Buongiorno a tutti,
mi unisco al coro di chi critica le gomme Schwalbe in merito alla scarsa resistenza alle forature.
Questa la mia esperienza:
ho montato una Racing Ralph (
Link) Racing Ralph Evo 29" Addix Folding
2.25" SnakeSkin TL-Easy SpeedGrip.
Giudizio statico:
Montaggio senza grosse difficoltà sulla mia ruota posteriore Arch MK3 29' con canale interno 26; la gomma teneva perfettamente la pressione anche prima che introducessi il sigillante (io uso Joe's); la gomma gira abbastanza diritta e da la sensazione al tatto di garantire un ottimo grip.
Giudizio sul campo:
primo test ieri sera, breve uscita su un percorso abituale e percorrendo una discesa su strada bianca un po sconnessa (con qualche sasso smosso e vecchi detriti edili ormai incastonati nel sottofondo) ho cominciato a sentire un consistente spruzzo di sigillante nelle gambe; l'origine della fuoriuscita era un forellino tra i tasselli centrali di dimensioni anche abbastanza ridotte, ma che il sigillante a impiegato quasi un minuto per riuscire a chiudere.
La delusione è stata bruciante, dato che si trattava di una uscita per testare le gomme appena montate su un tratto che ho percorso decine di volte senza nessun problema con altre marche.
Io ho una Epic biammortizzata ed è la mia prima esperienza con Schwalbe, mi aveva deluso in precedenza la fragilità delle Continental (Race King versione protection), ma forando alla prima uscita direi che le R.R. hanno siglato un record imbattibile.