Appello a tutti i lombardi!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

__deep__

Biker forumensus
1/8/06
2.010
1
0
43
sulla martesana
Visita sito
Ieri mi sono fatto un girettino di 40 Km sulla Martesana, verso Vaprio.

Al ritorno un tizio con una salopette e la maglia di BiciMania mi ha sverniciato più o meno all'altezza di Inzago... mi sono sentito troppo scarso :mrgreen:

Non è che era qualche forumendolo? Non sono riuscito a vedere su che bici correva, ma mi pare fosse sul grigio...

Ah, ho visto anche un signore sui 65/70 (credo) che montava una C'dale, probabilmente una Gemini :OOO: in tranquilla passeggiata con la moglie
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
65
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
Vedi l'allegato 26452
Oggi eravamo dove una volta si poteva imboccare il sentire dei cipressi sulla valle del Curone.... ora non si può più..:cry: .. e tanti di noi della zona sanno il perchè non si può più :down: .............

Ma c'è chi di noi, preso dal sacro fuoco della discesa a freni mollati, non demorde :pirletto: , e và avanti facendo cazzate : due Km più avanti , all' altezza della Galbusera Bianca, qualche nostro collega in vena di pirlate ( oggi non riesco a trattenermi, scusate il torpiloquio ) ha storpiato un cucciolo : il cagnolino aveva ancora la palta del ramponato sulla parte posteriore del corpo.... In tanti ci siamo fermati, abbiamo anche cercato qualcuno nella vicina cascina (Oasi WWF?), dove però non c' era nessuno.:-( .... Di portarlo nello zaino neanche a pensarlo: se qualcuno di voi a provato a rompere un arto , sà cosa vuol dire ogni minimo urto o spostamento....:wink:
Mi ero riproposto di andare a recuperarlo, con l' auto, nel pomeriggio...
ma un GMF del mio vecchio genitore me lo ha impedito.....:-(( :-(( :-((

Spero solo che qualcuno degli altri bikers che sono passati abbia potuto agire meglio.....

Nella zona i sentieri off limits per i bikers sono parecchi (azz., mi sono accorto che hanno bloccato anche l' alternativa per salire ai cipressi ...), e il motivo ve lo lascio immaginare....:sculacci: :sculacci: :sculacci:

Scusate lo sfogo, ma okkio alle discese a manetta,mica che la malattia dei divieti si allarghi a macchia d'olio anche fuori dal Curone ( oltre che essere potenzialmente pericolose per gli altri).

E quando non abbiamo un c.... da fare, rileggiamoci il codice NORBA.
 

TuttinsellaMax

Biker superis
18/1/07
474
0
0
Brianza
Visita sito
Azz..... sono purtroppo incidenti che possono capitare ! Un paio di settimane fa pastore tedesco ha centrato la bici di un amico ! per poco il muso non è finito nei raggi ! Niente di rotto ma un bello spavento !
Meno male che era un cane ! E se fosse stato un bambino che stava attraversando la strada ??? Anche a mio parere OK divertirsi ma facciamolo dove cè ampia visibilità e bassi rischi di investire qualcuno ! Sono d'accordo con DINDO ! Rileggiamoci il codice NORBA, anzi cerchiamo di "farlo rispettare" anche agli amici !
Mica di incappare in ulteriori divieti come quello delle scialpinismo sulle piste battute !

A proposito ! Ieri bel giretto sul Sangenesio ! Da S. Maria a Nava e poi in cima. In compagnia della Moglie che debbo dire, .... va mica male !!!!

PS: Un Grazie a quelli delle ANA che gestiscono il rifugio in cima a cui abbiamo scroccato un caffè ! Nona vevano il resto di 50 euri !!

:magna:

max
 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.431
38
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
Vedi l'allegato 26452
Oggi eravamo dove una volta si poteva imboccare il sentire dei cipressi sulla valle del Curone.... ora non si può più..:cry: .. e tanti di noi della zona sanno il perchè non si può più :down: .............

Ma c'è chi di noi, preso dal sacro fuoco della discesa a freni mollati, non demorde :pirletto: , e và avanti facendo cazzate : due Km più avanti , all' altezza della Galbusera Bianca, qualche nostro collega in vena di pirlate ( oggi non riesco a trattenermi, scusate il torpiloquio ) ha storpiato un cucciolo : il cagnolino aveva ancora la palta del ramponato sulla parte posteriore del corpo.... In tanti ci siamo fermati, abbiamo anche cercato qualcuno nella vicina cascina (Oasi WWF?), dove però non c' era nessuno.:-( .... Di portarlo nello zaino neanche a pensarlo: se qualcuno di voi a provato a rompere un arto , sà cosa vuol dire ogni minimo urto o spostamento....:wink:
Mi ero riproposto di andare a recuperarlo, con l' auto, nel pomeriggio...
ma un GMF del mio vecchio genitore me lo ha impedito.....:-(( :-(( :-((

Spero solo che qualcuno degli altri bikers che sono passati abbia potuto agire meglio.....

Nella zona i sentieri off limits per i bikers sono parecchi (azz., mi sono accorto che hanno bloccato anche l' alternativa per salire ai cipressi ...), e il motivo ve lo lascio immaginare....:sculacci: :sculacci: :sculacci:

Scusate lo sfogo, ma okkio alle discese a manetta,mica che la malattia dei divieti si allarghi a macchia d'olio anche fuori dal Curone ( oltre che essere potenzialmente pericolose per gli altri).

E quando non abbiamo un c.... da fare, rileggiamoci il codice NORBA.
Bene ora ti sei sfogato ma oltre a quel momento triste e' stata una giornata fantastica. (I cavalieri dell'apocalisse come li chiami tu stanno diventando un incubo per te) Ciao e buona settimana
 

superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito
beh, in effetti ha ragione, il sentiero dei cipressi l'hanno chiuso proprio per quel motivo: gente che scendeva a manetta da un sentiero dove salivano famiglie con bambini al seguito, e si sentivano in diritto di farlo.
bravi, proprio bravi, e se poi li porti a fare una vera discesa si cacano sotto...
più rispetto gente, e si convive in pace con tutti.
piccola digressione sugli stradisti che si nascondono tra di noi:
ma in strada volete starvene in fila o no? avete strarotto!!!
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
65
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
Bene ora ti sei sfogato ma oltre a quel momento triste e' stata una giornata fantastica. (I cavalieri dell'apocalisse come li chiami tu stanno diventando un incubo per te) Ciao e buona settimana

Non è che stanno diventando un incubo, fosse per me li lascerei fare, tanto lo sai bene che prima o poi la noncuranza non paga, e pagano, come quel tipo che mi dicevi un pò di tempo fa. Il problema è quando a pagare sono gli altri: va bene gli incidenti accadono un pò dappertutto, però un pò più di attenzione, a mio avviso, non guasta.

Adesso smetto, altrimenti mi attiro l' odio di tutti i freeriders del forum....

Ciao
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
Adesso smetto, altrimenti mi attiro l' odio di tutti i freeriders del forum....

Non che essere freerider significhi avere il mondo ai tuoi piedi, anche loro credo debbano usare la testa affinchè tutti noi (e anke gli altri non biker ) possano usufruire di quegli spazi che la natura ci offre.
purtroppo in certe zone ci sono anke i crossisti (quelli a motore intendo) che non hanno rispetto di nessuno e se non ti sposti rapidamente ti passano sulle orecchie.
bisognerebbe purtroppo fare scuola a tante persone, cmq iniziamo noi a dare il buon esempio tirando i freni e salutando un pò di + quando incontriamo qlcn sui sentieri
K
 

nenio

Biker superioris
18/11/03
957
7
0
51
terno d'isola (BG)
Visita sito
cacchio è proprio vero!!
Ma cosa ci vuole a salutare un pedone ed augurargli buona giornata.
Io sono un trail biker, mi piace sudare in salita e fiondarmi in discesa ma... giudizio e buon senso prima di tutto. Tirando un pò i freni quando c'è gente conquistiamo il rispetto degli altri non biker e poi la discesa dura un pò di più
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
cacchio è proprio vero!!
Ma cosa ci vuole a salutare un pedone ed augurargli buona giornata.
Io sono un trail biker, mi piace sudare in salita e fiondarmi in discesa ma... giudizio e buon senso prima di tutto. Tirando un pò i freni quando c'è gente conquistiamo il rispetto degli altri non biker e poi la discesa dura un pò di più

è vero che il mondo è bello xkè vario, cmq ho trovato, nel mio peregrinare per i monti, parecchi peduloni che salutandoli si sono fermati a respirare e dialogare un pò con questi matti che faticano 5 volte di + in salita= noi (ma che si divertono 1000 volte di + in discesa) che rompiglioni vogliosi di litigare...si ci sono anke quelli...ma dove non ne trovi? lo sappiamo tutti che la mamma di coloro e sempre in cinta:mrgreen:
 

nenio

Biker superioris
18/11/03
957
7
0
51
terno d'isola (BG)
Visita sito
per moltissimi bikers il buon senso non entra nello zaino idrico e lo lasciano a casa (forse), che siano xctristi, escursionisti o freeriders.
ho visto gente inchiodare alle spalle di escursionisti pedoni per farsi sentire e farsi strada e ho sentito gli stessi pedoni insultare tutti i biker, tutti, anche quelli che come me cercano di ricucire i buoni rapporti fra i bikers e tutti gli altri.
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
65
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
e perchè mai ?...le tue mi sembrano regole dettate dal buon senso che dovrebbero far parte del bagaglio comportamentale di ogni "freerider" ! :saccio: o-o
Grazie wildboys...
E' stato uno sfogo dettato più dagli occhietti scuri del cucciolo che dal mio retaggio comportamentale :oops: , però ho visto qua e là nel forum che c' è gente che che la pensa, come me, su questa linea; comunque, non voglio fare il Savonarola (:saccio: ) .....
Ma dopo più di quindici anni :vecio: che mi arrampico con la MTB, di gente ne incontri per i sentieri.. e come la maggior parte di noi sa, è bello anche scambiare 4 parole anche con chi non ha sella e ruote sotto.
E posso affermare (scusatemi, ma me ne vanto) che se qualcuno si è rivolto a me :discuss: in maniera sgarbata solo perchè sono un MTbiker, la colpa non era mia.
Ho già fatto questa discussione con Marzia un pò di tempo fà http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?p=1136029#post1136029



Ok Eym, finito....... alla lunga divento pesante....
 

TuttinsellaMax

Biker superis
18/1/07
474
0
0
Brianza
Visita sito
Condivido tutto ! E più raccolgo opinioni in merito al mondo della MTB e più mi accorgo che lo spirito giuto c'è ....... è che forse la gente fa di tutta l'erba un fascio e ci catalogano come che sta a metà strada tra l'uso della moto e l'uso dei piedi (intendo chi cammina in montagna) !
Invece penso che proprio perchè si viaggia su un mezzo che può diventare pericoloso per noi e per gli altri il rispetto che dobbiamo (agli altri, a noi stessi e all'ambiente) è magggiore di quello che gli altri di solito hanno ! Voglio dire che per assurdo i bikers "producono" un livello di rispetto che gli altri si sognano ! Insomma che a voler vedere è questo obbligo di essere rispettosi ci fa pensare molto ( e discutere) e di conseguenza più rispettosi diventiamo "quasi" per forza di cose ! Uno stesso livello di auto-regolazione, non esiste penso in un altro settore !

Max

:capitani:
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
comunque io ho visto più xc fiondarsi in discese frequentate da pedoni, forse perchè non sanno fare altre discese, che fr che magari usano sentieri meno frequentati
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
65
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
Va be.... Eymerich, magari domenica si torna a Montevecchia:capitani:
x Deep : visto che siamo vicini, :balla-co: se ti interessa, partenza alle 8 dall' acquedotto di Brugherio ; rientro previsto 12 circa ; Km stimati : circa 50, una roba leggera... facci sapere.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo