Mi piace fotografare e vedere le foto altrui ( quando sono belle ovviamente ). La mia opinione è che, una volta acquisite le nozioni fondamentali, la tecnica conti al 20% e la creatività/predisposizione/colpo d'occhio etc. l'80%.
Purtroppo fotografare in situazioni d'azione, quindi mtb compresa, non è semplice. Questo non per motivi tecnici, ma per fattori pratici tipo:
_serve qualcuno disposto a fare ciò che il fotografo chiede, talvolta a discapito del divertimento. Per "ciò che il fotografo chiede" si intende anche l'uso di abbigliamento e mezzi "consoni".
_serve attrezzatura di un certo tipo ( ottiche sufficientemente luminose, macchine con possibilità di scatti in sequenza )
_non sempre si ha la voglia o la possibilità di trascinarsi appresso tutto l'ambaradan con pesi e volumi di conseguenza
Per tutti questi motivi ho praticamente rinunciato a fotografare quando faccio attività sportive, mentre continuo a farlo quando viaggio e ogni tanto mi viene lo schizzo per una giornata dedicata alla fotografia ( in genere mi accade in autunno ).