archivio coperture 29er

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.729
3.032
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Ciao Wilduca :prost: anche io carso :mrgreen:. al momento ho un peso variabile :smile:, comunque 82/85 kg e guida tutto sommato pultita....

ho riconosciuto il Kremenjak dal tuo avatar ;-)
per me ikon 2.20" 3C EXO TLR è una gran gomma com un ottimo volume d'aria, sulle Ztr non mi piacevano molto ma sulle AC Race (canale 24) sono eccezionali .
Fino lo scorso hanno pesavo più di te e le tenevo a 1.8/1.9 bar al postriore.
Girare sul carso con le 2.1 all'anteriore è un po' rischioso, io uso Barzo da 2.25 ed è bello ciccioso ma di profilo curvo e non piatto come XKing ed altre.
secondo me tra le DT con canale da 22.5 e classiche con canale da 21 non dovresti notare grandi differenza, le syncros xr-rc hanno canale da 20mm.
Secondo me se passi a coperture da 2.10" al posteriore dovresti tenerle a 1.9 bar ma rischieresti che ti saltelli troppo il posteriore specie su una front
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
ho riconosciuto il Kremenjak dal tuo avatar ;-)
per me ikon 2.20" 3C EXO TLR è una gran gomma com un ottimo volume d'aria, sulle Ztr non mi piacevano molto ma sulle AC Race (canale 24) sono eccezionali .
Fino lo scorso hanno pesavo più di te e le tenevo a 1.8/1.9 bar al postriore.
Girare sul carso con le 2.1 all'anteriore è un po' rischioso, io uso Barzo da 2.25 ed è bello ciccioso ma di profilo curvo e non piatto come XKing ed altre.
secondo me tra le DT con canale da 22.5 e classiche con canale da 21 non dovresti notare grandi differenza, le syncros xr-rc hanno canale da 20mm.
Secondo me se passi a coperture da 2.10" al posteriore dovresti tenerle a 1.9 bar ma rischieresti che ti saltelli troppo il posteriore specie su una front

Siiiii è il Kremenjak [emoji3].
Per l'ikon, ho proprio quella che hai citato tu; non mi trovo male, solo che mi sembra molto poco scorrevole al posteriore, tutto qua.
In effetti il carso è un terreno particolare,,, ma ho sempre girato con 2.1 in passato, anzi, un periodo avevo provato delle specy captain e fast track più strette ancora.
Ti ringrazio per il feedback larghezza canale ruota/gomma,, diciamo che davanti potrei anche tenere la 2.2,,, è dietro che vorrei qualcosa di più stretto e/o scorrevole ☹️
Al momento, di sicuro non butto via queste,,, prima le consumo, poi vedrò cosa mettere dietro...
Ho letto molti pareri positivi sulle aspen 2.2 al posteriore, anche se larghe, ho letto che sono molto scorrevoli.. bu non so... tu le aspen al posteriore le hai mai provate?




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.729
3.032
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Siiiii è il Kremenjak [emoji3].
.. tu le aspen al posteriore le hai mai provate?

si, mi sono durate meno di 3 settimane : poco grip in frenata, molto delicata sui fianchi, molto scorrevole e poco duratura ( l'ho finita sulla salita al lussari in "cronoscalata" )
non credo che la userò nuovamente in futuro
vorrei provare il Mezcal ma pesa un po' tantino
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
si, mi sono durate meno di 3 settimane : poco grip in frenata, molto delicata sui fianchi, molto scorrevole e poco duratura ( l'ho finita sulla salita al lussari in "cronoscalata" )
non credo che la userò nuovamente in futuro
vorrei provare il Mezcal ma pesa un po' tantino
Grazie,, allora meglio evitare. Mezcal conosco le vecchie, le nuove mai provate.
Devo capire cosa mettere al posteriore quando avrò consumato l'ikon.[emoji57]

Inviato dal mio M-PPxS532U utilizzando Tapatalk
 

gorillaz72

Biker serius
1/9/09
150
29
0
Siracusa
Visita sito
Ciao a tutti.
Cosa ne pensate di questa tendenza ad aumentare sempre di più la larghezza delle gomme anche in ambito xc?
Premesso Che ho cerchioni da 22,5 mm boost, e nonostante ciò le maxxis 2.2 fanno ancora molta pancia (ikon) sinceramente vorrei ritornare alle 2.1, anche perché da quando ho messo gomme più larghe (ho provato anche altre marche) nonostante mi si dica che sono gomme molto scorrevoli mi sembra di pedalare un motorino ciao a motore spento, fatico molto di più.
Voi cosa ne pensate?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Prova le crossmark

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: theo76

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Prova le crossmark

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Al posteriore della full ho tolto l'ikon e messo il crossmarx,,, improvvisamente la bici è diventata scorrevole [emoji4].. l'ikon lo metterò davanti anche se non sono sicuro che sia una buona idea.. per via dei tasselli piccoli e ravvicinati,, boh vedremo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
  • Mi piace
Reactions: gorillaz72

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Interessante questo cambio, vorrei provare anche io qualcosa di più scorrevole tra cui ikon, Xmarx o race king. Anche io su full
Attualmente monto rocket Ron 225 ant e post.
Cosa ne pensate?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
L'Ikon al posteriore per me è tutto fuorché scorrevole, oltre ad essere un macigno. L'accoppiata X-king 2.2 ant e race king 2.2 post l'ho provata...a parte una differenza sostanziale, il race king era cicciotta da paura, mentre l'x-king davanti sembrava una gommina da 1.9 a vedersi. Infatti molti davanti montano il 2.4 che poi tanto 2.4 non è, in quanto a dimensioni si allinea al race king 2.2, mai capito queste scelte di produzione. Tenuta devo dire buona e scorrevolezza buona. A me non hanno fatto gridare al miracolo come scorrevolezza, ma facevano il loro. Anche queste bucate più volte. Un amico su una spark rc , usa addirittura kenda Karma da 1.9 ant+post ed è uno che va molto forte, specie in discesa. L'rc che ha è del 2014, quindi ruote non boost,, credo che su ruote boost con canale più largo del classico 19, non potrebbe metterle di certo. In passato ho provato diverse marche, anche specialized, devo dire non male l'accoppiata the captain control ant fast track 2.0 post che su terreni compatti è scorrevolissima. Attualmente uso RO RO 2.25 ant e 2.1 post sulla front e Maxxis ardent race 2.2 ant e crossmarx 2.1 post sulla full e sono soddisfatto.... al posteriore mai più di 2.1
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.729
3.032
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
io oggi al posteriore ho montato Ikon 60tpi TL/EXO da 2.20" e rimosso X-King Protection da 2.2 che avevo tagliato sul fianco, non noto problemi di scorrevolezza forse a causa della copertura al posteriore ( barzo 2.25 tnt )
 

drakibike77

Biker superis
2/12/15
316
8
0
Visita sito
L'Ikon al posteriore per me è tutto fuorché scorrevole, oltre ad essere un macigno. L'accoppiata X-king 2.2 ant e race king 2.2 post l'ho provata...a parte una differenza sostanziale, il race king era cicciotta da paura, mentre l'x-king davanti sembrava una gommina da 1.9 a vedersi. Infatti molti davanti montano il 2.4 che poi tanto 2.4 non è, in quanto a dimensioni si allinea al race king 2.2, mai capito queste scelte di produzione. Tenuta devo dire buona e scorrevolezza buona. A me non hanno fatto gridare al miracolo come scorrevolezza, ma facevano il loro. Anche queste bucate più volte. Un amico su una spark rc , usa addirittura kenda Karma da 1.9 ant+post ed è uno che va molto forte, specie in discesa. L'rc che ha è del 2014, quindi ruote non boost,, credo che su ruote boost con canale più largo del classico 19, non potrebbe metterle di certo. In passato ho provato diverse marche, anche specialized, devo dire non male l'accoppiata the captain control ant fast track 2.0 post che su terreni compatti è scorrevolissima. Attualmente uso RO RO 2.25 ant e 2.1 post sulla front e Maxxis ardent race 2.2 ant e crossmarx 2.1 post sulla full e sono soddisfatto.... al posteriore mai più di 2.1

Crossmarx I o II?



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
io oggi al posteriore ho montato Ikon 60tpi TL/EXO da 2.20" e rimosso X-King Protection da 2.2 che avevo tagliato sul fianco, non noto problemi di scorrevolezza forse a causa della copertura al posteriore ( barzo 2.25 tnt )
Ola :mrgreen:.
Pensa che poco tempo fa, ho fatto un bel giro con un amico che ha una specy front carbon, the captain ant e fast trak post 2.0,,, mentre andavamo a loqua, terreno misto sterrato ed anche tratti su asfalto, in salita su asfalto mi diceva che mentre pedalavo gli sembrava di avere a fianco un trattore:smile:visto il rumore che l'ikon faceva in rollaggio. poi ci siamo scambiati le bici,,,e mi ha detto di capire perché stavo faticando tanto :zapalott:.
Poi non so...lui è uno che tira molto bene. Comunque ti dico, appena ho iniziato a pedalare sulla sua bici, in confronto mi sembrava di volare.
E niente... rimontato sulla mia...:azz-se-m:
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.729
3.032
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
l'ikon da 2.20" è davvero ciccione se montato su cerchio largo ( io uso un 24 mm )
quasi quasi passo ad uno da 2.0" per marathon e GF, mentre tengo il 2.20" per giri sul carso e montagna.
comunque ieri sul cai 1 e 8 non sentivo le pietre al posteriore ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo