Arma ha scritto:Se cado e ci volo sopra con il mio quintalino diventa una compatta e la cosa non mi garba molto.
denetor ha scritto:ho visto usare da alcuni speleologi un contenitore di metallo (tipo gavetta) foderato di gomma piuma o materiale da imballo.
io pero' non mi pongo il problema: macchina tutta di metallo, mi ci sono rotolato sopra + volte con tutta la bici e sta sempre bene :-?
Andrez ha scritto:denetor ha scritto:Uso una pentax della mia età, reflex tutta manuale (così so quello che fa).
Ho anche una digitale ma non riesco a fare foto, sembrano fatte apposta solo per le foto ricordo :???:
sani
Concordo pienamente.
Se voglio fare una foto cercando di catturare colori, sfumature, luci o quello che ho in mente in quel momento reflex manuale portandomi dietro almeno un tele ed un 28.
Ma in bici la digitale stà nella tasca posteriore...e va a finire che poi te la porti dietro dappertutto.
Ma non è la stessa cosa.
unoqualsiasi ha scritto:La tecnica sta nella mente del fotografo, nella macchina ci sta solo la tecnologia.
SOX ha scritto:Io ho votato appassionato!
Avrei voluto fare della fotografia il mio mestiere, ma le avventure della vita mi hanno portato verso altra carriera.
Comunque dopo aver provato per anni la fotografia "tradizionale" (stampando anche a mano le mie belle foto in b/n) sono passata al digitale.
Nelle mie escursioni ho sempre dietro la mia Olympus camedia, tanto che i miei compagni di "scampagnate" sono terrorizzati quando vedono l'astuccio blu della macchina fotografica che esce dal mio zaino....
anche per questo posso classificarmi "appassionatA".
ciao ciao
SOX ha scritto:tanto che i miei compagni di "scampagnate" sono terrorizzati quando vedono l'astuccio blu della macchina fotografica che esce dal mio zaino....
GattoQ ha scritto:A questo punto non resta che farci un giro sul sito (o sull'album) di qualcuno presente in questo topic e dare un'occhiata alle foto.
Se c'è qualcosa da chiedere o da ribadire lo potremo fare su qualcosa di concreto (le foto).
denetor ha scritto:...
aspetta, mi guardo bene dallo scrivere una cosa del tipo "io sono bravo e la digitale non da giustizia alle mie capacità". Se dovesse capirsi così dai miei post precedenti me ne scuso, non è certo mia intenzione dire che sono bravo (visto che non è vero). Credo anzi di fare foto peggio di come vado in bici e questo è tutto dire .
Semplicemente la compatta digitale non è paragonabile ad una reflex quanto a flessibilità e nel mio caso anche per ciò che riguarda l'utilizzo.
sani
SOX ha scritto:X WiLupo:
Ho visto le foto sul sito, davvero belle, specie quelle con gli animali sulla neve!
compliments!
sox