animiamo il forum: vi siete mai dopati

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
lo scrivo a lettere cubitali SONO CONTRO IL DOPING E e nonostante ne avuta occasione l'ho sempre rifiutato,a costo di rimanere a meta' classifica
ma per voi considerate doping cosa?

personalmente faccio strauso di amminiocidi,creatina,glutamina,sali,gurana,caffeina(tazzine di caffe)
 
V

vinx

Ospite
piu' o meno come te, prendo sempre integratori di sali durante le gare per evitare crampi e qualche volta quando mi sento "in riserva" carboidrati. Dopo gli allenamenti duri e la sera prima di andare a letto amminoacidi.
 

Morgoth

Biker superis
10/3/03
314
0
0
Padova
Visita sito
sepica ha scritto:
lo scrivo a lettere cubitali SONO CONTRO IL DOPING E....

personalmente faccio strauso di amminiocidi,creatina,glutamina,sali,gurana,caffeina(tazzine di caffe)

Non vorrei essere considerato "estremista" ma credo che alcune sostanze che hai citato siano considerato doping (EX. creatina...)
Non ce l'ho con te ma credo sia un "vantaggio" utlizzare alcune sostanze...non credi?! :(
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
Sai si e' molto parlato della famosa creatina, a sproposito devo dire.
E' molto difficile dire avvantaggiarsi con un mezzo illecito , prima perche' bisogna definire il limite tra il lecito e l'illecito, secondo perche' ogni soggetto fa a se puo' essere che io con 2 gr di creatina vada a mille mentre un ultro con 30 gr vada da schifo
 

Morgoth

Biker superis
10/3/03
314
0
0
Padova
Visita sito
Senza ombra di dubbio la creatina aiuta il muscolo a svilupparsi con meno fatica giusto?!
Se questo è vero, personalmente, lo ritengo un aiuto un pò illegito!
Gli integratori "normali" non aiutano a far meno fatica ma semplicemente compensano le perdite che hai!
Forse sono un pò moralista a dire questo, ma ritengo che un aiuto "chimico" di questo tipo (creatina) non sia corretto.
Con questo nn giudico chi ne fa uso :D
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
ma tu una risposta ce lhai , sapersti dirm qual'e' il limite lecito???

vedi la creatina non e' una sostanza dopante, se neprendi 5 6 gr al giorno ma se la dose arriva 20 30 gr stai fuori anzi rischi, lo stesso per la caffeina se prendi 3 4 caffe' prima di una gara non e' nulla ma se ti fai una pera di caffeina di 50 mg te ne fai 4 di gare
 

Morgoth

Biker superis
10/3/03
314
0
0
Padova
Visita sito
No io non lo so, infatti non dico che la mia sia la verità assoluta è solo un punto di vista!

La mia domanda è questa però: perchè usi la creatina?Non credi che un integratore e qualche sano zucchero, carboidrato e protina possano bastare?
A me basterebbero, ma parlo sempre a titolo personale non vorrei sembrare l'inquisizione.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo