Anteprima Canyon 2014

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
le 26 non sono uguali alle 27,5 questa é fisica... E nessuno dice che devi cambiare la tua 26 per una 27,5 o per una 29... Il mercato ha semplicemente aumentato l'offerta dando la possibilità di scegliere, magari chi era scettico o titubante sulle 29 per l'idea (sbagliata) che bisogna essere alti, oggi troverà nella 27,5 la panacea di tutti i Mali... O magari no... Avere maggior offerta magari contribuirà a far allineare i prezzi e allora ben venga no? ;)

Direi che,a parte che si le 26 sono diverse dalle 27,5 per una % bassissima ma cmq lo sono (l'ho proprio detto nel post prima rispondendo allo stesso forumendolo) e che nessuno mi ha detto che devo cambiare la mia bici,trovo molto meno ottimistico l'avere 3 tipi di ruote per avere le "idee chiare" o meno confusione...:spetteguless:
E poi se la domanda è uguale (subirà probabilmente un picco di vendite ora con le 27,5 ma non credo più di tanto) l'offerta si spalmerà e tra 2 anni le aziende nn sapranno che fare per vendere.:specc:
Cmq la panacea di tutti i mali,da che tempo,si chiamava "elisir di lunga vita":il-saggi:
 

PUCCETTONE

Biker novus
8/11/11
44
0
0
SENAGO
Visita sito
le 26 non sono uguali alle 27,5 questa é fisica... E nessuno dice che devi cambiare la tua 26 per una 27,5 o per una 29... Il mercato ha semplicemente aumentato l'offerta dando la possibilità di scegliere, magari chi era scettico o titubante sulle 29 per l'idea (sbagliata) che bisogna essere alti, oggi troverà nella 27,5 la panacea di tutti i mali... O magari no... Avere maggior offerta magari contribuirà a far allineare i prezzi e allora ben venga no? ;)

quotissimo
 

PUCCETTONE

Biker novus
8/11/11
44
0
0
SENAGO
Visita sito
Si hanno capito che vendono il 30 % in più.Chi nn lo farebbe?:hahaha:
Ma scusa,lo dici anche te,le 27,5 sono in pratica uguali alle 26 e quindi...??Perchè devo cambiare la mia 26?Se avessi una 29 perchè dovrei cambiare la mia 29?
Sinceramente capisco di più le 29,almeno lì c'è un'effettivo e percepibile cambiamento.Ben diverso dalle 27,5.
Poi lo ripeto,Tu vedi tanti punti a favore e non vedi punti a sfavore,non è detto che sia così o che sia in realtà così.La soggettività a me non interessa,se ti piace l'auto fuxia a puah rosa bene per te ;-)
Se poi mi hai quotato tanto per parlare di te bene,buon proseguimento.Io parlo di fatti,non di opinioni.Ciao!:prost:

Scusa forse non ci siamo capiti, io non sto suggerendo di cambiare la propria 26 per una 27,5. Io stesso non l'ho fatto!

Sto solo riportando la mia realta' che magari puo' interessare a tutti, una ruota piu' grande che puo' essere montata su telai da 26 e che offre dei vantaggi.

Se vuoi una 29 devi comprarti una bici nuova, se vuoi una 27,5 devi cambiare solo le ruote.

Tutto qui.
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Scusa forse non ci siamo capiti, io non sto suggerendo di cambiare la propria 26 per una 27,5. Io stesso non l'ho fatto!

Sto solo riportando la mia realta' che magari puo' interessare a tutti, una ruota piu' grande che puo' essere montata su telai da 26 e che offre dei vantaggi.

Se vuoi una 29 devi comprarti una bici nuova, se vuoi una 27,5 devi cambiare solo le ruote.

Tutto qui.

E quindi come vedi questo mettere delle 27,5 sui nuovi modelli per alcune case?Un modo per vendere o qualcosa fondato su dati oggettivi?
Perchè altrimenti nn saprei come risponderti :smile:
 

PUCCETTONE

Biker novus
8/11/11
44
0
0
SENAGO
Visita sito
E quindi come vedi questo mettere delle 27,5 sui nuovi modelli per alcune case?Un modo per vendere o qualcosa fondato su dati oggettivi?
Perchè altrimenti nn saprei come risponderti :smile:

Io credo sia basato su dati oggettivi, il mio suggerimento, rivolto a tutti e', se vi e' possibile, di provare una mtb con il nuovo formato, magari ad una fiera o presso dei rivenditori.

Magari non noterete nessuna differenza, magari invece troverete dei miglioramenti e vorrete farvi un upgrade alla vostra 26 in previsione di un futuro cambio di modello.

Io credo abbia dei vantaggio oggettivi, la stessa 29 ha impiegato qualche anno per diffondersi, le 27,5 stanno invadendo il mercato facendo scomparire le 26 dai cataloghi.

Mi ripeto: Se una azienda decide di togliere le 26 dalla propria produzione o sono matti o hanno dei dati oggettivi in mano.

Poi ognuno e' assolutamente libero di pensarla come vuole, ci mancherebbe, io suggerisco solo di provare.
 

PUCCETTONE

Biker novus
8/11/11
44
0
0
SENAGO
Visita sito
E quindi come vedi questo mettere delle 27,5 sui nuovi modelli per alcune case?Un modo per vendere o qualcosa fondato su dati oggettivi?
Perchè altrimenti nn saprei come risponderti :smile:

Ti allego inoltre dei grafici presentati da Giant che puoi trovare anche sul loro sito dove dimostrano i vantaggi oggettivi delle 27,5 rispetto alle 26
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    57,2 KB · Visite: 15

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Ma va!
Infatti parlavo di linee della bici, perchè altri parlavano che assomigliava alla vecchia specialized o alla orbea!:nunsacci:
Essendo da quest'anno il rider canyon ufficiale di sviluppo un certo fabien barel ex mondraker qualcosina l'abbia portata , no!

La specialized aveva appunto lo stesso sistema di sospensione.

Cmq non credo che un top rider si metta a discutere sull'estetica di una bike. Poi facile che dia indicazioni appunto su telaio e sistema di sospensione.
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Va bene che il biker è impressionabile, e io lo sono per due.

Ma è davvero possibile che il prototipo che (fotografato sotto al culo di Barel) mi ha fanno annullare l'ordine della Strive, sia la Spectral che vedo sopra? o quella foto la massacra o non mi piace per niente.

La cosa curiosa è che quella presunta "Spectral" non monta un telescopico, cosa che mi fa dubitare sulla corretta attribuzione di quella foto.... oppure la enduro 27,5 di canyon non è fra le foto sopra...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo