secondo me sbagli Ale (sarebbe la prima volta!!) ma l'intuvia ha lo sviluppo ruota prefissato (con un errore +-5%) e quindi il software verifica anche la velocità e per una ragione che nessuno ha ancora capito considera errore quando i dati di velocità e giri pedivella non gli tornano ovvero gli tornano per un rapporto 1 a 1
a suo tempo avevo provato a ingannarlo aumentando lo svluppo ruota al massimo o dimunuendolo al minimo settaggio ma purtroppo non ha funzionato
il giorno che ci veduiamo io ti do l'intuvia tarato a 27.5 e tu mi dai quello della tua 26 se ho ragione il problema o non si presenta o se esce esce con un rapporto diverso
ho pensato anche di provare (sulla mia) una ruota da 26 tanto per venirne a una ma non è disponibile il corpetto sram!!
No, aspetta malfe, la velocita indicata sull intuvia e' calcolata solo in base al numero giri ruota posteriore, ogni volta che il magnete intercetta il sensore viene fatto il calcolo della velocita in base al valore predefinito di rotolamento inserito nell intuvia e cbe varia in base al diametro ruota..
Il sistema bosch va in blocco con rapporto 1/1 se sente che un giro pedivella corrisponde ad un giro magnete, indipendentemente dal diametro ruota, e queste 2 cose sono solidali visto che sono collegate fra di loro con ingranaggi e catena che non subiscono flessioni degne di nota..
Bosch ha inserito volutamente questo bug 1/1 per evitare di montare il magnete sulla pedivella ed ingannare facilmente il sistema arrivando a 50 kmh..