Io prendo sempre le Performance, per camera... il mio budget è limitato, il wtb l'ho trovato a 25 spedito, gli schwalbe performance in Germania li trovi a 18 euro+spedizione...
Mica tanto... Sono da fango pesante... Io nella stagione umida invernale mi ci trovo molto bene, ma non ho velleità di scorrevolezza particolare...Le wild grip sono scorrevoli?
Esigenze diverse! Gomme diverse!Perché, ne esistono di diverse?
Scherzi a parte, la mia ricerca di scorrevolezza non è tanto legata a fare il tempo, non basterebbero certo le gomme e neanche a me corre dietro qualcuno, vado via liscio anch'io..
Però ad esempio mi trovo spesso a fare una 20-30ina di km di avvicinamento (e ritorno) per raggiungere l'attacco di alcuni trail e se li sbologno a 28-30 di media è un conto, se li arranco a 20-22 alla fine significa impiegare anche un'ora in più per lo stesso giro. Già così non ho sempre tempo/voglia di farmi 70-80km di uscita e volendo limitare l'uso dell'auto per i trasferimenti brevi finirei per ridurre molto il mio raggio d'azione.
Poi ho un modo di condurre molto "sovrasterzante" e l'uso di una semislick come RaceKing mi agevola a farlo senza dover inchiodare e rovinare i sentieri.
Insomma, giusto per chiarire che non corro nel senso agonistico del termine..
Ci farai sapere la differenza tra XK e MK al posteriore? :)
o-o
Lo scorso weekend ho fatto 2 ore in macchina prima di montare in sella. Poi ho fatto circa 28 km di cui almeno una decina di salita
Ecco altre misurazioniEcco alcune misurazioni effettuate su cerchi con canale da 21mm
Continental X King 2.40 protection
Continental Mountain King 2.40 protection
Maxxis Ardent 2.40 exo tr
Vittoria Barzo 2.25 tnt
Continental Mountain King 2.20 protection
Maxxis Minion dhf 2.50 exo tr
Prossimamente altre foto
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Abbassa ancora la pressione. Prova prima di cambiare. Certo su asfalto sarai penalizzato, soprattutto in discesa se orendi troppa velocità può stallonare. Occhio a questo aspetto.Io attualmente uso due Specialized: Fast Track Control 2.0 al posteriore e Ground Control 2.1 all'anteriore. Sull'asciutto/umido tutto ok; nei single track in discesa sul bagnato (radici, rocce e argilla) mi sento "insicuro"! Feeling ... zero!!!
Pressione 1.8 bar ant. e 2.0 post. (Peso 78 kg).
Per arrivare sul Monte Conero (che monte non é [emoji51], manco 600m) faccio circa 25 km a/r su asfalto.
Qualche consiglio/ modifica per l'inverno?
Eccoti accontentato Maxxis EnduPro 140/80-18Complimenti, grazie.
Ci fai amche una misurs di quella che si vede nelle foto più a destra??? Ahahaha!!!
Sent from my SM-N9005 using MTB-Forum mobile app
scendendo con buio da strade di montagna e faretto per notturne...
...
Ci farai sapere la differenza tra XK e MK al posteriore? :)
o-o
Buongiorno, come la vedete l'accoppiata Maxxis Ardent Race 2.20 ant ed Ikon 2.20 post in versione TR exo protection 120tpi su una full da Xc-marathon? Uso estivo su percorsi piuttosto puliti e scorrevoli qualche tratto di sottobosco leggermente umido. Vengo da schwalbe Rocket Ron. Come vi trovate con Maxxis? Grazie mille
Si infatti l'ardent race TR EXO mi sembra un po pesante sui 700gr se non ricordo male, l'ikon invece all'anteriore come si comporta? Conviene prendere la mescola 3C maxxspeed?l'ikon EXO TR è una buona copertura, generosa di volume e l'ho usato per due anni sulla scalpel 29er sui giri carsici e GF/MX
L'arden race non mi ha mai attirato per il peso e disegno che non lo vedo adatto alla mia guida e percorsi