Anno nuovo... ginocchio vecchio? (ex sono depressissimo)

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.840
288
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Toh, rispolvero il thread.
Oggi "festeggio" un mese di fisioterapia; nel frattempo (nonostante avessi avuto opinioni discordanti in proposito) ho fatto 3 o 4 uscite in bdc, tutte di 40-45 km di pianura con rapporti agili agili. Che dire? Boh, non so se sto andando meglio o se è tutto come prima... a volte la rotula sembra scorrere bene, in altri casi la sento grattare. D'altra parte l'unico modo per capire come sto davvero è provare a fare qualche salita ignorante e il fisioterapista dice che per ora è meglio non forzare.
Pazienza, ci vòle pazienza.
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.840
288
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
hai per caso provato gli esercizi che ti avevo consigliato?

Ni, nel senso che il fisioterapista mi ha spiegato che alcuni degli esercizi che sto già facendo hanno lo stesso ruolo dello squat mentre per il leg extension avrei dovuto iniziare in una seconda fase... infatti oggi me l'ha inserito in programma insieme al leg curl. A quanto ho capito è una prima "transizione" nella tabella degli esercizi; ce ne sarà un'altra tra un po' in cui saranno introdotti anche degli allungamenti.
 

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
60
Monte Morello - Firenze
Visita sito
Toh, rispolvero il thread.
Oggi "festeggio" un mese di fisioterapia; nel frattempo (nonostante avessi avuto opinioni discordanti in proposito) ho fatto 3 o 4 uscite in bdc, tutte di 40-45 km di pianura con rapporti agili agili. Che dire? Boh, non so se sto andando meglio o se è tutto come prima... a volte la rotula sembra scorrere bene, in altri casi la sento grattare. D'altra parte l'unico modo per capire come sto davvero è provare a fare qualche salita ignorante e il fisioterapista dice che per ora è meglio non forzare.
Pazienza, ci vòle pazienza.

Lore, per tirarti su il morale posso citarti la vecchia e sempre valida massima: "meglio sentire un dolore al ginocchio quando sei a sedere, che un dolore al sedere quando sei in ginocchio".

:il-saggi:

Vieni brodo, appena si può si fa un giro xcistico dalle tu'parti. Si porta anche quel peoro di Poppo.
 
  • Mi piace
Reactions: nofix

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.840
288
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Ricorda che è di fondamentale in questi due esercizi la posizione dei piedi

Sai che non ci ho fatto caso (e nessuno me l'ha fatto notare)?

"meglio sentire un dolore al ginocchio quando sei a sedere, che un dolore al sedere quando sei in ginocchio".

:smile:

Vieni brodo, appena si può si fa un giro xcistico dalle tu'parti. Si porta anche quel peoro di Poppo.

Dobbiamo ancora andare alla conquista di Volterra. Il giro è lì che aspetta dall'anno scorso (salvo un tratto ancora da ispezionare)... tecnicamente poco stimolante (tutti stradoni, un po' di mulattiera sassosa) ma bello lungo e con grandi panorami o-o

PS: l'anno è iniziato bene ;-)
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
ti dicevo dell'importanza dei piedi, che in ambedue gli esercizi per far lavorare maggiormente il vasto mediale obliquo (muscolo che ti dovrebbe ri-addirizzare la rotula) devono avere le punte rivolte verso l'esterno.
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.840
288
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
ti dicevo dell'importanza dei piedi, che in ambedue gli esercizi per far lavorare maggiormente il vasto mediale obliquo (muscolo che ti dovrebbe ri-addirizzare la rotula) devono avere le punte rivolte verso l'esterno.

Sì sì, dopo che l'hai scritto mi è tornato a mente... io mi riferivo al fatto che il fisioterapista non mi ha fatto notare che avrei dovuto tenere le punte rivolte verso l'esterno! Ora lo bacchetto ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo