Anno nuovo... ginocchio vecchio? (ex sono depressissimo)

nonfrenare

Biker novus
9/10/04
41
0
0
Livorno
Visita sito
Bike
rise
Per la risonanza prova a sentire l'Istituto Vesalio a Grosseto (tel 0564452806). Io un anno fa ho avuto bisogno di una risonanza e mi hanno dato un appuntamento nel giro di una settimana, in più è convenzionato con la mutua e ti risparmi un po di soldi. Ciao
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
io mi sono fermato nel 2002 per lo stesso motivo (condropatia rotulea). periodo di merdissima perche avevo anche meccanica applicata alle macchine (esamone dei primi anni di ing), oltretutto senza bici. Un mese e mezzo di stop, ginnastica per rinforzare il vasto mediale e una medicina che mi sembra si chiamasse "condral". tutto risolto, magari i primi tempi facendo attenzione a pedalare +agile per non "pigiarci" troppo.

io non starei troppo in ansia!
ciao
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
mah, per quanto ne so io difficilmente si guarisce dalla condropatia, si possono limitare i danni, oppure andare negli states e fare un trapianto di cartilagine.
Talvolta migliorano facendo un intervento di artroscopia e provocando delle lesioni iatrogene al fine di stimolare la ricrescita, ma per quanto ne so io con scarsi risultati.
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
mah, per quanto ne so io difficilmente si guarisce dalla condropatia...

In generale, indipendentemente da quali siano i propri limiti, penso che la cosa più importante sia comprenderli (certo, mai completamente) avvicinandocisi per quanto possibile, senza superarli.. e in questo ci aiutano la paura e il dolore, senza i quali non potremmo vivere.

La rinuncia a prescindere... quella spesso è il vero problema e deriva, secondo me, da un'altro limite, il più grande di tutti, la nostra ignoranza riguardo alle potenzialità della mente...
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
Forse sono stato frainteso, la mia grossa speranza, anche se non conosco personalmente Zoorlen, è che si tratti di una diagnosi sbagliata, o al limite una condropatia appena insorta e più facilmente aggredibile. Io di lavoro faccio l'infermiere
di anestesia in sala operatoria, di queste cose ne vedo abbastanza e vi assicuro che se la cartilagine che ricopre la parte distale del femore si è sciupata difficilmente si ripara, se non nei due casi che ho specificato sopra.
Forse era meglio che questo messaggio lo mandavo per MP.

Comunque auguri Zoorlen.
 

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito
A me la diagnosticarono una ventina d’anni fa, dopo l’ allenamento non riuscivo più a salire le scale dal dolore, iniziai la trafila delle visite mediche e smisi lo sport che praticavo per passare a allenamenti leggeri senza scaricare direttamente il peso del corpo a terra, i medici dissero solo bici e nuoto.
Mi avevano prospettato che l’operazione alle ginocchia era l’unica soluzione, ma decisi di non farla, e iniziai a nuotare e ad allenarmi in modo leggero in bici. Adesso dopo tanti anni e dopo avere fatto tante granfondo in bdc (… e ne ho fatte di salite!) vado solo in mtb con molta calma e quando ho tempo e voglia di fare un lungo corro a piedi anche tre ore di fila, corsa lenta ma corro e a volte per divertirmi anche su sterrato e in discesa a tutta :smile::smile::smile:.
Spero davvero che tu guarisca presto, a me c’è voluto molto tempo e tanta buona volontà ma per me era abbastanza complessa la cosa e per fortuna è andata bene, ogni tanto ci ripenso e credo sia stato importante il lentissimo e costante rinforzo della muscolatura, pensa che quando qualche anno fa ho iniziato a correre a piedi sono partito da tre quattro minuti e poi stop per qualche giorno dal dolore che avevo e poi ogni volta uno due minuti in più e via.
Per quello che ho visto in tanti anni di ciclismo spesso comunque la bdc lo dà un doloretto simile se la sella è troppo bassa anche di pochi millimetri e potrebbe essere semplicemente stato questo, ma logicamente devi sentire il tuo medico, oggi ci sono molte più cure e riescono meglio anche nella diagnosi di questa cosa. Soprattutto metticela tutta per guarire. Ciao!
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Lorenzo stai tranquillo!! Io ho il tuo stesso problema !! Non ho praticamente
più cartilagine a causa del mio accentuato varismo ( gambe storte ad arcolaio..) . Mi tiene tutto solo il muscolo e proprio l'ortopedico mi consigliò la bici per avere sempre un ottimo tono muscolare. Quando questo cala son dolori!!:rosik:
Appena passa la fase infiammatoria acuta riprendi la bici gradatamente senza strafare . Fatti un ottimo tono muscolare con una pratica costante obbligatoria come se fosse una medicina e vedrai che tutto si sistema.
Io son molto più vecchio di te ed eccomi ancora quà pur con qualche dolore
e qualche osso rotto... Non demordere , tieni duro !!

P.S. : se ha i bisogno della cartilagine di squalo , chiamami . Io la preparo in laboratorio e risparmi un sacco di soldi.
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.837
285
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Gente, di nuovo grazie a tutti per i consigli e gli incoraggiamenti.

@uvdm: non ti preoccupare, il fatto che tu abbia detto che di condropatia non si guarisce non è altro che la verità... quello che spero è che la cosa si sia rivelata in una fase ancora inziale e che riesca a convivere con il problema limitando i danni e convivendoci da pedalatore.

@mymmo: bene... cioè... male! Voglio dire: mi spiace che tu abbia sofferto/stia soffrendo della stessa patologia, ma sentire che comunque tu sia riuscito a fare vita sportiva regolare mi rincuora parecchio! o-o

P.S. : se ha i bisogno della cartilagine di squalo , chiamami . Io la preparo in laboratorio e risparmi un sacco di soldi.

Ho cercato un po' su internet... ma non c'ho capito molto. Attualmente, a parte il Condral, faccio degli "impacchi" di pomata antiflogistica: in pratica mi ha detto di spalmare questa specie di caucciù, che conoscerai di certo meglio di me, sul ginocchio (che mi sono rasato) e di foderarlo con la pellicola trasparente. La cartilagine di squalo sarebbe un alternativa a questa terapia o qualcosa da fare per integrarla? Ciao e grazie.
 

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito
@mymmo: bene... cioè... male! Voglio dire: mi spiace che tu abbia sofferto/stia soffrendo della stessa patologia, ma sentire che comunque tu sia riuscito a fare vita sportiva regolare mi rincuora parecchio! o-o

... altro che se regolare! con tutte le salite fatte sono arrivato alla nausea per la bdc e ora vado in mtb con calma perchè rifiuto la fatica in tutte le sue forme :smile::smile::smile:... con il tempo e l'allenamento è passato tutto, adesso non ho manco più un doloretto, guarisci presto Zoorlen! :prost:
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
brutta storia zoo ma vedrai che è più semplice di come la dipingi e presto risfiammerai come prima!!!

per la risonanza "al volo" puoi andare a farla a pistoia da privato, costo 80/90 euro e entro una settimana ti fissano l'appuntamento
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
vorrei fossimo già a fra 6 mesi e la tù depressione fosse già un ricordo lontano di un fastidiotto che ti costa solo qualche accorgimento.

[tags spettaòlo, zoo!lo spirito non molla, vedo!! (come mi scrivesti, proprio te, in reputazione, in tempi per me peggiori.. ..poi superati! incoraggiamento che m'ha sempre dato forza in quel periodo)!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo