[ANDROID] Bike Activity l' App per tenere al massimo della forma la tua MTB

Teobecks

Biker superis
10/8/11
431
7
0
Friul
Visita sito
Posso fare il pignolo pignolo rompiballs?

Prima di essere frainteso...non è niente di grave o chissà quale bug...solo un piccolo particolare che ho sempre dovuto affrontare da quando ho l applicazione (utilissima ;-) ) ma del quale mi son reso conto solo le ultime 2 uscite che ho fatto...

In sostanza quando devo aggiornare i km devo fare 2 conti. Faccio un esempio. Dopo una uscita di 46km il totale dei km della bici è di 1200.
L'applicazione prima di essere aggiornata è ferma a 1154km. Però per aggiornare devo aprire l'anno in corso, poi il mese. A questo punto non mi trovo più difronte a 1154km, ma bensì ai km effettuati nel mese corrente...esempio 279km.

Ora per aggiungere i 46 km di oggi devo fare 279 + 46.
Senza poi contare che il computerino arrotonda a modo suo contando anche le centinaia di metri. Quindi può capitare che dopo aver aggiornato i km sulla applicazione, questi siano diversi (di poco chiaramente...) rispetto ai km segnati dal computerino.

Ergo....non sarebbe ben più facile inserire i km percorsi direttamente senza dover fare conti e confronti per avere i 2 kilometraggi uguali.

:smile::smile::smile::smile:

Si si lo so è una cavolata...ma lo avevo detto fin dall inizio che era una cosa da pignoli!

Per quel che mi riguarda son soddisfatto di BikeActivity...per questo son qui ;-)
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
ciao Teo! ho capito cosa intendi, in effetti non mi sono mai posto il problema perche' io ogni mese azzero il contakm totale e quindi il vero "conta km annuale" non ce l'ho sulla bici ma sulla App. cmq la tua osservazione ha senso e ci sto ragionando su (sto pensando ad un diario delle uscite, con appunto i km fatti in quella uscita e che, su richiesta, vanno in automatico ad incrementare il contatore mensile di B.A. ... e' una cosa che ho in cantiere e che potrebbe semplificarti la vita).

ciao e grazie per la segnalazione/consiglio ! :O)
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
Rilasciata versione 1.12 : corretti malfunzionamenti minori, qualche miglioria grafica e possibilità di condividere le foto delle vs. bici, componenti e percorrenze (anni passati, anno attuale, mese corrente e mese precedente) su facebook.
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
ciao Frabi, c'ho pensato ma richiede un investimento in termini di tempi e costi (per sviluppare su ios bisogna necessariamente possedere un mac) che al momento non e' sostenibile.

mi spiace, al momento e nel medio termine B.A. e' disponibile solo su android.
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
Grandissimo!!!!

Il diario delle uscite richiede un po di tempo.

Ho comunque rilasciato una versione, la 1.13, che per il mese attuale permette di stabilire se i km che si stanno aggiungendo vanno ad aggiungersi al totale mensile o lo sostituiscono.
In questa maniera, ogni uscita si possono segnare i km di quella uscita e B.A. li aggiungerà a comporre il totale mensile.

L'ho trovato personalmente molto comodo, spero lo sia anche per voi !

Altra comodità, nella fotocamera, toccando lo schermo una volta mette a fuoco, tenendo premuto scatta: questo aiuta se non si riesce a toccare agevolmente l'apposito pulsante.
Anche questo, mi e' stato utile ieri nel box mentre "rinfrescavo" le foto alle bici !!

:smile:
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
Volevo aggiornare il peso di una bici dopo upgrade ma entra nel cambio peso però non scrive. Controlla se è un bug o sono io impedito
;-)

ciao wally, ho migliorato la cosa, dalla versione 1.13 per modificare il peso basta digitare il nuovo peso (quello vecchio verrà immediatamente cancellato alla prima pressione di un tasto).
 

Teobecks

Biker superis
10/8/11
431
7
0
Friul
Visita sito
Il diario delle uscite richiede un po di tempo.

Ho comunque rilasciato una versione, la 1.13, che per il mese attuale permette di stabilire se i km che si stanno aggiungendo vanno ad aggiungersi al totale mensile o lo sostituiscono.
In questa maniera, ogni uscita si possono segnare i km di quella uscita e B.A. li aggiungerà a comporre il totale mensile.

L'ho trovato personalmente molto comodo, spero lo sia anche per voi !

Altra comodità, nella fotocamera, toccando lo schermo una volta mette a fuoco, tenendo premuto scatta: questo aiuta se non si riesce a toccare agevolmente l'apposito pulsante.
Anche questo, mi e' stato utile ieri nel box mentre "rinfrescavo" le foto alle bici !!

:smile:


Ho aggiornato stamattina...ma ad esser del tutto sincero devo ancora attivarla...devo ancora inserire i km di sabato e domenica...
Domani sera mi metto d impegno...così vedo anche che lavori devo fare e mi metto all opera

Thanks ;-)
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
io ieri sera sono uscito in bici solo perche', grazie (o per colpa) di Bike Activity, ho scoperto che l'anno precedente, lo stesso mese, avevo 20km in piu' di febbraio di quest'anno.. quindi ieri ho fatto 22 km e ora segno +2 rispetto all'anno precedente! hehehe anche questa comparazione tra anno attuale e precedente serve come stimolo per uscire e fare movimento! :O)
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
Che versione hai ? ad ogni modo, non ho cambiato nulla in questo senso: come posizione preferita di installazione l'app punta sempre alla scheda di memoria esterna.
che sia un problema di spazio su disco? che dimensione ha raggiunto l'app Bike Activity ?(piu' foto si scattano, maggiore e' la dimensione dell'app).
 

Teobecks

Biker superis
10/8/11
431
7
0
Friul
Visita sito
Che versione hai ? ad ogni modo, non ho cambiato nulla in questo senso: come posizione preferita di installazione l'app punta sempre alla scheda di memoria esterna.
che sia un problema di spazio su disco? che dimensione ha raggiunto l'app Bike Activity ?(piu' foto si scattano, maggiore e' la dimensione dell'app).


La versione è la 1.13.1

Totale di 12,27MB...quasi il doppio della app stessa.

Me ne sono reso conto, come dicevo, facendo un po' di manutenzione. Eliminando quello che non mi serve più pulendo tutto e spostando nella SD le nuove app scaricate.
Nel elenco ho visto che B.A. è nella memoria interna e non c'è modo di spostarla.

Per quel che mi riguarda è un problema si, ma di certo c'è di peggio...voglio dire che 12MB sono tanti (paragonati alla memoria interna) ma non ancora indispensabili.

Comincia a farsi notare il problema di spazio quando GO Launcher EX si aggiorna...e va anche bene che non ho volutamente installato suoi plugin
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
sai che penso, Teo? che tu abbia installato l'app quando ancora la sua installazione era consentita solo nella memoria interna. Di conseguenza, sebbene chi installa l'app per la prima volta possa scegliere dove installare, nel tuo caso (e nel caso di chi ha installato l'app prima del cambiamento di configurazione) si ricevono gli aggiornamenti ma non e' possibile spostare. Una soluzione potrebbe essere: esporta i componenti, esporta i km, rimuovi bike activity e reinstallalo dal market (tanto avendolo pagato lo puoi reinstallare). forse questo risolve. se preferisci, siccome un collega qui in ufficio ha acquistato B.A. (e' stato uno dei primi) posso chiedere di fare la prova a lui, cosi' vediamo se sposta o meno e se disinstallando e reinstallando si risolve il problema.
 

Teobecks

Biker superis
10/8/11
431
7
0
Friul
Visita sito
sai che penso, Teo? che tu abbia installato l'app quando ancora la sua installazione era consentita solo nella memoria interna. Di conseguenza, sebbene chi installa l'app per la prima volta possa scegliere dove installare, nel tuo caso (e nel caso di chi ha installato l'app prima del cambiamento di configurazione) si ricevono gli aggiornamenti ma non e' possibile spostare. Una soluzione potrebbe essere: esporta i componenti, esporta i km, rimuovi bike activity e reinstallalo dal market (tanto avendolo pagato lo puoi reinstallare). forse questo risolve. se preferisci, siccome un collega qui in ufficio ha acquistato B.A. (e' stato uno dei primi) posso chiedere di fare la prova a lui, cosi' vediamo se sposta o meno e se disinstallando e reinstallando si risolve il problema.


Sicuramente la ho installata prima del aggiornamento in quanto la domanda è stata posta dopo che la avevo già acquistata.

Guarda, io per ora non avrei l intenzione di fare altra manutenzione...quindi se la fa qualcuno (anche tra quelli del forum) e ha esito positivo lo farò....altrimenti aspetto ancora un po'...almeno fino al prossimo "bechapp"

Se nessuno lo ha fatto prima...ti farò sapere ;-)

Intanto grazie mille per il supporto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo