La soluzione c'è ed è sotto gli occhi di tutti, basta "bannare" Francesco ed il problema è risolto alla radice.
D'altronde il suo nick è subliminale: se non raggiunge una media di 1946 OT per topic... non si appaga!
Approfittatene ora che c'ha preso gusto con le uscite "free" e fatelo... "volare nel vento"!!! [Ti voglio bene Frà!]
A parte gli scherzi..., io sono tra le persone che si collegano quasi quotidianamente e per più volte al giorno e spesso noto nella sezione (ed a volte alimento) molti OT, quasi tutti concentrati nei topic "della capitale". Mi piace seguire molte delle vs. avventure, ma è quasi impossibile, di sovente perdo il filo a causa dei numerosi interventi; dopotutto siete in tanti ed è quasi normale.
Da "esterno", entrando nei topic "storici", la difficoltà principale non l'avverto nel leggere gli OT, ma nel capire dove inizia un'discorso e dove finisce l'altro. A mio avviso è li il vero problema, che spesso crea difficoltà anche ai nuovi (pur'io non ne vedo poi così tanti...).
Come già iniziai a fare con le ns. escursioni, anch'io sono del parere che sia meglio aprire un NUOVO topic per ogni giro che preveda più partecipanti, magari con un acronimo tra parentesi quadre che identifichi subito il "gruppo" di uscite. In quel caso, anche la presenza di OT nel topic (che saranno sempre e comunque inevitabili), creerà sicuramente meno disagio ai "puristi".
Personalmente la sezione a me piace già così, senza "particolari" limiti, se però si riuscisse a trovare qualche forma di autoregolamentazione condivisa (soprattutto dai forumendi storici e/o assidui) e a creare qualche topic "dedicato", sarebbe sicuramente più fruibile e più frequentata. Ovviamente senza esagerare con i nuovi 3d, altrimenti il caos sarebbe maggiore,
In ogni caso, è meglio avere dei topic OTtati, ma frequentati, che dei 3d... vuoti. Se ultimamente entrate nei ns. topic ciociari... sentirete l'eco!!!