[ANDROID] Bike Activity l' App per tenere al massimo della forma la tua MTB

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
rilasciate versioni 1.17 e 1.16 rispettivamente di Bike Activity e Bike Activity Free: corretti una serie di malfunzionamenti segnalati, integrata la fotocamera standard del telefono/tablet (questo per poter scattare foto migliori, piu' nitide, con le opportune correzioni ISO, luminosità, ecc ecc).
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
dopo parecchio tempo finalmente ho avuto tempo e voglia di dare una occhiata e.....grrrrrrrrrrrrr non funzia nemmeno così, quindi non state a seguire la guida, qualcuno però suggerisce che possa essere la recovery sbagliata (chi si intende sa di cosa parlo) appena ho tempo provo poi vi faccio sapere
 

alfio.mail

Biker superis
21/9/10
338
2
0
13
Castellamonte
www.testematte.org
Android per tutta la vita !!!
Poi l'S2 (mio attuale telefono) e' un mostro in tutto.


Ora mi scarico questa APP. e ti faccio sapere.

P.S.
Dato che siamo in argomento :nunsacci:
Chi usa SPORTS TRACKER di Voi ?

Io lo usavo già con nokia, mi trovo molto bene, è molto essenziale, non riporta quintalate di dati, ma gli essenziali ci sono, l'unica pecca è che non si possono confrontare gli allenamenti seguendo tracce già registrate, ma per quello uso Orux Maps.
 

alfio.mail

Biker superis
21/9/10
338
2
0
13
Castellamonte
www.testematte.org
Io purtroppo riscontro ancora la stesso problema e la versione a pagamento mi dice che non è compatibile, non è possibile mandarmi il file per email (dopo averti pagato) per provarlo, se poi propio non è compatibile pazienza, non riesco a capire perche non debba essere compatibile ho l'ultima versione della miui, gingerbred
Ho provato anche nel tel di mia moglie, un samsung nexus s con android ginger sempre miui, stesso problema, quindi deduco non compatibile con rom miui

aime su MIUI (CyanoGenMod in generale, MIUI nasce da quelle fondamenta) dava problemi anche a me, ho fatto un bel dalvik/data wipe ed ho installato un rom non cooked basata sul FW Italiano ufficiale di Samsung (XILA3), sostituendo poi il kernel con uno custom (ovviamente rootato)
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
aime su MIUI (CyanoGenMod in generale, MIUI nasce da quelle fondamenta) dava problemi anche a me, ho fatto un bel dalvik/data wipe ed ho installato un rom non cooked basata sul FW Italiano ufficiale di Samsung (XILA3), sostituendo poi il kernel con uno custom (ovviamente rootato)

quindi dici che non ci sono speranze?? purtroppo per il mio hd2 tutte le rom sono basate su cyano o miui non ho alternative, quello che non capisco però è perchè con questa app faccia cosi è la prima volta che mi capita
 

alfio.mail

Biker superis
21/9/10
338
2
0
13
Castellamonte
www.testematte.org
quindi dici che non ci sono speranze?? purtroppo per il mio hd2 tutte le rom sono basate su cyano o miui non ho alternative, quello che non capisco però è perchè con questa app faccia cosi è la prima volta che mi capita
questo non te lo sò dire, io ho provato con la MIUI 2.3.30 e con la update-cm-9-20120324-NIGHTLY-galaxys2 (Cyano) e con entrambe non era compatibile (su GS2, ma se la base è la stessa dubito), adesso ho rimesso su la I9100XILA3 2.3.6 con cfroot ITV_LA2, perchè purtroppo non era l'unico sw che non era compatibile, per farti degli esempi anche Orux Maps e Sports Tracker non andavano, ed a giudicare dai log delle build il problemi erano dovuti a fotocamera ed a GPS, per il momento il lancio per "upgradare" ad ICS da parte di Samsung è stato spostato a fine aprile/inizio maggio perchè continuavano ad avere problemi con il consumo della batteria da parte della cella (2/3g gprs, hspda .... che si ovviava abilitando il fast dormancy della cella, su SamGS2 *#9900# ) e della gestione degli stati del processore (la rom migliore in questo senso è senza dubbio MIUI che però ha problemi di compatibilità con i sw precedenti) oltre al launcher di ICS che è affamato di risorse ed aveva dei lag assurdi, ma tanto quello si cambia (a dire il vero si potrebbe anche cambiare il pda che sarebbe il modulo della telefonia/modem/gps, ma rischi di brikkare il telefono e se non sei capace a costruirti la resistenza corretta da collegare alla micro usb ti sei cotto lo smart).

Porta ancora un pò di pazienza, entro fine maggio ci saranno le rom ufficiali ......
Per adesso sembra che con la rom I9100XXLPS con CF-Root OXA_LPS abbiano risolto molti Bug "noti" (tra cui radio mp3 player e fotocamera restano ancora il launcher e il gps che soffrono di lag il primo ed il secondo va in crash quando cerca di triangolare tra satelliti e zenith), ma avendone provate già troppe di ROM Cooked, preferisco ricominciare a lavorare su di una stable basata su FW ufficiale, finche non esce resto buono con la XILA3, la batteria usandolo tantissimo (3/3,30 h di telefonate al giorno più connessione dati sempre attiva posta perchè lavoro con quella e gps perchè quando non lavoro pedalo :-D) riesco a fare 2 giorni senza attaccarlo e tutti i SW mi funzionano alla perfezione, inoltre preferisco brikkare smart e tablet al lavoro, dove sono pagato per fare quello e non con il mio (che mi tocca pagarmela l'assistenza :-D), questo dovrebbe essere uno degli ultimi avanzamenti del porting del tuo hd2 :
Not Working:

USB tethering
Cameras
Webkit hardware renderer (browser and emails don’t render correctly, need to use opera/firefox)
Some graphical glitches
Bluetooth file receive
FM radio
Audio recording/input (for skype, voice search etc. Voice calls is fine)

Aspetta che finisca il porting, vedrai che poi funziona anche BA:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1354267
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
scusa ma forse non hai capito io ho un htc hd2 windows 6 nativo sbloccato e inserito android quindi per mè nientre rom ufficiali e non so se mai uscira una ics x mè e le uniche rom android x mè sono basate su miui o cyano
 

alfio.mail

Biker superis
21/9/10
338
2
0
13
Castellamonte
www.testematte.org
scusa ma forse non hai capito io ho un htc hd2 windows 6 nativo sbloccato e inserito android quindi per mè nientre rom ufficiali e non so se mai uscira una ics x mè e le uniche rom android x mè sono basate su miui o cyano

su che build è basata la rom che hai montato adesso ? Ginger 2.3.6 ? Tutto il resto funziona ? Intendo fotocamera gps sintonizzatore player ?
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
segnalo agli utenti con problemi di memoria del telefono in esaurimento: tenete duro, sto per rilasciare una versione che alleggerisce la parte "dati" di Bike Activity del 30%. (la parte dati di una app, per motivi di sicurezza e per garantire il minimo utilizzo della scheda esterna, che ha un numero limitato di cicli di scrittura, rimane infatti all'interno del telefono).
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
su che build è basata la rom che hai montato adesso ? Ginger 2.3.6 ? Tutto il resto funziona ? Intendo fotocamera gps sintonizzatore player ?

Si tutto perfettamente funzionante, la versione e basata su ginger non so dirti però se è la 2.3.6 perchè se guardo nele informazioni telefono il numero build che è miui-2.4.6 versione kernel 2.6.32.15_tytung_r12.4-geeabf2c
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
rilasciate versioni 1.18 di Bike Activity e 1.17 di Bike Activity Free. entrambe le versioni diminuiscono lo spazio impiegato nella memoria interna di circa il 30%. Ho aggiunto poi la possibilità di esportare ed importare velocemente le biciclette da una versione all'altra (la free puo' solo esportare) per consentire agli utenti di tenere copie di backup della loro bicicletta, trasferire la bici da un dispositivo android ad un altro (penso ad esempio a chi possiede smartphone e tablet) e, perche' no, semplificare la vita di chi dalla versione free vuol passare alla versioen full. Infine, nella versione free ho aggiunto la creazione in Pdf dell'elenco dei lavori da fare, per stamparla e portarla con se dal meccanico di fiducia o nel proprio box.
 

ThomasPesaro

Biker popularis
5/3/12
76
0
0
Pesaro
Visita sito
ho avuto e ho ancora, credo, problemi col galaxy dopo l'aggiornamento del nuovo
android. mi è andato in tilt tutto il cell così ho dovuto resettare tutto,
e rimesso tutte le applicazioni. solo che ho perso tutti i dati della tua
app sulla mia bici ! mi ero segnato tutti i dati dei componenti,
tutti i km..ho perso tutto? non si sono salvati da qualche parte?
che palle!
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
Ciao thomas, se in passato hai fatto qualche export delle percorrenze o dei componenti, o per l'ultima versione anche della bici completa, troverai i files nella scheda di memoria, cartella BikeActivity/dat. E puoi quindi reimportarli, i primi due tipi di files prima creando la bici, l'ultimo tipo di file semplicemente importandolo. Se non hai fatto nulla di tutto ciò, mi spiace molto perché hai perso i tuoi dati :(
 

ThomasPesaro

Biker popularis
5/3/12
76
0
0
Pesaro
Visita sito
ho dovuto resettare tutto il cell perchè android era impazzito..porca vacca avevo scritto tutto sulla bici, dati e km precisi
in un futuro aggiornamento potresti magari creare una sincronizzazione su internet, così quando uno spegne o riaccende il programma si sincronizza su un server o sito..non so come funziona e se si potrebbe fare
però penso che potrebbe succedere a tanti di perdere dati.. questi smartphone moderni a volte impazziscono per poco!
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
una cosa che potrei fare, piu' semplice che predisporre una parte "cloud", potrebbe essere quella di proporre all'utente di fare un backup della bici ogni mese.

questo per poter recuperare la/le bici in caso di crash di sistema, come avvenuto nel tuo caso.

la metto nella lista delle cose da fare !

ciao
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
messaggio agli utilizzatori
ciao ragazzi, mi e' arrivata una segnalazione di errori che si verificano spesso durante la visualizzazione del singolo componente della bicicletta.

molto probabilmente l'errore si verifica subito dopo aver scattato una fotografia ed averla "confermata".

siccome questo errore non sono riuscito a riprodurlo in "laboratorio", se vi si verifica un problema simile potete contattarmi ? vi chiederò solo di spiegarmi nella maniera il piu' precisa possibile che tipo di operazioni avete eseguito fino all'errore.

grazie ! :)
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
rilasciate versioni 1.19 e 1.18 di Bike Activity e Bike Activity Free:
ho aggiunto la lingua spagnola ed ho corretto diversi errori segnalati dagli utenti.
Per la versione Free ho aggiunto due funzioni già presenti nella versione a pagamento:
possibilità di personalizzare gli intervalli di manutenzione
inserimento di una nota generale per la bici.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo