Concordo con Simone e lo ripeto. Il tuo resoconto non è affatto OT. Non dà fastidio a capire dove si fanno i giri, perchè lo fai dopo e non prima e non è OT perchè è appunto il resoconto dell'uscita fatta quindi parla dell'uscita, non fornisce info tecniche, ma questa non è una sezione tecnica, quindi anche da questo punto di vista nemo problema. Il fatto che sia espresso in chiave ironica, non significa nulla. E' una maniera di esprimere le cose che per quello che ti conosco è molto aderente alla realtà di come le cose sono effettivamente successe.
Non farne un fatto personale Francè il problema è generale, non singolo. o-o
Ma certo! Il resoconto di Francesco è bellissimo così come lo sono le foto dei giri, i commenti dei partecipanti e di chi legge senza aver preso parte al giro.
Non credo siano queste le cose in discussione.
Penso che questo topic abbia fatto chiarezza, non tanto nel capire ciò che è OT, quanto per il fatto che a più d'uno certe divagazioni creano confusione.
Però ciascuno di noi può rendersi utile: se io propongo un giro è bene che poi mantenga aggiornato il suo primo riferimento, così se altri non hanno tempo per leggere tutti i post, si limitano a quello.