animiamo il forum: vi siete mai dopati

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


V

vinx

Ospite
voglio solamente far notare, visto che il discorso si e' incentrato sulla creatina, che la creatina e' una molecola che viene sintetizzata dal nostro organismo, inoltre si trova nella carne (1g di creatina in 250g di carne) quindi non vedo come la si possa considerare sostanza dopante. Se poi parliamo di eccessi, allora sono d'accordo, ma qualsiasi eccesso e' dannoso per l'organismo.
 

bazalesch

Biker superis
31/1/03
322
0
0
stresa
Visita sito
:( ma la creatina alla fine nn è ke sia cosi fondamentale per un ciclista...è decisamente + indicata per le attività d tipo anaerobico-alattacido cioè della durata d alcuni secondi come ad esempio il sollevamento pesi, o per sport in cui è rikiesta potenza esplosiva come il calcio!per quanto riguarda se sia doping o no, io sono delparere, come per tutte qst sostanze, ke sono il d"doping dell'amatore"...è la solita storia della ricerca d qualcosa ke c faccia andare + forte senza fatica!!
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.702
220
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
bazalesch ha scritto:
:( ma la creatina alla fine nn è ke sia cosi fondamentale per un ciclista...è decisamente + indicata per le attività d tipo anaerobico-alattacido cioè della durata d alcuni secondi come ad esempio il sollevamento pesi, o per sport in cui è rikiesta potenza esplosiva come il calcio!quote]


Non tutto il ciclismo è forcelloni e fiamme e teschi... :(
 

Kosso

Biker tremendus
Io uso quelle bevande dolci che si trovano un po ovunque. Preferisco la gatorade al limone, per un fatto di gusto. Se non sono riuscito a prenderla mi faccio una menta e la fiondo in borraccia. La CocaCola no perchè altrimenti rutto in modo spaventoso :smile:
Se devo fare qualcosa di lungo allora mi porto dietro anche qualche merendina (di quelle confezionate).

Il doping è per dopo, di solito dopo il giretto in Carso ci fiondiamo a farci una birra in qualche osteria (da queste parti si chiamana Osmizza), tipicamente una Lasko, ma vista l'arsura, vanno bene anche altre marche ...

Può capitare che alla birra segua un grappino :-)

Una volta mio son sparato due paste creme :D

P.S. ma la spirulina io la do ai pesci del mio acquario !!!!!
 

isotta

Biker extra
Kosso ha scritto:
Io uso quelle bevande dolci che si trovano un po ovunque. Preferisco la gatorade al limone, per un fatto di gusto. Se non sono riuscito a prenderla mi faccio una menta e la fiondo in borraccia. La CocaCola no perchè altrimenti rutto in modo spaventoso :smile:
Se devo fare qualcosa di lungo allora mi porto dietro anche qualche merendina (di quelle confezionate).

Il doping è per dopo, di solito dopo il giretto in Carso ci fiondiamo a farci una birra in qualche osteria (da queste parti si chiamana Osmizza), tipicamente una Lasko, ma vista l'arsura, vanno bene anche altre marche ...

Può capitare che alla birra segua un grappino :-)

Una volta mio son sparato due paste creme :D

P.S. ma la spirulina io la do ai pesci del mio acquario !!!!!

:oops: :oops: come ai pesciii!?!??!?!?
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
bazalesch ha scritto:
:( ma la creatina alla fine nn è ke sia cosi fondamentale per un ciclista...è decisamente + indicata per le attività d tipo anaerobico-alattacido cioè della durata d alcuni secondi come ad esempio il sollevamento pesi, o per sport in cui è rikiesta potenza esplosiva come il calcio!per quanto riguarda se sia doping o no, io sono delparere, come per tutte qst sostanze, ke sono il d"doping dell'amatore"...è la solita storia della ricerca d qualcosa ke c faccia andare + forte senza fatica!!

provala poi mi saprai dire se non e' imposrtante per un buker sopratutto nel MTB
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
Kosso ha scritto:
Io uso quelle bevande dolci che si trovano un po ovunque. Preferisco la gatorade al limone, per un fatto di gusto. Se non sono riuscito a prenderla mi faccio una menta e la fiondo in borraccia. La CocaCola no perchè altrimenti rutto in modo spaventoso :smile:
Se devo fare qualcosa di lungo allora mi porto dietro anche qualche merendina (di quelle confezionate).

Il doping è per dopo, di solito dopo il giretto in Carso ci fiondiamo a farci una birra in qualche osteria (da queste parti si chiamana Osmizza), tipicamente una Lasko, ma vista l'arsura, vanno bene anche altre marche ...

Può capitare che alla birra segua un grappino :-)

Una volta mio son sparato due paste creme :D

Devo dire che c'e' ua differenza tra me e voi
non dico che lamia sia migliore ( veramente) ma io non mi passa neanche per l'anticamera del cervello ( ne ho uno lo giuro) di farmi una birra o un a grappa dopo un allenamento

P.S. ma la spirulina io la do ai pesci del mio acquario !!!!!
 

Kosso

Biker tremendus
Sepica, dicevi ...

Devo dire che c'e' ua differenza tra me e voi
non dico che lamia sia migliore ( veramente) ma io non mi passa neanche per l'anticamera del cervello ( ne ho uno lo giuro) di farmi una birra o un a grappa dopo un allenamento

... non so che dirti ... è piacevole raccontarsi come si è fatto quel passaggio, quel saltino, quel volo ... alla fine della "gita", e si sta meglio con una birra in mano :D


Ciauz
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
Kosso probabilmente hai ragione, diciamo che io confondo gli allenamenti dalle uscite con gli amici, ma oramai ne faccio così poche, per me e' una droga sono dipendente dall'allenamento non passa uscita ( anche quando esco con la city bike) che non cerco l'aspetto training.
 

Q

Biker serius
27/6/03
246
14
0
Pistoia
Visita sito
sepica ha scritto:
lo scrivo a lettere cubitali SONO CONTRO IL DOPING E e nonostante ne avuta occasione l'ho sempre rifiutato,a costo di rimanere a meta' classifica
ma per voi considerate doping cosa?

personalmente faccio strauso di amminiocidi,creatina,glutamina,sali,gurana,caffeina(tazzine di caffe)
Solo alcool tabacco e thc, certo non vado più forte e ne va della mia salute (sono in riflessione per abbandonare il tabacco).
Delle tre non rinuncerei mai all'alcool............dal caffè corretto alla sambuca alla birra, dal negroni alla torpedine.
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
..un giorno si scoprirà che il nostro liquido da riproduzione contiene sostanza illecite, e noi maschietti, che ne siamo produttori non potremo più fare gare,..... oppure, in alternativa....!!!! :???:
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
sputnik ha scritto:
..un giorno si scoprirà che il nostro liquido da riproduzione contiene sostanza illecite, e noi maschietti, che ne siamo produttori non potremo più fare gare,..... oppure, in alternativa....!!!! :???:

beh tu scherzi ma la nostra Paola Pezzo quando fu accusata di eccesso di ormani disse che era frutto di un rappporto orale con il suo ragazzo.... gli hanno creduto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
sepica ha scritto:
...beh tu scherzi ma la nostra Paola Pezzo quando fu accusata di eccesso di ormani disse che era frutto di un rappporto orale con il suo ragazzo.... gli hanno creduto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

Questa mi suona un po' di leggenda :==: . Da che fonte viene la notizia? :-)
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
Purtroppo non posso citare la fonte per ragioni di privacy (e' innutile che ti dica un mio amico) ma che la Pezzo sia stata inquisita per doping per poi essere prosciolto e' noto a tutti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo