Ma la 29 dove si usa?
A me non piacciono per nulla esteticamente..
Ma la 29 dove si usa?
A me non piacciono per nulla esteticamente..
La 29 si usa dove uno vuole, io la userei per fare le stesse cose che ora faccio con una 26 ma in maniera più "sicura", essendo alto 1,85 mi sentirei più dentro la bici e meno appollaiato sopra.....
Comunque vorrei aspettare le geometrie della 29 per giudicare meglio, vorrei avere una bici più efficiente in salita rispetto alla mia che scarica troppo l'anteriore facendomi faticare troppo
Ciao, cerco di risponderti velocemente,
Praticamente con una pedalata completa le 29" guadagnano il 10% in più di distanza di una 26", per questo sono usate per uscite medio-lunghe.
Poi un'altro motivo per scegliere una 29 è che si ha più stabilità e si riescono ad attraversare con più facilità ostacoli, avendo le ruote più grandi da anche una maggior tenuta in curva.
Lo "svantaggio" è che sono fatte per persone medio-alte (175 in poi) per il motivo che non si riescono a creare telai piccoli di dimensione ristrette (S).
Beh, che dire non piaciono neanche a me sinceramente, ma facendo prevalentemente DH il probleme da me non sorge, visto che al massimo arriveranno alle 27,5 della mia disciplina.
Dai, spero di essere stato chiaro e utile :)
si potevano anche impegnare di più con nuove linee, a me ricordano tanto le 'vecchie' Orbea Rallon (anno 2009 se non sbaglio).
La spectral e la nerve assomigliano parecchio alle nuove mondraker..
Il fatto che sia 29 fa scaricare meno l'anteriore? Per te che sei alto saranno sicuramente più comode..
Si.. Si.. Chiaro.. Cmq se proprio dovessi scegliere 27.5 piuttosto che 29..
Bisogna essere alti per la 29 altrimenti troppo sproporzionato..
Quindi una forcella da 180mm è sproporzionata per uno che è alto poco + di 160 cm e pratica FR bello tosto? O un reggisella telescopico che ha 150 o 125 mm di escursione lo è altrettanto?Bisogna essere alti per la 29 altrimenti troppo sproporzionato..
Bisogna essere alti per la 29 altrimenti troppo sproporzionato..
Va che ci siamo! Stiamo attrezzando uno spazio che chiameremo "mai dire forum"; di materiale ne abbiamo in abbondanza, ma continuate pure!
No,nn a tutti i costi ma trovo ridicolo seguire il mercato.
Domanda di risposta,come mai a tutti i costi 27,5?Cos'hanno rispetto a 26?La ruota è quasi identica (basta un copertone un po' più ciccione su una 26 ed ecco la 27,5) e cambia tutto,cerchioni,forca,camere d'aria (se uno ha le camere).Addirittura nemmeno le geometrie.
Sono molto scettico sulle 27,5...
Se poi in questi mesi verrà fuori che qualche mm di differenza fa la differenza (scusa la ripetizione) allora mi convincerò.
Ma fino ad allora le reputo una trovata commerciale per far (/ci/ti) cambiare la bike in garage.Anzi credo che potrei fare affari con l'usato
Soddisfatto della risposta?Ciao!
Ma io sinceramente in discesa, magari per sentieri, non mi ci vedo proprio con le 29..poi esteticamente non mi piacciono. È un problema? Io scelgo la bici anche per estetica.. Metti mi pure nella sezione che vuoi tu..
Se uno non può esprimere pareri dai tuoi..
Se le 29 servono per fare meno fatica e basta, posso anche farne a meno.. A me sembrano meno agili.. Pronto ad essere smentito dalla Partita, ad ogni modo (ripeto) esteticamente mi fanno defecare. Posso dirlo?
Puoi dire quello che vuoi naturalmente, e gli altri possono risponderti. Se scrivi fregnacce (per ipotesi, eh!) non aspettarti complimenti.