Ancora Manubrio in carbonio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


claudiopax

Biker serius
25/5/18
171
83
0
49
Dalmen
Visita sito
Bike
ktm
Se hai dei timori, lascia perdere.... Mettici un bel trittico in alluminio... Così pedali sereno.
Non era rivolto a me immagino [emoji846]
Btw m'è arrivata la sella. È una Ullicyc: ne avevo presa una a caso basandomi su vendite e feedback

10e2cee407561a57425f98576dd1e22f.jpg
 

BIKEBROS

Biker forumensus
Miracoli nn ne fa nessuno.....l'esempio è l'abbigliamento cinese che imita i marchi blasonati.....si decolora solo a tenerlo in dosso, provoca allergie,è sdrammato nelle forme e nelle taglie....avevo dei jeans pagati 20euro che mi facevano le gambe e le mani blu'.....quindi come possono essere ottimi prodotti questi pezzi in carbonio?
Teniamo presente che i lavoranti cinesi,nn hanno nessuna formazione tecnica specifica....nel senso che un marchio blasonato nn può perdere la faccia...
 

Massimo61

Biker novus
30/10/18
43
7
0
63
Siziano
Visita sito
Bike
Moma GTT 3.0 27,5"
Miracoli nn ne fa nessuno.....l'esempio è l'abbigliamento cinese che imita i marchi blasonati.....si decolora solo a tenerlo in dosso, provoca allergie,è sdrammato nelle forme e nelle taglie....avevo dei jeans pagati 20euro che mi facevano le gambe e le mani blu'.....quindi come possono essere ottimi prodotti questi pezzi in carbonio?
Teniamo presente che i lavoranti cinesi,nn hanno nessuna formazione tecnica specifica....nel senso che un marchio blasonato nn può perdere la faccia...

non sono d'accordo....

comunque riguardo al reggi sella attenzione all'effetto Fantozzi:i-want-t:
 
Per quanto possa valere ho un paio di completini Decathlon serie 900 che uso oramai da quattro anni (media annua 10.000 km) e un paio Castelli originali.
Poi ho cinque completini made in cina, certo non sono ai livelli dei blasonati, non hanno i bordini in silicone sottile ma da in due anni non si sono scoloriti e ancora oggi fanno onestamente il loro sporco lavoro.

Discorso piega manubrio, sono alla terza... sulla terza MTB ;-) nonostante le due/tre di gare l'anno.
 

claudiopax

Biker serius
25/5/18
171
83
0
49
Dalmen
Visita sito
Bike
ktm
Miracoli nn ne fa nessuno.....l'esempio è l'abbigliamento cinese che imita i marchi blasonati.....si decolora solo a tenerlo in dosso, provoca allergie,è sdrammato nelle forme e nelle taglie....avevo dei jeans pagati 20euro che mi facevano le gambe e le mani blu'.....quindi come possono essere ottimi prodotti questi pezzi in carbonio?
Teniamo presente che i lavoranti cinesi,nn hanno nessuna formazione tecnica specifica....nel senso che un marchio blasonato nn può perdere la faccia...
Non sono d'accordo, o meglio, condivido il discorso sulle imitazioni di bassa lega ma 'sti discorsi andavano bene 15 anni fa quando l' industria manifatturiera cinese export era per lo più così (mi vengono in mente i cloni dei nokia e degli iphone ad es). Oggi la Cina è all'avanguardia in parecchi settori, soprattutto quello tecnologico (e hai voglia che formazione hanno) basti pensare ad aziende come Huawei o Xiaomi nella telefonia. Ad esempio io compro Xiaomi da l secondo telefono che hanno prodotto quando non li conosceva nessuno, e oggi un redmi note 5 è tranquillamente paragonabile a prodotti blasonati che costano il triplo (per non parlare della serie mi mix che è qualitativamente eccezionale).
Penso quindi che pure nel settore ciclistico abbiano fatto lo stesso step. Ci saranno sempre i pattumi, ma molte aziende producono oggetti ottimi (vedi ztto). Io ad esempio dalla Cina ho preso un paio di pedali flat che sono costruiti a regola d'arte.
 

BIKEBROS

Biker forumensus
Non sono d'accordo, o meglio, condivido il discorso sulle imitazioni di bassa lega ma 'sti discorsi andavano bene 15 anni fa quando l' industria manifatturiera cinese export era per lo più così (mi vengono in mente i cloni dei nokia e degli iphone ad es). Oggi la Cina è all'avanguardia in parecchi settori, soprattutto quello tecnologico (e hai voglia che formazione hanno) basti pensare ad aziende come Huawei o Xiaomi nella telefonia. Ad esempio io compro Xiaomi da l secondo telefono che hanno prodotto quando non li conosceva nessuno, e oggi un redmi note 5 è tranquillamente paragonabile a prodotti blasonati che costano il triplo (per non parlare della serie mi mix che è qualitativamente eccezionale).
Penso quindi che pure nel settore ciclistico abbiano fatto lo stesso step. Ci saranno sempre i pattumi, ma molte aziende producono oggetti ottimi (vedi ztto). Io ad esempio dalla Cina ho preso un paio di pedali flat che sono costruiti a regola d'arte.
giustissimo.....ma ormai quei prodotti altamente tecnologici....nn li paghi più quattro soldi.....
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
  • Mi piace
Reactions: claudiopax

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.539
1.035
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Io lascerei stare cina e solite marche, tipo renthal Ritchie ecc ecc, e punterei su un prodotto italiano ed artigianale..che costa come uno delle marche note.ma almeno hai un prodotto esclusivo e di qualità eccelsa. Vai di Rdr

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.996
14.582
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Miracoli nn ne fa nessuno.....l'esempio è l'abbigliamento cinese che imita i marchi blasonati.....si decolora solo a tenerlo in dosso, provoca allergie,è sdrammato nelle forme e nelle taglie....avevo dei jeans pagati 20euro che mi facevano le gambe e le mani blu'.....quindi come possono essere ottimi prodotti questi pezzi in carbonio?
Teniamo presente che i lavoranti cinesi,nn hanno nessuna formazione tecnica specifica....nel senso che un marchio blasonato nn può perdere la faccia...


Probabilmente sei capitato male tu...ho 3 paia di salopette,una maglietta,2 bandane,1 paio di guanti dita lunghe,non copie di brand ,ma prodotti marcati China (RockBros,Ec90 ecc.),nessun allergia,i colori sono ancora tali e quali dopo numerosi lavaggi,la taglia esatta idem per manubrio e tubo sella e occhiali...il problema è saper scegliere il marchio cinese giusto,anche perchè c'è cinese e cinese,le recensioni online servono anche per questo,almeno ci si fa un idea,non costeranno certo un inezia come anni fa,ma sempre meno di brand noti e se tanto mi da tanto...;-)
 
Ultima modifica:

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Probabilmente sei capitato male tu...ho 3 paia di salopette,una maglietta,2 bandane,1 paio di guanti dita lunghe,non copie di brand ,ma prodotti marcati China (RockBros,Ec90 ecc.),nessun allergia,i colori sono ancora tali e quali dopo numerosi lavaggi,la taglia esatta idem per manubrio e tubo sella e occhiali...il problema è saper scegliere il marchio cinese giusto,anche perchè c'è cinese e cinese,le recensioni online servono anche per questo,almeno ci si fa un idea,non costeranno certo un inezia come anni fa,ma sempre meno di brand noti e se tanto mi da tanto...;-)
Quoto e confermo
 

cowboykite80

Biker tremendus
30/5/15
1.088
313
0
Visita sito
Scrivo qui per non aprire un altro topic. Avrei bisogno di un'informazione. Ho acquistato un manubrio Nukeproof carbon in offerta a 60€ che mi pare un prezzaccio per essere di marca. Dalle foto sembrerebbe esserci già applicato l'antiscivolamento per lo stem. Secondo voi sarebbe meglio aggiungerne dell'altro o va bene già così? Va usato anche per freni e collarini vari? Grazie [emoji6]
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Scrivo qui per non aprire un altro topic. Avrei bisogno di un'informazione. Ho acquistato un manubrio Nukeproof carbon in offerta a 60€ che mi pare un prezzaccio per essere di marca. Dalle foto sembrerebbe esserci già applicato l'antiscivolamento per lo stem. Secondo voi sarebbe meglio aggiungerne dell'altro o va bene già così? Va usato anche per freni e collarini vari? Grazie [emoji6]

Un po' di pasta va sempre bene..anche io ho appena sostituito il manubrio,ma stavolta mi sono dimenticato di metterla..per ora tutto tiene cmq (mi tocco che si sa mai)
 
  • Mi piace
Reactions: cowboykite80

Classifica mensile dislivello positivo