[ANDROID] Bike Activity l' App per tenere al massimo della forma la tua MTB

alfio.mail

Biker superis
21/9/10
338
2
0
13
Castellamonte
www.testematte.org
ragazzi esistono cellulari semplici con android da mettere sulla mtb? vorrei metterlo sopra attacco manubrio ma non esiste un tale accessorio così per cellulari, qualcuno mi aiuta?

Ciao, io uso un galaxy next turbo, è molto semplice, la batteria dura due giorni, la navigazione è molto fluida (uso sport tracker ed orux maps) e lo fisso sulla pipa con un armband da braccio di quelli che si usano per fare jogging che oltre ad essere molto stabile e protettivo per il telefono è in neoprene e quindi impermeabile.
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
Rilasciate versioni 1.19.5 di Bike Activity e 1.18.6 di Bike Activity Free: corretti alcuni malfunzionamenti, foto leggermente + grandi per bici e componenti e scorciatoie "km/mese" e "note audio" dal menù principale + veloci per chi possiede una sola bici.
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
Ciao cybern finalmente sono riuscito ad acquistare la tua app solo che quando l'ho aperta non mi sono trovato la mia bike,mi ritrovo con entrambe le app dove nella free trovo la mia bike mentre nella pro no
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
ciao scossa! ho visto, grazie! per trasferire la bici, devi esportare la bike dalla versione free ed importarla nella versione normale. ti copio / incollo le istruzioni in inglese per farlo, se hai dubbi te le traduco in italiano.
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
In order to export a bike from b.a. free and import that one in b.a. full you have to :

with bike activity free (make sure to have the latest version) :

in the main menu, tap "my bikes"
select your bike

tap options
tap export bike
when prompt, tap export

wait for process to complete.
at the end, a ".bike" file will be created in your sd card, folder /BikeActivityFree/dat


now you can close b.a. free

with bike activity (make sure to have the latest version) :

in the main menu, tap "my bikes"
tap options
tap import

locate (by tapping) the /BikeActivityFree/dat folder
choose the .bike file you exported previously
tap "select"
tap "import"

wait for process to complete.

that's all !
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
ciao ragazzi, ho rilasciato una nuova versione delle due app: corretti alcuni malfunzionamenti ed ho diminuito il peso delle foto, quindi minore occupazione della parte "dati" dell'app (che risiede nella memoria interna del telefono).
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
ciao stefano! in tutta sincerità, ho avuto difficoltà pure io ad abituarmi alla nuova grafica (!!) ma è normale perche' tutte le cose nuove all'inizio risultano piu' o meno spiazzanti. il vantaggio della grafica nuova e' che oltre ad essere piu' intuitiva (icona = non devi leggere il bottone) implica maggiore spazio per le informazioni e infatti se c'hai fatto caso, nella sezione della bicicletta, ho messo in chiara comparazione i km fatti nel mese corrente e nello stesso mese dell'anno precedente, con differenza in rosso se negativa o in verde se positiva. questo mi motiva parecchio nel cercare di migliorarmi ! :) grazie per il tuo intervento, ciao
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
nuovo rilascio di Bike Activity ! grafica ulteriormente migliorata ed ho aggiunto una nuova lingua (per voi pedalatori di madre lingua francese, lo so che ci siete! )
 

faliero75

Biker novus
20/3/05
31
0
0
Impruneta(FI)
Visita sito
Ciao, volevo farti una domanda, sono in procinto di cambiare le mie gomme attuali con gomme tubeless, ma ancora non ho finito le attuali.
Mi chiedevo: se aggiungo le gomme tubeless nella sezione dei componenti è possibile mantenere le attuali coperture in "standby" cioè averle sempre nella lista ma fare in modo che non vengano calcolati i chilometri di utilizzo per poter magari in seguito rimontarle?
Spero di essere stato chiaro... grazie!
L' app. è sempre ottima per il resto!
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
Ciao, volevo farti una domanda, sono in procinto di cambiare le mie gomme attuali con gomme tubeless, ma ancora non ho finito le attuali.
Mi chiedevo: se aggiungo le gomme tubeless nella sezione dei componenti è possibile mantenere le attuali coperture in "standby" cioè averle sempre nella lista ma fare in modo che non vengano calcolati i chilometri di utilizzo per poter magari in seguito rimontarle?
Spero di essere stato chiaro... grazie!
L' app. è sempre ottima per il resto!

ciao Faliero, al momento con la versione attuale non è possibile, o meglio, puoi aggiungere le tubeless senza rimuovere le altre ma anche queste ultime saranno soggette all'inserimento delle percorrenze.

pero' ci sto lavorando! presumibilmente con la prossima release (della versione completa) sarà possibile scollegare i componenti e metterli nei "ricambi", mantenendo per questi sia lo storico dei lavori che gli eventuali avvisi ancora non smarcati.
in pratica sarà possibile aggiungere dei componenti di ricambio o staccarli dalla bici e metterli nei ricambi.
sarà poi possibile rimontare quei ricambi sulla bici e si ritroveranno tutti i lavori fatti ecc ecc.
E' un lavorone ci vorrà ancora un po, ma la volontà c'e' (io per primo sento questa esigenza).

ciao e grazie per la segnalazione ! :)
 

faliero75

Biker novus
20/3/05
31
0
0
Impruneta(FI)
Visita sito
Ciao, dato che ho appena provveduto alla sua pulizia ti vorrei suggerire di aggiungere tra i componenti la "ruota libera", c'è il pacco pignoni ma quella è un'altra cosa.
Anche questo componente secondo me ha ragione di esserci.
Nel frattempo ho provveduto ad aggiungere le ruote tubeless come ti avevo detto nei post precedenti.
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
Ciao faliero, la ruota libera fa parte delle ruote e per queste ultime viene emesso un avviso che la riguarda. Si parla di verifica dei suoi cuscinetti, potrei aggiungere la sua piluzia. Ciao e grazie :O)
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
nuovo rilascio di Bike Activity ! grafica ulteriormente migliorata, scorciatoia per le percorrenze mensili, corretti alcuni malfunzionamenti e per la versione completa, import facilitato delle bici esportate con la versione free (o con quella a pagamento) e spostamento completo dell'app su scheda esterna (si libera fino al 90% e oltre dello spazio che rimaneva comunque occupato nella memoria interna del telefono).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo