Antifurto garage...consigli

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


merida o9

Biker superis
16/12/09
325
0
0
chivasso
www.ciclidueruote.it
Io ragionerei su un perimetrale. In maniera tale che suoni prima ancora che possano entrare o scassinare.
Anche un faretto con sensore (di quelli che si accendono quando ti avvicini) può essere un piccolo deterrente.

non si possono montare antifurti che suonano prima dell'apertura porta, a meno che non sia tutta propieta' privata,ma li altro che 500 euro,,....
 

merida o9

Biker superis
16/12/09
325
0
0
chivasso
www.ciclidueruote.it
Il nostro amico infatti specificava che il garage è su suolo privato.
Tutti i perimetrali hanno questa logica di funzionamento...

a ok,ma hai presente i costi per un perimetrale da esterno,piu centralina e installazione? parlo di roba professionale,chiaramente,partono almeno un 1000 euro,i kit beghelli che monto io partono da 750 euro,senza perimetrali da esterno e senza installazione;-)
 

macbond

Biker extra
3/10/08
778
185
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Le run
Anche una eventuale telecamera giorno/notte "finta" in plastica (basta non farlo sapere in giro) ben posizionata e non facilmente raggiungibile, con l'aggiunta dei previsti cartelli informativi, potrebbe far aumentare il così detto fattore di difficoltà, tale da scoraggiare gli eventuali malintenzionati, spendendo pochissimo.
Io avevo messo un led lampeggiante finto sulla porta di casa dopo il secondo tentavo di furto..... La prima volta era in allestimento, (porta spalancata) e non hanno portato via nulla, la seconda è uscita la mia vicina e sono scappate(2 zingare) lascandomi i segni...... Allora ho dovuto rinforzare la serratura quasi divelta..... terza volta con led lampeggiante l'ho trovata semiaperta ma ancora chiusa..... hanno desistito perchè nella porta fatta di "burro" affondava in cacciavitone senza riuscire a fare troppa leva fregandosene del led...... Morale ho messo la porta blindata..... anche se il fabbro mi ha detto chiaramente che se sono professionisti non resiste nulla.... usano crik e martelletti idraulici con forza di varie tonnellate...... Difficile resistere.....:duello:
 

cicciocappuccio

Biker urlandum
26/4/11
504
413
0
-
Visita sito
Io credo che telecamere, perimetrali, allarmi esterni vari e serrature blindate servono a poco (oltre ad attirare l'attenzione, ma questo è un problema minore perché, secondo me, i ladri sanno già quali sono i garage da aprire).
Se hai la possibilità di stendere dei cavi elettrici da casa al garage (è un eventualità molto remota, ma l'idea te la do lo stesso) metti dei chiavistelli elettrici.
 

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
Un buon deterrente, che peró sconsiglio vivamente per le implicazioni penali, sarebbe quello di riempire il telaio della bici di esplosivo al plastico e di dadini metallici nel reggisella in modo da far detonare il mezzo in caso di furto con castrazione e lesioni perianali permanenti.
 

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.170
30
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
l'antifurto che suona non serve a una mazza...a meno che tu non sia in casa.Quante volte vi siete affacciati alla finestra perché avete sentito un antifurto suonare?Purtroppo poche...
trá l'altro i ladri se ne fregano dell'antifurto.
Secondo me é meglio blindare,la maggior parte degli scavezzacollo che ci sono in giro vanno dove é facile entrare ( a meno che non ci sia una ferrari in garage e vogliano proprio quella...).
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
Il nostro amico infatti specificava che il garage è su suolo privato.
Tutti i perimetrali hanno questa logica di funzionamento...
Ci avevo pensato.....il garage si trova in un piazzale privato...però insieme a altri 11, in totale 12 garage...6 da una parte e 6 dall'altre, sono due palazzine da 6 appartamenti.
Non posso mettere perimetrali e sonsori di movimento esterni perchè ci sarà sempre qualcuno che passa davanti per andare al suo garage.
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
Circa 150 € spedito a casa...dopo va montato ma mi sembra una buona soluzione per iniziare...poi cin calna mi informero meglio per qualche sensore elettrico...certo se avessi una porta secondaria in garage...due bei chiavistelli blindati e vvvviaaaaaa
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo