Anno nuovo... ginocchio vecchio? (ex sono depressissimo)

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.840
288
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Arrivata la RMN... non mi sono fatto mancare niente: condropatia, entesite inserzionale, assottigliamento del crociato anteriore e tante altre belle cose. Sentiamo cosa ne pensa qualcuno che parla la lingua in cui è scritto il referto e incrociamo le dita.
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
full monty! l'entesite se al gracile o semitendinoso (zampa d'oca) è forse consequenziale al lavoro fuori asse del ginocchio, o al fatto che ci hai caricato tanto sopra, l'assottigliamento è risolvibile attraverso un lavoro di massa sui muscoli della coscia che lo stabilizzano, la condropatia...........
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
non so che dire se non " forza lorenzo!!!" fai bene la fisioterapia e metti su du gambe da paura, che i muscoli aiutano a tenere tutto insieme...e poi ci martelli tutti
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
no, la zampa d'oca è sulla parte tibiale, comunque credo che il concetto sia lo stesso, è una infiammazione del tendine nella sua inserzione, spesso dovuta a un grosso sollecitamento dello stesso o dal fatto che per ragioni x tutta l'articolazione non lavora in asse.
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.840
288
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Torno ora dalla visita ortopedica: con questa il risultato della RMN è stato visto da tre medici i quali, per volontà o perchè impossibilitati, non hanno visto le immagini dell'esame ma solo letto la diagnosi fatta dal medico che ha fatto la risonanza. A parità di informazioni i responsi sono stati:

1. Non preoccuparti: controlla che non sforzi il ginocchio con posizioni innaturali e pedala agile, senza sovraccaricare.

2. Fai qualche infiltrazione di acido ialuronico e torna tutto ok.

3. Preoccupati! Ti servono due interventi: uno per riportare la rotula in asse e uno per ripulire il menisco.

Visto che la scienza è discorde ho deciso di affidarmi alla pratica: stasera vado a sentire un fisioterapista bravo che visita da queste parti.
 

Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
46
Lucca
www.myspace.com
Torno ora dalla visita ortopedica: con questa il risultato della RMN è stato visto da tre medici i quali, per volontà o perchè impossibilitati, non hanno visto le immagini dell'esame ma solo letto la diagnosi fatta dal medico che ha fatto la risonanza. A parità di informazioni i responsi sono stati:

1. Non preoccuparti: controlla che non sforzi il ginocchio con posizioni innaturali e pedala agile, senza sovraccaricare.

2. Fai qualche infiltrazione di acido ialuronico e torna tutto ok.

3. Preoccupati! Ti servono due interventi: uno per riportare la rotula in asse e uno per ripulire il menisco.

Visto che la scienza è discorde ho deciso di affidarmi alla pratica: stasera vado a sentire un fisioterapista bravo che visita da queste parti.

che mongoli.....se vuoi ti do il numero di "Pollicino" visita a Ponte Buggianese...lavora con l'Empoli, mi ha SEMPRE risolto tutti i problemi
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.840
288
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Diario delle mie disavventure: ieri, dopo 5 settimane esatte, sono risalito in bici! :-x
25 km off-road con zero difficoltà tecniche zero e dislivello ridottissimo... ma è già qualcosa! La sera avevo un po' di fastidio, oggi sto di nuovo benino.
E mercoledì sento cosa dirà il fisioterapista...
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.812
293
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Diario delle mie disavventure: ieri, dopo 5 settimane esatte, sono risalito in bici! :-x
25 km off-road con zero difficoltà tecniche zero e dislivello ridottissimo... ma è già qualcosa! La sera avevo un po' di fastidio, oggi sto di nuovo benino.
E mercoledì sento cosa dirà il fisioterapista...

:yeah!:
 

nofix

Biker assatanatus
13/6/06
3.034
7
0
Firenze
Visita sito
1. Non preoccuparti: controlla che non sforzi il ginocchio con posizioni innaturali e pedala agile, senza sovraccaricare.

2. Fai qualche infiltrazione di acido ialuronico e torna tutto ok.

3. Preoccupati! Ti servono due interventi: uno per riportare la rotula in asse e uno per ripulire il menisco.

Visto che la scienza è discorde ho deciso di affidarmi alla pratica: stasera vado a sentire un fisioterapista bravo che visita da queste parti.
Di sicuro la prima che han detto :medita:

25 km off-road con zero difficoltà tecniche zero e dislivello ridottissimo... ma è già qualcosa! La sera avevo un po' di fastidio, oggi sto di nuovo benino
Evvai ...:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
:prost:
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.840
288
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
"Bentornato" è una parola grossa... che faccio caare in mountain bike invece è verità assoluta. Anzi, un dogma! :smile:
 

tomb

Biker spectacularis
Diario delle mie disavventure: ieri, dopo 5 settimane esatte, sono risalito in bici! :-x
25 km off-road con zero difficoltà tecniche zero e dislivello ridottissimo... ma è già qualcosa! La sera avevo un po' di fastidio, oggi sto di nuovo benino.
E mercoledì sento cosa dirà il fisioterapista...


mettici sempre il ghiaccio quando rientri
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
Diario delle mie disavventure: ieri, dopo 5 settimane esatte, sono risalito in bici! :-x
25 km off-road con zero difficoltà tecniche zero e dislivello ridottissimo... ma è già qualcosa! La sera avevo un po' di fastidio, oggi sto di nuovo benino.
E mercoledì sento cosa dirà il fisioterapista...

...e di cosa ti lamenti??? hai fatto quello che faccio io quando sono allenatissimo:celopiùg:!!!!
forZa Lore che siamo sulla buona street
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo