Anno nuovo... ginocchio vecchio? (ex sono depressissimo)

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.840
288
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
L'altro sabato, dopo un bel giro mattiniero con la mia (quasi) bdc, mi è comparso un fastidio al ginocchio. Avendo passato il pomeriggio chino a fare giardinaggio mi sono detto: "vabbè, è la vecchiaia che avanza... pensa al Nencio e al Tomb!" :rosik:
Domenica mattina, dolore assente. Ho preso la mtb e sono partito... l'avessi mai fatto! A un certo punto il dolore è diventato forte e per tornare a casa ho tirato dei bei moccoli :cry:
Il pomeriggio camminavo a fatica, poi sempre meglio fino a camminare benino pur conservando un po' d'uggia in cima alla rotula.
Tendinite, mi dicevo.Magari pedalo male. Magari è meglio se vado da un biomeccanico.
Oggi però ce ho fatto una visita ortopedica... sospetta condropatia femoro-rotulea. Non state a googlarlo: rotula e femore fanno attrito e consumano la cartilagine. Sono sbiancato. Il dottore mi ha tranquillizzato: non preoccuparti, non devi smettere di andare in bici... basta che tu non faccia più salite! MA SIAMO IMPAZZITI!?!?
Insomma, alla fine della fiera... devo fare una risonanza (che vuol dire: aspetti 3 mesi o paghi 300 euro in una struttura privata) per vedere come sono messo, prendere un ricostituente della cartilagine per due mesi, provare ad allontanare la rotula dal femore con della ginnastica riabilitativa e/o fare delle infiltrazioni. Sul web c'è gente che è stata ferma 6 mesi, ha ripreso la bici tre volte e poi è stata di nuovo 6 mesi ferma.

Godetevela.

Pedalate anche per me :cry:


PS: nella sezione Toscana niente è off-topic
 
  • Mi piace
Reactions: pedro1973

giannicola

Biker forumensus
20/2/07
2.121
1
0
55
toscana salmastrosa
Visita sito
Zoorlen non ti deprimereeee!!!!
Ti capisco ma fai quello che devi fare e vedrai che tra un po tutto torna come prima!! Anche a me una dottoressa (anche illustre) quando caddi e mi ruppi la mano mi disse che avrei probabilmente dovuto cambiare sport. :rosik:
Prendila dal verso giusto, considera che sono i mesi migliori per stare un po a riposo. Domani ti penseremo, in bocca al lupo a presto!!! :i-want-t:
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
un tazzardà a deprimitti!!!!! prima fai visite e risonanze, poi a bocce ferme rifai il ragionamento!!! In poche parole Lorenzo "un fà votà i coglioni".
forza belva che si deve andà a volterra!!!!
 

tomb

Biker spectacularis
boia a 32 anni oltre il pipi sei gia' finito nelle ginocchie:medita:da non credere,sei gia' da pensione!!!

aspetta a demoralizzarti,anche a costo di non pedalare per un po' curati prima,la bici da corsa e' un po piu' rompipalle della mtb,magari metti le tacchette posizionate diversamente come ho fatto io,altrimenti anche a me la bendeletta da fastidio.mi spiace ma insisti e ne verrai fuorio-o
 

mugnax

Biker grossissimus
basta che tu non faccia più salite!

deh e la potevi trovà una meglio di scuse per datti alla sola DH ....:omertà:

scherzo, fai tutto quello che devi fare e non disperare , a caldo sembra tutto catastrofico , anche a me dissero che a causa dell'ernia non sare potuto andare in bici ...invece vado... faccio cacare ma vado.
SU SU .... ti si viene a trovà per la sagra del Cignale e si beve.
 

Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
46
Lucca
www.myspace.com
L'altro sabato, dopo un bel giro mattiniero con la mia (quasi) bdc, mi è comparso un fastidio al ginocchio. Avendo passato il pomeriggio chino a fare giardinaggio mi sono detto: "vabbè, è la vecchiaia che avanza... pensa al Nencio e al Tomb!" :rosik:
Domenica mattina, dolore assente. Ho preso la mtb e sono partito... l'avessi mai fatto! A un certo punto il dolore è diventato forte e per tornare a casa ho tirato dei bei moccoli :cry:
Il pomeriggio camminavo a fatica, poi sempre meglio fino a camminare benino pur conservando un po' d'uggia in cima alla rotula.
Tendinite, mi dicevo.Magari pedalo male. Magari è meglio se vado da un biomeccanico.
Oggi però ce ho fatto una visita ortopedica... sospetta condropatia femoro-rotulea. Non state a googlarlo: rotula e femore fanno attrito e consumano la cartilagine. Sono sbiancato. Il dottore mi ha tranquillizzato: non preoccuparti, non devi smettere di andare in bici... basta che tu non faccia più salite! MA SIAMO IMPAZZITI!?!?
Insomma, alla fine della fiera... devo fare una risonanza (che vuol dire: aspetti 3 mesi o paghi 300 euro in una struttura privata) per vedere come sono messo, prendere un ricostituente della cartilagine per due mesi, provare ad allontanare la rotula dal femore con della ginnastica riabilitativa e/o fare delle infiltrazioni. Sul web c'è gente che è stata ferma 6 mesi, ha ripreso la bici tre volte e poi è stata di nuovo 6 mesi ferma.

Godetevela.

Pedalate anche per me :cry:


PS: nella sezione Toscana niente è off-topic

Comunque fai la risonanza....poi ti mando da uno che ci capisce. Purtroppo anche io quando ho avuto bisogno mi son dovuto rivolgere a strutture private per curarmi con l'onde d'urto....da ottobre mi davano l'appuntamento per aprile. Con 300 euro in una settimana ero bell'e sistemato...stesso dottore stessa macchina.....italiadimerda
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
dai zoo, approfittane per ricaricare a pieno le batterie della voglia e per rusparti un paio di sentieri nuovi, che quando torni spacchi tutto.......

quando m' è venuta la fistola , alla fine c' era il mcleod.........dai coraggio :duello::duello::duello::duello:
 

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
60
Monte Morello - Firenze
Visita sito
Bendelletta ileo-tibiale anche io, come il tomb. Rompe ma con un po' di riposo riparti, e io poi me la sono scassata a correre.

Lorenzo fai tutta la trafila conn calma e vedrai che riparti. Magari prendi l'abitudine di non tirare rapporti duri e fai molto riscaldamento. La condropatia per fermarti deve essere proprio parecchio accentuata, a quanto so, e a 32 anni è molto improbabile che sia così.
 

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
Lorenzo è normale che di fronte a queste notizie ti possa prendere un po' di sconforto .... ma mi pare che i consigli ricevuti finora siano tutti molto sensati.
Verifica con tutti gli esami necesssari, fatti consigliare per bene e poi valuta.
In bocca al lupo !
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
aspetta a disperare
io l'anno scorso sono stato fermo 3 mesi per problemi alla schiena e mi avevano detto tutti di dimenticarmi la bici
mi hanno ricoverato e me ne hanno fatto di tutti i colori
sono andato a Como da un luminare, a Trento da un amico di un amico
a Grosseto più volte per le risonanze, alla fine a Bologna dove ho trovato la persona giusta che mi ha trovato il metodo giusto

tempo e calma e come dice il Pazzo in questa Italia di follie, frugandosi nei posti giusti trovi il rimedio, ma non affrettare i tempi

un abbraccio e non dimenticare del progetto Volterra e del mio giro che mi avanzi dalle tue parti

aaaapito.....
 

MICHELE32

Biker serius
20/9/06
221
-1
0
Santa Maria a Monte
Visita sito
L'altro sabato, dopo un bel giro mattiniero con la mia (quasi) bdc, mi è comparso un fastidio al ginocchio. Avendo passato il pomeriggio chino a fare giardinaggio mi sono detto: "vabbè, è la vecchiaia che avanza... pensa al Nencio e al Tomb!" :rosik:
Domenica mattina, dolore assente. Ho preso la mtb e sono partito... l'avessi mai fatto! A un certo punto il dolore è diventato forte e per tornare a casa ho tirato dei bei moccoli :cry:
Il pomeriggio camminavo a fatica, poi sempre meglio fino a camminare benino pur conservando un po' d'uggia in cima alla rotula.
Tendinite, mi dicevo.Magari pedalo male. Magari è meglio se vado da un biomeccanico.
Oggi però ce ho fatto una visita ortopedica... sospetta condropatia femoro-rotulea. Non state a googlarlo: rotula e femore fanno attrito e consumano la cartilagine. Sono sbiancato. Il dottore mi ha tranquillizzato: non preoccuparti, non devi smettere di andare in bici... basta che tu non faccia più salite! MA SIAMO IMPAZZITI!?!?
Insomma, alla fine della fiera... devo fare una risonanza (che vuol dire: aspetti 3 mesi o paghi 300 euro in una struttura privata) per vedere come sono messo, prendere un ricostituente della cartilagine per due mesi, provare ad allontanare la rotula dal femore con della ginnastica riabilitativa e/o fare delle infiltrazioni. Sul web c'è gente che è stata ferma 6 mesi, ha ripreso la bici tre volte e poi è stata di nuovo 6 mesi ferma.

Godetevela.

Pedalate anche per me :cry:


PS: nella sezione Toscana niente è off-topic

No ti deprimere, prima fatti la risonanza e poi valuta il daffarsi.

Prova a sentire l'ospedale di Volterra io in 15 giorni ho avuto l'appuntamento, oppure la Pubblica assistenza di Pontedera.

Ciao e auguri
Michele
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.019
397
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
Ho avuto problemi di condropatia rotulea alle ginocchia nel 2003, un paio di visite a pagamento qualche infiltrazione e nel giro di un mese e mezzo, sono ritornato in sella a pieno regime.
Io però mi fermai in "piena" stagione. Dal 1o Aprile al 12 Maggio, ricordo benissimo le date cui mi "vietarono" la bici.
o-o

boia a 32 anni oltre il pipi sei gia' finito nelle ginocchie:medita:da non credere,sei gia' da pensione!!!


Il mi pipi, per ora tutto bene!:smile:
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.840
288
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Ragazzi, grazie a tutti della solidarietà e dei consigli. Lunedì mi farò fare l'impegnativa per la risonanza e vedrò se riesco a ottenere un appuntamento in tempi umani... poi, a limite, cercherò nel privato. D'altra parte si lavora per frugassi quando ce n'è bisogno, 'un siamo tutti lucchesi! :smile:
Comunque oggi, a freddo, sono già più ottimista: ad esempio le medicine le devo prendere per via orale... era peggio se erano supposte, no? :))):

@Alfà: ieri sera ho arrotato il pennato... a seconda di quanto mi fanno stare fermo a maggio vi faccio fare un giro da seghe. Speriamo di essere fra quelli che pedalano ;-)
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.019
397
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
Ragazzi, grazie a tutti della solidarietà e dei consigli. Lunedì mi farò fare l'impegnativa per la risonanza e vedrò se riesco a ottenere un appuntamento in tempi umani... poi, a limite, cercherò nel privato. D'altra parte si lavora per frugassi quando ce n'è bisogno, 'un siamo tutti lucchesi! :smile:
Comunque oggi, a freddo, sono già più ottimista: ad esempio le medicine le devo prendere per via orale... era peggio se erano supposte, no? :))):

Fav:omertà:

Pensa te! M'è tocco anche pagà!:celopiùg:
:smile:
 

scopetta

Biker extra
1/11/04
722
0
0
58
Riotorto (LI)
Visita sito
L'altro sabato, dopo un bel giro mattiniero con la mia (quasi) bdc, mi è comparso un fastidio al ginocchio. Avendo passato il pomeriggio chino a fare giardinaggio mi sono detto: "vabbè, è la vecchiaia che avanza... pensa al Nencio e al Tomb!" :rosik:
Domenica mattina, dolore assente. Ho preso la mtb e sono partito... l'avessi mai fatto! A un certo punto il dolore è diventato forte e per tornare a casa ho tirato dei bei moccoli :cry:
Il pomeriggio camminavo a fatica, poi sempre meglio fino a camminare benino pur conservando un po' d'uggia in cima alla rotula.
Tendinite, mi dicevo.Magari pedalo male. Magari è meglio se vado da un biomeccanico.
Oggi però ce ho fatto una visita ortopedica... sospetta condropatia femoro-rotulea. Non state a googlarlo: rotula e femore fanno attrito e consumano la cartilagine. Sono sbiancato. Il dottore mi ha tranquillizzato: non preoccuparti, non devi smettere di andare in bici... basta che tu non faccia più salite! MA SIAMO IMPAZZITI!?!?
Insomma, alla fine della fiera... devo fare una risonanza (che vuol dire: aspetti 3 mesi o paghi 300 euro in una struttura privata) per vedere come sono messo, prendere un ricostituente della cartilagine per due mesi, provare ad allontanare la rotula dal femore con della ginnastica riabilitativa e/o fare delle infiltrazioni. Sul web c'è gente che è stata ferma 6 mesi, ha ripreso la bici tre volte e poi è stata di nuovo 6 mesi ferma.

Godetevela.

Pedalate anche per me :cry:


PS: nella sezione Toscana niente è off-topic

La moglie va a trovare il marito, grande appassionato di mtb, all'ospedale dopo che ha avuto un grave incidente:

MOGLIE: caro ho da dirti due cose, una bella e una brutta, quale vuoi sapere per prima?
MARITO: beh, dimmi prima la brutta.
MOGLIE: caro, purtroppo dopo l'incidente hai perduto l'uso delle gambe
MARITO: c...o!!!, e ... la bella?
MOGLE: non ci crederai, ma ho già trovato da vendere la Tua montainbike ...

Lorenzo,
conoscendoTi, mi permetto di scherzare, anche perchè sicuramente, come già Ti hanno detto altri bikers che hanno avuto incidenti di percorso, tra poco risarai nuovo come prima.
A me, per il mal di schiena, il dottore mi ha detto che devo stare poco in macchina e, se voglio fare bici, solo su strada e magari con una ammortizzata.
Per la macchina ... faccio il rappresentante ... per la bici, ovviamente, quando esco porto la mia Kona nel suo abitat naturale.
Dai che la prossima estate riorganizziamo un'uscita a Mosceta.

Saluti.
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.840
288
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Ciao Fabrizio, è da un po' che non ci si sente/vede... ti ringrazio degli auguri e spero veramente che ci becchiamo presto, magari davvero con una "rimpatriata" a Mosceta ;-)
 

williamwallace

Biker forumensus
27/6/06
2.072
0
0
prato
Visita sito
aspetta ad abbacchiarti, anche io ho problemi di usura alle cartilagini, il mio problema nasce dai piedi, anche a me i vari ortopedici che ho consultato negli anni sconsigliavano la salita ma problemi particolari non ne ho avuti, sento un pò di dolore solo se faccio delle salite e sono gia alle pompe, probablimente perchè mi viene a mancare un pò di supporto muscolare e il ginocchio avvia a dondolare( ho anche i legamenti stirati su uno). Spero che si risolva così anche per te.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
un mio amico aveva-ha il tuo stesso problema e l'ho visto a luglio xchè siamo andati a fare un giro in barca a vela insieme e non riusciva a fare niente dal dolore ai ginocchi, ci siamo rivisti 2 settimane fa' x lo stesso motivo e stava bene, l'unica cosa che ha fatto è prendere cartilagine di squalo.......non so' se ne hai sentito parlare.
la differenza tra luglio ed adesso è radicale, a luglio parlava solo dei ginocchi e del dolore stavolta se non glielo chiedevamo non li nominava nemmeno.....ed ha 58 anni.
 

tomb

Biker spectacularis
aspetta a disperare
io l'anno scorso sono stato fermo 3 mesi per problemi alla schiena e mi avevano detto tutti di dimenticarmi la bici
mi hanno ricoverato e me ne hanno fatto di tutti i colori
sono andato a Como da un luminare, a Trento da un amico di un amico
a Grosseto più volte per le risonanze, alla fine a Bologna dove ho trovato la persona giusta che mi ha trovato il metodo giusto

tempo e calma e come dice il Pazzo in questa Italia di follie, frugandosi nei posti giusti trovi il rimedio, ma non affrettare i tempi

un abbraccio e non dimenticare del progetto Volterra e del mio giro che mi avanzi dalle tue parti

aaaapito.....

boia gli hai girati tutti?? ma sei del 77:hahaha:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo