Appendici manubrio

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ElDogo

Biker novus
20/4/07
15
0
0
Sanremo
www.pcciclismo.net
Prendi una siringa ed inietti alcool all'interno della manopola (fra manopola e curva);
fai un poco di forza e la manopola si sfila.
Quando la rimetti basta che la bagni internamente con alcool.
Finchè l'alcool non evapora la manopola scivola che è un piacere.

Se non sono forate in fondo.. puoi provare con il compressore (ma oramai sono tutte tubolari - entrambi i lati forati)

Grazie mille o-o
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Ho usato le appendici finchè ho passeggiato con la bici.
Quando ho preso la Scott non c'erano e non le ho messe: più volte mi sono trovato a strusciare cespugli, piante, rami e quant'altro 'strusciabile' nei boschi e ho sempre pensato che con le appendici forse avrei avuto problemi.
Leggo ora su Arezzoweb.it:

MONTEMURLO - Brutta caduta per Paolo Alberati alla "Nove Fossi", dopo dieci chilometri di gara, in discesa quando era insieme al compagno di squadra Alessandro Del Sarto e al piacentino Daniele Bruschi.
Mentre stavano seguendo da vicino i corridori della Protek Infissi Design, Igor Bogdan e i colombiani Mario Rojas e Beccerra Medina in fuga, in una curva un bar ends del manubrio della sua KONA Supreme si è agganciato in piena velocità ad un ramo di ginestra sbalzandolo in avanti.
Le conseguenze sono sembrate subito serie, immediatamente soccorso dai suoi compagni di squadra Alessandro Del Sarto e Milo Burzi, che seguiva di poco e da Bruschi, Paolo si è rialzato e si è affidato alle cure dei soccorritori, intervenuti prontamente.
La diagnosi dei primi accertamenti parla della frattura scomposta della clavicola e della scapola, la frattura di tre costole e otto punti di sutura ad un fianco, ferita provocata dallo smagliacatena che Alberati aveva in tasca.
Alberati è già di ritorno verso l'ospedale di Perugia dove probabilmente sarà necessario un'intervento chirurgico per ridurre la frattura della clavicola.



Fugato ogni dubbio: mai e poi mai rimonterò le appendici!!! (...anche se in salita aiutano...)

Ad Alberati auguro una prontissima guarigione e un buon ritorno in sella.
non sono il massimo in fatto di sicurezza, ma come puoi agganciare qualkosa con il pedale, la gamba, il manubrio senza appendici, le leve freno e chi piu ne ha piu ne metta, puoi agganciare anke con quelle, ma ragazzi, mi pare una menata bella e buona, basta fare attenzione........ e nn posizionarle troppo alte.
 
Ciao Ragazzi ho appena comprato le Ritchey WCS, ma una domanda mi viene spontanea... come cavolo le tolgo le manopole? E soprattutto come ce le rimetto? Pensavo di rimettercele mettendo un po di sapone sul manubrio per farle scorrere, però poi mentre sono in bike continueranno a scivolare??? AIUTO GRAZIE :cry:
infili un cacciavite tra manopola e manurio facendo attenziona a non rovinare entrambi,butti tra manopola e manubrio un bel pò di alcol e il gioco è fatto:la manopola esce in un secondo....per rimetterla basta bagnarne per bee l'interno ed entrerà senza problemi!!!
 
per quanto riguarda le appendici io prima le usavo col manubrio flat,poi sono passto ad un rise e non le ho montate....be devo dire che non ne sento la mancanza...e poi con il rise mi sembra aumentata la guidabilità.
Poi cmq è successo anche a me di finire faccia a terra perchè l'appendice destra mi si era incastrata su un ramo di una pianta di rovi facendo si che il manubrio mi si girasse improvvisamente....pessimo!!
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
infili un cacciavite tra manopola e manurio facendo attenziona a non rovinare entrambi,butti tra manopola e manubrio un bel pò di alcol e il gioco è fatto:la manopola esce in un secondo....per rimetterla basta bagnarne per bee l'interno ed entrerà senza problemi!!!
per quanto tu possa stare attento il manubrio lo graffi. semmai usa la siringa con l'alcool. inserisci l'ago nella manopola e fai andare un pò di liquido. poi la pungi di quà e di là e dopo pochisecondi verrà via. ciao.
 
per quanto riguarda le appendici io prima le usavo col manubrio flat,poi sono passto ad un rise e non le ho montate....be devo dire che non ne sento la mancanza...e poi con il rise mi sembra aumentata la guidabilità.
Poi cmq è successo anche a me di finire faccia a terra perchè l'appendice destra mi si era incastrata su un ramo di una pianta di rovi facendo si che il manubrio mi si girasse improvvisamente....pessimo!!

si torna sempre li...dipende da l'uso....non si può fare un discorso solo si o solo no...
:prost:
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
secondo me dipende tt dalla fortuna che si puo avere, ripeto, si puo inceppare nei rami anke con una gamba un po troppo sporgente o con un braccio, con un pedale e con un infinità d pezzi sporgenti in una bici......... se si posizionano le "corna" in modo preciso (nn troppo "in piedi" ma abbastanza sdraiate) e se nn sono i tipici modelli anni 90 lunghi 20 cm, secondo me sono utilizzabilissime
 
secondo me dipende tt dalla fortuna che si puo avere, ripeto, si puo inceppare nei rami anke con una gamba un po troppo sporgente o con un braccio, con un pedale e con un infinità d pezzi sporgenti in una bici......... se si posizionano le "corna" in modo preciso (nn troppo "in piedi" ma abbastanza sdraiate) e se nn sono i tipici modelli anni 90 lunghi 20 cm, secondo me sono utilizzabilissime

appunto...io le ho rimontate anche sulla full dopo una parentesi senza....adesso ci rimangono fisse....tanto non è che tra i rovi....vado a 2000...
foto059litewm5.jpg

o-o
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
appunto...io le ho rimontate anche sulla full dopo una parentesi senza....adesso ci rimangono fisse....tanto non è che tra i rovi....vado a 2000...
foto059litewm5.jpg

o-o

esatto XD

manko fossimo un certo Alberati..........

cmq in gara però un po di riskio lo hai, magari in partenza quando ci si spinge nella foga agonistica........... ma nell'escursionismo dove nn hai il riskio di qualkuno che t da una spallata sono perfetteeeee
 
esatto XD

manko fossimo un certo Alberati..........

cmq in gara però un po di riskio lo hai, magari in partenza quando ci si spinge nella foga agonistica........... ma nell'escursionismo dove nn hai il riskio di qualkuno che t da una spallata sono perfetteeeee
non facendo gare,mi limito a godermi la pace e la serenità della montagna o dei boschi
:prost:
 

Ciccio17

Biker novus
11/6/07
23
0
0
Roma
Visita sito
Salve,
avrei intenzione di montare le appendici sulla mia RR 5XC.Ne ho già un paio "lunghe" che avevo sulla mia vecchia bici, potrei utilizzare quelle o mi consigliate di comprarne un paio "corte"?
Che differenze/vantaggi/svantaggi ci sono tra quelle "lunghe" e quelle "corte" in termini pratici?

Considerate che non faccio gare, ne tantomeno percorsi "improbabili" quindi non dovrei correre il rischio di andarmi a infilare in qualche rovo.

Grazie a tutti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo