderla 60 o 120 tpi la Aspen..visto che la 120 davanti dovrebbe andare piu forte..a casa ho 2 hutchinson Python nuove di pacca ma non sono molto convinto..qualcuno le ha provate?sono le gomme di serie della Bianchi Methanol 29.1..
 

Damigiano

Biker superioris
3/9/09
975
0
0
Fiesso D'Artico (VE)
Visita sito
Bike
Epic ht - sl6 - crux
Per ora sono quasi convinto a fare Crossmark 60 tpi dietro piegabile (605gr) + Aspen davanti..sono solo indeciso se prenderla 60 o 120 tpi la Aspen..visto che la 120 davanti dovrebbe andare piu forte..a casa ho 2 hutchinson Python nuove di pacca ma non sono molto convinto..qualcuno le ha provate?sono le gomme di serie della Bianchi Methanol 29.1..

Pyton buon gomma per terreni asciutti ma scarso grip in curva, quindi per me poco sfruttabile, la vedo solo come gomma da drittoni, argini, già se trovi un po' di brecciolino e devi curvare devi affidarti ai santi
anche la aspen per l'anteriore la vedo un po' "scarsa" per quanto riguarda tenuta, poi dipende sempre dai tuoi itinerari/percorsi
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Pyton buon gomma per terreni asciutti ma scarso grip in curva, quindi per me poco sfruttabile, la vedo solo come gomma da drittoni, argini, già se trovi un po' di brecciolino e devi curvare devi affidarti ai santi
anche la aspen per l'anteriore la vedo un po' "scarsa" per quanto riguarda tenuta, poi dipende sempre dai tuoi itinerari/percorsi

quoto

Piuttosto fai un'accoppiata di Crossmark sia davanti che dietro (come ho fatto io)
Sinceramente mi trovo molto bene ; se proprio devo trovare un difetto , ammetto che in alcune occasioni vorrei ancora un po di grip davanti (ma perderi in "scorrevolezza" )
 

Damigiano

Biker superioris
3/9/09
975
0
0
Fiesso D'Artico (VE)
Visita sito
Bike
Epic ht - sl6 - crux
Per ora sono quasi convinto a fare Crossmark 60 tpi dietro piegabile (605gr) + Aspen davanti..sono solo indeciso se prenderla 60 o 120 tpi la Aspen..visto che la 120 davanti dovrebbe andare piu forte..a casa ho 2 hutchinson Python nuove di pacca ma non sono molto convinto..qualcuno le ha provate?sono le gomme di serie della Bianchi Methanol 29.1..

se vuoi una gran gomma (a mio parere) sia fronte che retro Rubana Scylla, va che è una bellezza, scorre, grippa e ha una buona resistenza alle forature
 

saettino

Biker serius
2/1/08
112
0
0
Roma
Visita sito
quoto

Piuttosto fai un'accoppiata di Crossmark sia davanti che dietro (come ho fatto io)
Sinceramente mi trovo molto bene ; se proprio devo trovare un difetto , ammetto che in alcune occasioni vorrei ancora un po di grip davanti (ma perderi in "scorrevolezza" )


Con la Ikon risolveresti questa sensazione di grip mancante??secondo te..una domanda al volo..la RaRa che ho sotto è una 2.25Evo montata di serie sulla mia Flash 3..quanto pesa all'incirca?avete idea??
 

Marco83

Biker ultra
8/8/05
698
0
0
Venezia prov
Visita sito
Io sto correndo con le ikon (versione 60 tpi), su terra hanno una notevole tenuta ma su ghiaia o sassi smossi non è che mi danno grande sicurezza, penso che passerò alle crossmark che grazie alla fila quasi continua di tasselli laterali e tasselli più distanziati nella zona intermedia dovrebbero garantire più grip su fondo un po' smosso.
 

saettino

Biker serius
2/1/08
112
0
0
Roma
Visita sito
Deciso!! una bella coppia di Crossmark da latticizzare..605gr..
l'importante è non sentire troppa mancanza di fiducia rispetto alle RARA che hosotto ora..e spero di aver piu grip della MEZCAL che ho dietro..visto che è una semislick non ho dubbi su questo!"! GRAZIE A TUTTI!
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Con la Ikon risolveresti questa sensazione di grip mancante??secondo te..una domanda al volo..la RaRa che ho sotto è una 2.25Evo montata di serie sulla mia Flash 3..quanto pesa all'incirca?avete idea??


mah... le Ikon non mi ispirano molta fiducia sinceramente ; infatti ho montato all'anteriore un'altra Xmark e farò così fintanto che non trovo una valida alternativa

credo che la Xmark sia la mia gomma ideale per il posteriore ; per l'anteriore vorrei un Xmark leggermente più gripposa ma con tutte le altre qualità invariate (a parte che saranno leggermente meno scorrevoli) , compreso il prezzo e rapporto qualità-prezzo
 

Marco83

Biker ultra
8/8/05
698
0
0
Venezia prov
Visita sito
...
credo che la Xmark sia la mia gomma ideale per il posteriore ; per l'anteriore vorrei un Xmark leggermente più gripposa ma con tutte le altre qualità invariate (a parte che saranno leggermente meno scorrevoli) , compreso il prezzo e rapporto qualità-prezzo
FORSE l'Ignitor potrebbe fare al caso tuo per l'anteriore (il dubbio è sulla scorrevolezza, non sulla tenuta), so che molti lo usano in abbinata al crossmark al posteriore
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Deciso!! una bella coppia di Crossmark da latticizzare..605gr..
l'importante è non sentire troppa mancanza di fiducia rispetto alle RARA che hosotto ora..e spero di aver piu grip della MEZCAL che ho dietro..visto che è una semislick non ho dubbi su questo!"! GRAZIE A TUTTI!

ottima mossa ,ho fatto anchio così :-)

le RARA di sicuro durano meno\costano di più ma dovrebbero avere un pelo di grip in più ma lo paghi salato

alla fine come dicevo ho preso anchio la coppia di Xmark proprio perchè non vedevo di meglio

per quanto riguarda le Ignitor che mi hano consigliato non saprei... leggo che son ottime gomme e spesso molti le usano in abbinamento al xmark ma vorrei provarle prima di dare un giudizio...

potrebbero anche essere la soluzione definitiva (ignito ant + xmark post) ; appena finisco una gomma li provo

maxxis_ignitor.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo