andate in mtb con la pioggia?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito


erano un bel po' di giorni che non uscivo in bike

venerdì scorso ho montato nuove ruote & gomme e mi sono detto "domani le provo"

Il sabato mattina era bello e sono uscito. Dopo una decina di minuti ha iniziato a pioviccicare e mi sono detto
"Che palle l'acqua !! Mo' rientro!!!"

Preso dalla fregola di provare le "mitiche" nobby nic & racing ralph, però, mi sono ri-detto
"Sti ca##i dell'acqua!! Stavolta me ne frego della pioggia e del fango!!" ed ho proseguito :-)

Devo dire che per essere stata la prima volta è stata molto emozionante e divertente. C'era una leggera pioggerella ma ogni tanto faceva un'acquazzone. Di fango ce n'era abbastanza.

Al rientro una botta con la canna dell'acqua alla bici .... in definitiva una bella esperienza.

Probabilmente, la prox volta, anzhe se il cielo minaccia pioggia, forse esco comunque :-)

L'unico grosso fastidio .. il fango & le gocce d'acqua sugli occhiali (da vista)
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Ho votato:
se la trovo nel tragitto continuo senza problemi
anche se le opzioni non legavano molto fra loro,
nel senso,
se mi sveglio e diluvia "non esco proprio"
se mi sveglio e cade una goccia ogni morte de papa "esco"
Se la prendo per strada "ormai sono uscito"!!!
 

Petek

Biker superioris
23/11/08
852
13
0
Provincia BL
www.dolomitix.com
Bike
Specy FSR XC nera - Canyon Spectral rossa
Se prendo pioggia dopo che sono partito continuo, spesso cerco di accorciare il giro, una volta sono tornato indietro, qualche volta mi sono fermato sotto un riparo ad aspettare che passasse il peggio, altre volte ho continuato come se nulla fosse...
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
assolutamente si....i giri più belli li ho fatti sotto l'acqua...non c'è gente in giro, gli animali lo sanno e sono in giro pure loro, poi il rumore dell'acqua battente, un contatto con la natura veramente fantastico....
L'importante è avere cambi, non prendere troppo freddo, e a casa fare una bella doccia....
Per il resto preoccupazioni non ce ne sono...
 

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
Non è motivo per farmi desistere................a meno che non venga giù un temporale tipo tropici,li bisogna stare molto attenti........poi stare in mezzo al bosco durante un temporale non è particolarmente indicato:il-saggi:
Ciao.
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.324
3.586
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Argh la pioggia!!!!Io non la sopporto! Se la becco durante il giro amen, continuo, tanto ormai...ma partire già con la pioggia proprio no!!!!
 

Scar

Biker serius
19/11/08
142
5
0
Bergamo
Visita sito
Argh la pioggia!!!!Io non la sopporto! Se la becco durante il giro amen, continuo, tanto ormai...ma partire già con la pioggia proprio no!!!!

Anch'io sono dello stesso parere.....se la becco mentre sono in giro continuo senza problemi tanto una volta a casa la doccia la devo fare comunque!!!!

Se piove ancora prima di uscire non parto....
mi è comunque capitato un paio di volte che al momento di decidere se uscire nemmeno una goccia dal cielo ma appena preparata la biga e vestito di tutto punto si scatenasse il diluvio......:hahaha:
 

meki

Biker ultra
16/6/08
679
1
0
torino
Visita sito
assolutamente si....i giri più belli li ho fatti sotto l'acqua...non c'è gente in giro, gli animali lo sanno e sono in giro pure loro, poi il rumore dell'acqua battente, un contatto con la natura veramente fantastico....
L'importante è avere cambi, non prendere troppo freddo, e a casa fare una bella doccia....
Per il resto preoccupazioni non ce ne sono...

quoto in pieno!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo