le protection non danno nessun problema alla tenuta al primo colpo,
sono le racesport che sono un po' piu difficili da latticizzare
sono le racesport che sono un po' piu difficili da latticizzare
Non vorrei dire castronerie, ma anche le racesport le danno come tubeless ready.
Quindi se passassi alle protection, riuscirei tranquillamente a latticizzare?
Di maxxis cosa mi dite?
..
Di maxxis cosa mi dite?
sono d'accordo,a meno che nelle uscite non cerchi con ostinazione il fango .io lo evito accuratamente,ma in inverno capita di trovarlo ovunque,con il rk e una guida molto "sporca",quest'inverno ne sono sempre uscito indenne.ovviamente mi limitavo a tratti di poche decine di metriVisto che ormai stiamo ad Aprile, ti conviene sacrificare la polivalenza d'un X King per una gomma specifica da fango?
Per quanto riguarda la latticizzazione ti basterebbe montare una Protrction al posto della Race Sport.
Io, che fino a pochi giorni fa al posteriore montavo un Nobby Nic, per la stagione estiva invece ho comprato un Race King. Sarà il mio primo Continental. Dicono che abbia una scorrevolezza ottima, vediamo se avrà anche un sufficiente grip[emoji12]
le racesport non sono tl ready.ho montato un xk su una crossmax e un rk su un ac race,sulla prima ,senza lattice,dopo una settimana e' ancora gonfio,sulla seconda,sempre senza lattice,tiene tranquillamente la pressione x una giornata.a buon intenditore....Non vorrei dire castronerie, ma anche le racesport le danno come tubeless ready.
Quindi se passassi alle protection, riuscirei tranquillamente a latticizzare?
Di maxxis cosa mi dite?
C'è qualcuno che a provato all'anteriore un trial king e al posteriore un mountain king?
Se vuoi ho un mountain king che vendo è nuovo 29*2.2 va molto bene, la trail king è molto dura da spingere per via anche del peso quasi 1kg
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
le racesport non sono tl ready.ho montato un xk su una crossmax e un rk su un ac race,sulla prima ,senza lattice,dopo una settimana e' ancora gonfio,sulla seconda,sempre senza lattice,tiene tranquillamente la pressione x una giornata.a buon intenditore....
Devo dare una sistemata alla mtb di una amico. Utilizzo su percorsi dove si può trovare un mix di terra battuta, ghiaia, pietre smosse, terra cedevole e pietre grosse fisse nel terreno.
Insomma serve una gomma polivalente (ovviamente pensavo di differenziare la scelta per anteriore e posteriore) che riesca a comportarsi decentemente un po' ovunque, non mi interessa che tenga in modo pazzesco su fango o bagnato tanto se piove non ci va di sicuro in bici.
ps: le gomme verranno utilizzate con camera d'aria
Consigli?
La Crossmark la utilizza un mio amico e dice che si trova molto bene, ero tentato di provarla anche io. Sembra una bella gomma polivalente ma ho letto che non appena il fondo tende ad essere un po' cedevole pecca in tenuta...è così netto lo svantaggio?ciao io qualche mese fa ho preso la coppia Maxxis Ardent Crossmark. Ottime e prezzo onesto. La Crossmark ottima dietro, in salita non perde mai grip. L'ardemt invece qualche volta la perdo specie sullo smosso e sul bagnato/fango va veramente in crisi. Tutto sommato peró vanno benone, sono molto resistenti:in 1000 km mai forato
beh se sono strette potrei prendere le 2.4 che magari equivalgono alle 2.2 di altre marchePer l estate io guarderei altro... Le continetal sono molto stette
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk