Su Scott spark
Sostituisco un rocket Ron 2,25 evo che monterò avanti
Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Le uso da quasi un anno e mi ci trovo benissimo.... in inverno giro con la 2.35 anteriore e 2.20 posteriore, ma se non di fanno percorsi troppo accidentati io non disdegnerei nemmeno la coppia da 2.20... in estate tengo la 2.20 davanti ed un ardent race dietroMaxxis forekaster come le vendete per l inverno?
Su che bici le monti?Le uso da quasi un anno e mi ci trovo benissimo.... in inverno giro con la 2.35 anteriore e 2.20 posteriore, ma se non di fanno percorsi troppo accidentati io non disdegnerei nemmeno la coppia da 2.20... in estate tengo la 2.20 davanti ed un ardent race dietro
Sent from my SM-A520F using MTB-Forum mobile app
Su Yeti Asrc mtb da xc/marathonSu che bici le monti?
Inviato dal mio Moto G (5) utilizzando Tapatalk
Bel mezzo! Ma come mai monti una 2.35 ant in inverno che sostituisci con una 2.20 in estate? Solitamente su terreni fanghosi/umidi ( quindi invernali) si usano come più strette....
All'anteriore in inverno non mi crea fastidi o impedimenti particolari, mi piace avere una gomma con impronta maggiore ed essendo più voluminosa d'aria posso tenere basse le pressioni e riesco a scendere meglio su percorsi dissestati con rocce e radici bagnate, mentre al posteriore monto la versione di sezione minore.... in estate prediligo la scorrevolezza cambiando gomma al posterioreBel mezzo! Ma come mai monti una 2.35 ant in inverno che sostituisci con una 2.20 in estate? Solitamente su terreni fanghosi/umidi ( quindi invernali) si usano come più strette....
..accipicchia 3 su 3, hai battuto il mio record di 2 su 2 con le RA RA; però a onor del vero nel mio caso la situazione sembra migliorata adottando il sigillante Stan's, nelle ultime 3 o 4 uscite nessun problema.Altra esperienza negativa con le schwalbe RORO. Tre uscite e tre forate?
..accipicchia 3 su 3, hai battuto il mio record di 2 su 2 con le RA RA; però a onor del vero nel mio caso la situazione sembra migliorata adottando il sigillante Stan's, nelle ultime 3 o 4 uscite nessun problema.
Critica per critica, insieme alla RA RA avevo preso una NO NO che però dopo qualche indugio ho rispedito a Bike Discount per quanto girava storta.
Non posso che ribadire la mia esperienza. Il lattice Joe's è troppo fluido per le Schwalbe, per quanto vada senz'altro bene ( e' una marca fra le più diffuse) con pneumatici più spessi (e quindi pesanti) di altre marche, tipo i Maxxis nelle varie tipologie, che personalmente non ho mai provato, ma di cui tutti quelli che conosco e gli hanno provati, ne parlano bene. Con gli Schwalbe più leggeri, si presta meglio lo Stan's che è più denso ed ha molta più facilità a tappare i piccoli fori e le eventuali porosità delle gomme più sottili e delicate. Per contro andrà sicuramente rabboccato con maggior frequenza.Tra l'altro con lattice joe's no flat che è stato come avere acqua dentro la gomma.
Arrivato a casa ho smontato la gomma l'ho pulita ben bene e asciugata anche col compressore. quello che mi fa più imbestialire è che non sono veri e propri fori, ma dei taglietti a prima vista insignificanti... ma a gomma pulita, premendo con le dita, il taglietto di circa 2/3 mm lascia vedere la tela sottostante.
L'incredibile è che la gomma di superficie, quella tra i tasselli, è talmente Fina che a vederla è più grossa quella di un preservativo!!! per forza che si taglia con un niente!
Una "gomma" 2.25 che pesa 605 gr,,, è ovvio che sia così delicata.
Hanno rinforzato le spalle con la snakeskin, ma tra i tasselli dove gli spazi sono ampi,, la gomma è un velo finissimo e subito sotto c'è la tela.
La cosa veramente ridicola,, è che all'interno,, non c'è nessun taglio o danno... e non capisco!! Evidentemente, quando si taglia il velo di gomma superficiale poi dalla tela l'aria trafila.
Ora l'ho riparata,, penso di volerle consumare (se non mi faranno incaxxiare con altre forature) e poi mai più schwalbe.
Mai avuto problemi del genere con maxxis!
Non posso che ribadire la mia esperienza. Il lattice Joe's è troppo fluido per le Schwalbe, per quanto vada senz'altro bene ( e' una marca fra le più diffuse) con pneumatici più spessi (e quindi pesanti) di altre marche, tipo i Maxxis nelle varie tipologie, che personalmente non ho mai provato, ma di cui tutti quelli che conosco e gli hanno provati, ne parlano bene. Con gli Schwalbe più leggeri, si presta meglio lo Stan's che è più denso ed ha molta più facilità a tappare i piccoli fori e le eventuali porosità delle gomme più sottili e delicate. Per contro andrà sicuramente rabboccato con maggior frequenza.
Stesso copione per me due anni fa...Mai più usateAltra esperienza negativa con le schwalbe RORO. Tre uscite e tre forate? [emoji35]