[ANDROID] Bike Activity l' App per tenere al massimo della forma la tua MTB

b801529

Biker serius
5/9/10
135
0
0
abito
Visita sito
ciao, ho aggiornato oggi alla versione 1.14
quando ho aperto l'app versione free e sono andato su le mie bici ci ha messo un po' di tempo a calcolare qualcosa
ora se vado in officina non mi compare nessun componente, però non si è cancellato tutto, perchè ho provato a fare esporta e nel file xml ci sono i componenti che avevo impostato
i km/mese invece ci sono
sotto la bici dove c'è scritto utilizzata per ..km in ..mesi mi compare il bollino rosso perchè mi mancavano da fare delle cose, se ci clicco mi dice che in officina ci sono cose da fare
se vado in officina e non vedo nessun componente provo a fare aggiungi mi dice che non c'è niente da aggiungere
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
Ciao b801529, da quel che mi scrivi, si e' verificato un problema durante l'aggiornamento della base dati.
Al momento la tua bicicletta e' sempre li, con tutti i suoi componenti, tuttavia si deve essere interrotto a metà l'aggiornamento e una parte della base dati evidentemente non e' presente.
Ora come ora non hai modo di risolvere il problema, ma sto per rilasciare una ulteriore versione con alcune migliorie e a questo punto, farò in modo che nel caso di aggiornamenti andati in errore, la situazione venga ripristinata senza perdite di dati.
Pazienta qualche giorno e utilizza solo la parte di registrazione dei km.
Appena disponibile la versione che sto preparando ora, te lo farò sapere.

saluti
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
rilasciata versione 1.15.1 di Bike Activity e Bike Activity Free.

- zoom foto (a grande richiesta)
- recupero basi dati "corrotte" ( b801529 aggiorna la versione e poi fammi sapere)
 

MTBff

Biker superis
7/3/12
458
0
0
Udine
Visita sito
Io programmo qualcosina per iOS, devo dire ke è molto divertente ed è un piacere vedere come le tue app abbiano un aspetto sempre più bello mentre le sviluppi! Mi dispiace molto ke l'applicazione non sia su App Store, spero ke presto la porterai anke a noi forumendoli iphoniani... Poi potresti guadagnarci pure qualcosina considerando ke su App Store hai molta più visibilità se fai app fatte bene! Almeno... io te la comprerei :prost:
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
ciao MTBff, grazie per i complimenti. diciamo che rispetto a quando e' nato il progetto Bike Activity di strada ne ho fatta e ne sto facendo e quindi di conseguenza sto portando B.A. ad un livello sempre migliore (spero!).

Di professione sviluppo software e sono sempre impegnato su Android con diverse app e purtroppo mi manca il tempo per approfondire con iOS ed anche con il mondo BlackBerry (dove si prevede, a breve, di poter far girare le apps android).

Hai ragione quando dici che sull' App Store avrei parecchia visibilità perche', a mio modo di vedere ancora adesso, per 1 dispositivo android che vedo in giro, vedo prima 3 iphone.

La politica di Apple per il suo market pero' mi limita parecchio perche' dovrei acquistare un mac per fare il porting e al momento questo nn mi e' possibile (oltre alla tassa di iscrizione che e' molto piu' alta di quella di Google).

Cmq mai dire mai e ti assicuro che cmq la pulce nell'orecchio e' qui che grida !! :O)

ciao e grazie per il tuo intervento !
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
Io purtroppo riscontro ancora la stesso problema e la versione a pagamento mi dice che non è compatibile, non è possibile mandarmi il file per email (dopo averti pagato) per provarlo, se poi propio non è compatibile pazienza, non riesco a capire perche non debba essere compatibile ho l'ultima versione della miui, gingerbred
Ho provato anche nel tel di mia moglie, un samsung nexus s con android ginger sempre miui, stesso problema, quindi deduco non compatibile con rom miui
 

ThomasPesaro

Biker popularis
5/3/12
76
0
0
Pesaro
Visita sito
ho comprato l'app e inserito la nuova bici.. ma devo mettere per forza tutti i dati di ogni componente? O basta mettere i km per poi ricevere gli avvisi?
ah non capisco come mettere i km dopo una giornata fuori!!
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
ciao Thomas, per iniziare a ricevere gli avvisi non hai bisogno di dettagliare i componenti.
assicurati solo che quello che e' elencato sia in effetti presente sulla bici (esempio: se sulla bici hai i vbrake e su bikeactivity i freni a disco, non ti interessano gli avvisi su questi ultimi, quindi li rimuovi e inserisci i vbrake).

per mettere i km: apri la tua bici, clicca su km/mese, se non hai ancora specificato l'anno, clicca opzioni, nuovo anno, scorri su e giù gli anni con il dito e metti al centro quello che vuoi inserire.

quando fatto, clicca sul mese per il quale hai dei km fatti.

se inserisci i km di volta in volta, nel mese corrente, il programma ti proporrà se vuoi aggiungere i km al totale mensile o lo vuoi sostituire, quindi inserire i km dopo ogni uscita e' molto semplice.

fai un giro sulla app, penso sia abbastanza intuitiva quindi dovresti trovare riscontro a quel che ti ho scritto.

altrimenti, sono qui apposta ! :O)

ciao e fammi sapere
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
rilasciate versioni 1.16 di Bike Activity e 1.15.2 di Bike Activity Free

entrambe le versioni hanno una grafica dei pulsanti migliorata e contengono una serie di correzioni su errori segnalati dagli utenti.

la versione di completa Bike Activity contiene una caratteristica che farà sicuramente piacere ai piu' esperti: siccome è impossibile per una app azzeccare alla perfezione i tempi di intervento, gli intervalli nei quali si considera ad esempio una copertura completamente consumata o una catena da sostituire (tutte variabili che dipendono dallo stile di guida del ciclista, le condizioni ambientali in cui pedala, eventuali parti speciali ad alta o bassa usura) a partire da questa versione è possibile calibrare gli avvisi di manutenzione per ciasciun componente aumentando o diminuendo i tempi o i km ( ci si arriva da componente, opzioni componente, opzioni avvisi, calibra).

fatemi sapere che ne pensate !
 

Teobecks

Biker superis
10/8/11
431
7
0
Friul
Visita sito
rilasciate versioni 1.16 di Bike Activity e 1.15.2 di Bike Activity Free

....................

fatemi sapere che ne pensate !


CHE FIGATA!!!

Veramente un ottimo lavoro!
Complimenti...devo dire che ora è perfetta e personalizzabile...con calma (devo ancora provare a spostarla nella SD con il tuo link...) mi setto tutti i componenti per bene e finalmente posso riattivare le segnalazioni sia sui freni che sui copertoni!

Dinuovo...COMPLIMENTI anche e sopratutto per la costanza negli aggiornamenti...denota professionalità e passione!
 
  • Mi piace
Reactions: cybern

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo