Grazie..... il secondo lo avevo dimenticato...ho acquistato gia' in precedenza da loro [emoji16][emoji16]
Tutte e due da 2,2 exo 3c trChe misura mi consigliate per l'accoppiata IKON Post E ARDENT RACE, 2.0 Post e 2.2 Ant oppure tutte due da 2.2...??
Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Effettivamente le Xking risultano un po strettine rispetto alla misura dichiarata, penso che le maxxis ikon 2.35 tr exo siano ideali per te.Domando suggerimenti per una 29" da posteriore uso xc polivalente e robusta considerato il mio peso di 90.
Attualmente uso xking 2,4 black chiki protection. Mi trovo molto bene, ma per provare qualcosa di sezione leggermente maggiore cosa trovo?
Secondo gli spazi dei foderi posso allargarmi di 10 mm (5+5).
Inviato dallo smartfon a mia insaputa
Maxxis forekaster, bontrager xr2 expertDomando suggerimenti per una 29" da posteriore uso xc polivalente e robusta considerato il mio peso di 90.
Attualmente uso xking 2,4 black chiki protection. Mi trovo molto bene, ma per provare qualcosa di sezione leggermente maggiore cosa trovo?
Secondo gli spazi dei foderi posso allargarmi di 10 mm (5+5).
Inviato dallo smartfon a mia insaputa
Io con le xking avevo più o meno il tuo stesso problema, con il posteriore che in frenata tendeva a bloccare subito, sono passato a maxxis ardent race e il problema del bloccaggio in frenata si é decisamente ridotto e il grip generale mi sembra superiore, la scorrevolezza invece é più o meno la stessa, forse un pelo di meno.Ciao a tutti,
sulla mia Genius, al posteriore ho sostituito le originali Schwalbe Rocket Ron 2.25 con delle Continental X-King 2.2, volevo provare qualcosa di più duraturo delle Schwalbe ma, contrariamente a quanto letto in giro per il forum, io mi trovo malissimo in discesa nello sterrato, quando la pendenza diventa tosta (per me che non sono un fenomeno, dal 20% in su), il posteriore non tiene, scivola, se freno poco prendo velocità se freno poco di più si blocca la ruota e diventa inguidabile e pericoloso, anche quando porto tutto il peso in dietro non cambia nulla.
Magari sbaglio qualcosa io, come ho detto non sono un fenomeno ma con gli Schwalbe non mi succedeva.
Peso 75kg, la pressione la tengo a 1.8 bar, se calo troppo mi sono accorto che su asfalto in discesa veloce, in curva non è stabile il posteriore.
Qualcosa che tenga bene come i Rocket Ron ma che duri di più esiste?
Il mio collega di sgambate ha dei Maxiss e non mi sembra che scivoli come me ma lui pesa 100kg, forse conta qualcosa?
Ringrazio per l'aiuto
Che non si può dire ma oltre una certa larghezza probabilmente ci sono più svantaggi che vantaggi...Ciao a tutti.
Cosa ne pensate di questa tendenza ad aumentare sempre di più la larghezza delle gomme anche in ambito xc?
Premesso Che ho cerchioni da 22,5 mm boost, e nonostante ciò le maxxis 2.2 fanno ancora molta pancia (ikon) sinceramente vorrei ritornare alle 2.1, anche perché da quando ho messo gomme più larghe (ho provato anche altre marche) nonostante mi si dica che sono gomme molto scorrevoli mi sembra di pedalare un motorino ciao a motore spento, fatico molto di più.
Voi cosa ne pensate?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
ciao, volevo chiederti,, tu su ruota da 23 mm.. se ho capito bene hai una 2.1 davanti e 1.9 dietro?Che non si può dire ma oltre una certa larghezza probabilmente ci sono più svantaggi che vantaggi...
Prima bisogna diminuire i pesi specialmente sulle 29 poi inevitabilmente si aumentano ameno che uno non vada ad utilizzare prodotti di alta gamma. Come il discorso full-front, certo che a parità di peso è migliore una full ma ha costi fissi e di gestione maggiori oltre a richiedere la capacità di regolare una parte in più! Sono passato dal cerchio da 19 a 23, le gomme si sono allargate di circa 2 mm (2,1 anteriore e 1,9 posteriore), credo che il compromesso sia intorno questa misura e specialmente nella mia front (Trek Procaliber) se scendi un pò di pressione ti sembra di aver bucato!
Si, Vittoria barzo sviluppa circa 55 dopo un po' di spanciamento, misurato a 2 bar e kenda karma che misura circa 53, come prima...ciao, volevo chiederti,, tu su ruota da 23 mm.. se ho capito bene hai una 2.1 davanti e 1.9 dietro?
Si, Vittoria barzo sviluppa circa 55 dopo un po' di spanciamento, misurato a 2 bar e kenda karma che misura circa 53, come prima...
...
Voi cosa ne pensate?
Ciao Wilduca anche io carso . al momento ho un peso variabile , comunque 82/85 kg e guida tutto sommato pultita.dipende molto dai peso, stile di guida e percorsi del biker.
i preferisco cerchi con canale da 24/25 mm ed uso coperture da 2.25 ant a 2.20" post, giro frequentemente su terreni carsi con una full e peso 76kg.
sono passato 5 anni fa da ztr con canale da 21 ad AC Race con canale da 24 mm e le coperture prendono una forma meno a pera, difficilmente tornerei indietro...forse per un set da fango!
Discorso pressioni dipende molto dal terreno e stile di guida, tipicamente sono sceso di 0.1/0.15 bar a parità di copertura.
Spesso vedo gente con ruote (in carbonio) con canale da 27 o 30 mm e girano con pressioni assurde 2.2/2.4 bar ( biker 65 kg) per averle più scorrevoli. Per me questa è un'operazione controproducente .
Canale largo cerchio porta ad avere pressioni più basse per avere un grip migliore ma questo peggiora di molto la scorrevolezza.
Secondo me ogni biker deve decidere in base ai propri percorsi e stile di guida.