archivio coperture 29er

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Grazie per la dritta: ora come ora sono con Nevegal dietro + Stout davanti (sulla fsr), quando consumerò il nevegal volevo provare o il Nobby o il Bronson... Tu che faresti?
Idem dicasi sulla stambeck dove sono con doppio nobby: rimango così o provo ignitor dietro e bronson (o Nevegal/Rampage) davanti?


Il Bronson lo terrei sempre e comunque dietro, davanti se ti piace tieni lo stout. Alternative sono il rampage e l'ardent, ottime entrambe. Sulla stambek se dai importanza alla scorrevolezza metterei dietro Aspen (ottima) e davanti nobby Nic. Se i terreni che prediligi sono molto tecnici puoi tenere il nobby dietro.

Ciao
Francesco
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Il Bronson lo terrei sempre e comunque dietro, davanti se ti piace tieni lo stout. Alternative sono il rampage e l'ardent, ottime entrambe. Sulla stambek se dai importanza alla scorrevolezza metterei dietro Aspen (ottima) e davanti nobby Nic. Se i terreni che prediligi sono molto tecnici puoi tenere il nobby dietro.

Ciao
Francesco

OK! Direi che lascerò lo stambek col doppio nobby e proverò il bronson dietro al posto del Nevegal. Lo Stout (tra l'altro è il tuo :celopiùg:) non lo mollo più, pur consumandosi molto velocemente, all'anteriore mi farà anche la prossima stagione...
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
OK! Direi che lascerò lo stambek col doppio nobby e proverò il bronson dietro al posto del Nevegal. Lo Stout (tra l'altro è il tuo :celopiùg:) non lo mollo più, pur consumandosi molto velocemente, all'anteriore mi farà anche la prossima stagione...
Dopo un tot di utilizzo, le Rampage le ho piazzate dietro, in quanto davanti continuo a predilire (a parità di disegno) le Nevegal, anche se hanno una spalla meno robusta rispetto alle Panarecer. Le Stout all'anteriore sono davvero eccezzionali, difficile trovargli dei difetti per i giri che faccio io. Mi sta arrivando a momenti un pacco dalla Germania con le Nobby che volevo montare al posteriore al posto delle Rampage, spero di aver fatto un buon acquisto, anche xchè sulla vecchia 26" che avevo non mi avevano impressionato + di tanto.
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Dopo un tot di utilizzo, le Rampage le ho piazzate dietro, in quanto davanti continuo a predilire (a parità di disegno) le Nevegal, anche se hanno una spalla meno robusta rispetto alle Panarecer. Le Stout all'anteriore sono davvero eccezzionali, difficile trovargli dei difetti per i giri che faccio io. Mi sta arrivando a momenti un pacco dalla Germania con le Nobby che volevo montare al posteriore al posto delle Rampage, spero di aver fatto un buon acquisto, anche xchè sulla vecchia 26" che avevo non mi avevano impressionato + di tanto.

Il nobby lo trovo ottimo, se lo tieni molto sgonfio: dietro non tenerlo sopra 1,8 atm, a 2 è ingestibile..
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.841
289
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Chi voleva la Minion da 29"?

6103420023_d9411e75b9_b.jpg
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.841
289
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Tra l'altro guardavo dei report dall'Eurobike e sembra che arrivi anche la Schwalbe Hans Dampf da 29". La Minion era una delle mie gomme anteriori preferite sulla 26" ma se la versione 29" ci sarà solo da 2.5" penso che non la proverò, troppa roba per me. Intanto nel frattempo ho una Ardent da 2.4" che aspetta di essere latticizzata ;-)
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Tra l'altro guardavo dei report dall'Eurobike e sembra che arrivi anche la Schwalbe Hans Dampf da 29". La Minion era una delle mie gomme anteriori preferite sulla 26" ma se la versione 29" ci sarà solo da 2.5" penso che non la proverò, troppa roba per me. Intanto nel frattempo ho una Ardent da 2.4" che aspetta di essere latticizzata ;-)
Mi sarebbe piaciuto sapere se è come penso single-ply e se fosse super tacky...
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.841
289
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
@Zoorlen: il 2,5 di Maxxis non è gran cosa, sarà giusto per un uso AM :spetteguless:

Per le "vecchie" Minion e Highroller sono d'accordo... le Ardent invece mi sembrano molto vicina alla sezione dichiarata. Bisogna vedere che filosofia seguiranno con queste nuove Minion...
 

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
45
TORINO
Visita sito
se in foto ci sono un minion 2,5 ed un ardent 2,4 direi che la sezione è confrontabile. D'altronde a casa ho messo di fronte il minion 2,35 e l'ardent 2,25, indovinate chi è più largo? L'ardent ovviamente...
Comunque io il minion 29 lo compro ad occhi chiusi, subito!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
FINALMENTE!
Ecco la gomma che ci vuole sulla mia bici!
Premetto di non aver mai provato le Strudy né le Stout, ma devo dire che la Dissent 2.50 ha quel carisma intrepido che finalmente non mi fa rimpiangere le coperture delle 26".
All'anteriore la minor scorrevolezza rispetto alla velocissima Ardent 2.40 che montavo prima, non è così evidente.
In discesa la scolpitura più aggressiva e la mescola più morbida non deludono le aspettative.
L'ho testata su terra anche smossa, ghiaietto, roccia asciutta, prato, sempre con soddisfazione e sicurezza.
Aspettando un successivo test sul bagnato, intanto la promuovo!

La fatica di portar sù il peso in più è un sacrificio che si fa volentieri, per non cristare più per l'insicurezza data da una gomma meno performante in situazioni toste.

Finalmente una gomma da Freeride sui miei cerchi da 29"! :cucù:
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
A me convince di + il NN alla fine delle Hans come disegno... a proposito, mi sono arrivate oggi le NN nel formato 2,25 che ho già piazzato al posteriore su cerchio ZTR Arch: sembra un 2,2, non ha perso una goccia di liquido (Effetto Mariposa) e ha dei fianchi robusti... ora tocca solo provarla...
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
A me convince di + il NN alla fine delle Hans come disegno... a proposito, mi sono arrivate oggi le NN nel formato 2,25 che ho già piazzato al posteriore su cerchio ZTR Arch: sembra un 2,2, non ha perso una goccia di liquido (Effetto Mariposa) e ha dei fianchi robusti... ora tocca solo provarla...

Montata sull'arch all'inizio l'avevo a 54mm poi col tempo si allarga, ora sta sui 56... sul flow dovrebbe arrivare a 58...
Per me in rapporto al peso è molto buona, fianchi robusti e ottima trazione e frenata, meno in appoggio laterale. La pecca è che lavora bene dai 1,7atm in giù... a 2atm è così così, a 2,2 è ingestibile...
Confermo lo 0 lattice perso.:celopiùg:

Allora dici che l'Hans non ti ispira... eppure bisognerebbe provarlo... :nunsacci:
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
No, non lo boccio, sicuramente però i 70 gr di differenza rispetto al Rampage davanti non me lo fanno preferire. Probabilmente su una full da 120/140 dietro è una delle migliori opzioni.

Ciao
Francesco

Scusate se mi auto quoto, piccola precisazione. Il Bronson davanti rende molto meno di quel che mi sembrasse. I tasselli laterali così cedevoli lo rendono molto poco preciso se si tenta di spingere un po in discesa. Rimane invariato il giudizio positivo al posteriore a patto di utilizzarlo su bagnato e/o smosso. Su asciutto e compatto è duro da spingere visto la mescola morbida.

Ciao
Francesco
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Montata sull'arch all'inizio l'avevo a 54mm poi col tempo si allarga, ora sta sui 56... sul flow dovrebbe arrivare a 58...
Per me in rapporto al peso è molto buona, fianchi robusti e ottima trazione e frenata, meno in appoggio laterale. La pecca è che lavora bene dai 1,7atm in giù... a 2atm è così così, a 2,2 è ingestibile...
Confermo lo 0 lattice perso.:celopiùg:
Infatti cercavo realmente una gomma che sia in trazione che in frenata avesse dei buoni di punti di forza. Seguirò le tue indicazioni Marco!!!!

Allora dici che l'Hans non ti ispira... eppure bisognerebbe provarlo... :nunsacci:
Non mi ispira tanto come disegno... poi magari si dimostra perfetta!
Spero al + presto di provare la nuova Sturdy e finalmente una copertura rear con una buona motricità e eccellenti doti discesistiche (buona mescola, fianchi tenaci, buona in frenata e nelle curve in appoggio).
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Scusate se mi auto quoto, piccola precisazione. Il Bronson davanti rende molto meno di quel che mi sembrasse. I tasselli laterali così cedevoli lo rendono molto poco preciso se si tenta di spingere un po in discesa. Rimane invariato il giudizio positivo al posteriore a patto di utilizzarlo su bagnato e/o smosso. Su asciutto e compatto è duro da spingere visto la mescola morbida.

Ciao
Francesco

Quoto. A conferma, su MB Action lo consigliano per "sloopy conditions" (prova della Niner RIP, n° di settembre, ed. originale): cavolo che tester che c'abbiamo a Perugia!!! Bravo Pedro.
P.S.: arrivato Tioga Psyco Genius, a breve test ( se asciuga, che la mescola sembra dura!)
Carlo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo