Appassionati di Fotografia!!!!!

Quanti appassionati di fotografia tra i bikers?

  • Simpatizzante (apprezzo una bella foto ma di farne neeeee...)

    Voti: 0 0,0%
  • Piacente (ogni tanto provo a fotografare sperando che mi venga bella...)

    Voti: 0 0,0%
  • Appassionato (fotografo apprendo provo studio leggo...)

    Voti: 0 0,0%
  • Malato cronico!!!!

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
GattoQ ha scritto:
Niente di più sbagliato (secondo me... e per ciò che segue..)!.........

Dipende da ciò che si cerca. A me piace ottenere le migliori immagini possibili concesse dalle mie capacità. Ciò è chiaramente impossibile quando fotografi con la compattina da 35mm. fissi gente che ( il più delle volte giustamente ) se ne infischia delle mie richieste e pensa a divertirsi. Con questo non intendo certo criticare chi ha un approccio diverso :-o
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
muldox ha scritto:
GattoQ ha scritto:
Niente di più sbagliato (secondo me... e per ciò che segue..)!.........

Dipende da ciò che si cerca. A me piace ottenere le migliori immagini possibili concesse dalle mie capacità. Ciò è chiaramente impossibile quando fotografi con la compattina da 35mm. fissi gente che ( il più delle volte giustamente ) se ne infischia delle mie richieste e pensa a divertirsi. Con questo non intendo certo criticare chi ha un approccio diverso :-o

dipende o-o
 

Filippo Galluzzi

Biker serius
22/5/03
233
17
0
Valle Aurina
Visita sito
Bike
Santacruz Hightower
Appassioato
Nikon Coolpix 885 , Nikon F-55 (reflex-tradiz), Nikon D70(reflex-digitale) con 19-35 , 28-80 che utilizzo in tutti e due i corpi nikon, in attesa di uno zoom-tele, Canon Ftb (reflex-tradiz-meccanica) con ottiche fisse 28 (f:3.5) , 50 (f:1.8) , 135 (f:3.5).

Utilizzo (saltuariamente) anche Nikon F , Nikkormat e Canon eos 500 do mio babbo con un variegato corredo di ottiche.

Ciao!
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Arma ha scritto:
GattoQ ha scritto:
la velocità di scatto più il flash non sono sufficienti per bloccare la posa.
I risultati sono al 80% poco buoni ma qualcosina di interessante salta fuori

hai provato con il panning?

Comunque sia il flash nonè sufficientemente veloce/potente (è il flash di una compattina).. e poi le bike mi arrivano di fronte!
Comunque riprovo e riproverò!

Io sono un ritrattista... e in velocità non sono un asso (nemmeno in bike! :-) )
 

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
47
Raubling
Visita sito
Ciao a tutti.
Mi sono lentamente appassionato alla fotografia freeride scoprendone la difficoltà.
Ritengo che con una compatta non in grado di viaggiare in manuale sia impossibile scattare buone foto di trick e drop.
da pochissimo possiedo una fuji s 7000 e sto ottenedo buoni risultati.
diaframma a 7 velocità di scatto non inferiore a 350, se manca luce un bel iso 800, mai il flash. riesco a fare discreti montaggi tipo multiscatto pubblicità marzocchi con simmons che droppa 8 mt sopra il pick up.
Il multiscatto ad almeno 2 fps risolve molte cose....
 

ParkWayDrive

Biker extra
8/1/09
773
1
0
nella landa veronese
Visita sito
Bike
Transition
appassionato, ma ne devo ancora imparare di cose...

ho una Canon A710 IS per le cose di tutti i giorni, e mi dovrebbe arrivare una 350D usata con un 18-55 e un 55-200... l'ho avuta in prova una domenica per una camminata sulla neve...clamorosa!! :sbavon:
 

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
47
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria
Piacente.
Ho un paio di vecchie Nikon (fra cui la mitica F) e vecchi obbiettivi, mi piace provae a scattare e capire la luce.
Le foto un po' più d'azione le faccio insieme alla mia ragazza che invece ha una più pratica di D50.
 

andrea182

Biker urlandum
6/12/07
528
0
0
venezia
Visita sito
Piacente.
Ho un paio di vecchie Nikon (fra cui la mitica F) e vecchi obbiettivi, mi piace provae a scattare e capire la luce.
Le foto un po' più d'azione le faccio insieme alla mia ragazza che invece ha una più pratica di D50.
Appassionato !!.La F ce l'avevo anch'io, insieme (poi) alla F2,alla Nikkormat, alla EL, alla FE.Poi Mamiya 645, Zenza Bronica e mai la mitica Hasselblad ( solo in prestito)Ora dopo anni di inattivita' ovvero solo con compatte , sono tornato alla reflex (Nikon D90 + 16/85 e 70/300 Sigma) e la differenza con le compatte e' abissale.Anche di ingombro....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo