ancillotti tomaso dhp

Toporagno

Biker serius
6/8/08
123
0
0
pavia
Visita sito
Raga, volevo chiedere a chi ha provato le nuove ancilloti in che modo sono migliorate da quelle del 2004-2005 perchè a sentire un amico che l'ha provata mi ha detto che sembra di guidare un elefante, che ci vuole manetta per farla andare se no è meglio lasciar perdere. è possibile che nelle nuove versioni la geometria della bici e qualche cambiamento alla sospensione abbiano reso il dhp più scattante e facile da guidare anche per chi non è ancora velocissimo???? grazie a tutti

io sto pensando all'acquisto sia per la sua facilità sia per non arrivare a fine giornata stravolto (età), ora uso una sunday, velocissima ma appena ti distrai.........penso comunque che sia sempre una questione molto personale, ad esempio tu hai una vpfree che magari trovi agile, io l'ho venduta perchè mi sembrava di guidare un elefante sopra un camion.
comunque le nuove ancillotti sono molto più reattive delle vecchie
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
Raga, volevo chiedere a chi ha provato le nuove ancilloti in che modo sono migliorate da quelle del 2004-2005 perchè a sentire un amico che l'ha provata mi ha detto che sembra di guidare un elefante, che ci vuole manetta per farla andare se no è meglio lasciar perdere. è possibile che nelle nuove versioni la geometria della bici e qualche cambiamento alla sospensione abbiano reso il dhp più scattante e facile da guidare anche per chi non è ancora velocissimo???? grazie a tutti


La 2009 è rapidissima e si rilancia senza problemi .... ne ho provata per bene una lo scorso w.e. e mi immaginavo l'ancillotti mangia ostacoli, ma un pò lenta e goffa..... sticaxxi....!!!!! sopra le pietre la bici galleggia e vola, nel vero senso della parola.... riesce a prendere velocità su dei passaggi rocciosi incacchiati per bene, dove oltre bici vanno seguendo la linea senza problemi, ma incassano (e vabbè si sapeva).... ma sul misto mediamente veloce, che mi ha sorpreso...la bici è leggiadra, ed il muso è leggero, non instabile, ma leggero... si butta in curva come se la riconoscesse da sola.... destra/sinistra veloce, senza problemi alcuno...butti dentro il muso e la bici segue... in rilancio la bici và, e non s'incarta o "barrisce"... scatta senza problemi, anzi ho sentito molti più demo che bobbano per le prime tre o quattro pedalate... questa è fluidissima..
Nelle contropendenze l'effetto attack è notevole... i pesi messi così in basso la tengono attaccata per terra "effetto minigonna", sembra quasi di guidarla attraverso la playstation....
La posizione degli appoggi, ti porta naturalmente a guidarla in piedi, senza sforzi, e stò giocattolo in mezzo alle gambe fà il resto....
I miglioramenti rispetto alle versioni precedenti sono stati enormi.....
 

sessertoy

Biker superis
18/8/08
431
21
0
Provincia di BS
Visita sito
La 2009 è rapidissima e si rilancia senza problemi .... ne ho provata per bene una lo scorso w.e. e mi immaginavo l'ancillotti mangia ostacoli, ma un pò lenta e goffa..... sticaxxi....!!!!! sopra le pietre la bici galleggia e vola, nel vero senso della parola.... riesce a prendere velocità su dei passaggi rocciosi incacchiati per bene, dove oltre bici vanno seguendo la linea senza problemi, ma incassano (e vabbè si sapeva).... ma sul misto mediamente veloce, che mi ha sorpreso...la bici è leggiadra, ed il muso è leggero, non instabile, ma leggero... si butta in curva come se la riconoscesse da sola.... destra/sinistra veloce, senza problemi alcuno...butti dentro il muso e la bici segue... in rilancio la bici và, e non s'incarta o "barrisce"... scatta senza problemi, anzi ho sentito molti più demo che bobbano per le prime tre o quattro pedalate... questa è fluidissima..
Nelle contropendenze l'effetto attack è notevole... i pesi messi così in basso la tengono attaccata per terra "effetto minigonna", sembra quasi di guidarla attraverso la playstation....
La posizione degli appoggi, ti porta naturalmente a guidarla in piedi, senza sforzi, e stò giocattolo in mezzo alle gambe fà il resto....
I miglioramenti rispetto alle versioni precedenti sono stati enormi.....

Ti ringrazio tantissimo per la risposta esauriente, ora devo aspettare l'estate prossima e incappare in un buon telaio usato del 2009 che per la maturità ho sentito parlare di un bel regalone:-|. Ma nessuno sà dove trovare le geometrie del dhp 2009???? la battuta del dhp 2009 è 150x12?????

Ti ringazio ancora
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
Ti ringrazio tantissimo per la risposta esauriente, ora devo aspettare l'estate prossima e incappare in un buon telaio usato del 2009 che per la maturità ho sentito parlare di un bel regalone:-|. Ma nessuno sà dove trovare le geometrie del dhp 2009???? la battuta del dhp 2009 è 150x12?????

Ti ringazio ancora


mi sembra che siano ritornati al 135x12

questa è quella che ho provato, gentilmente messa a disposizione da un mio amico
 

Allegati

  • ancillotti.jpg
    ancillotti.jpg
    59,4 KB · Visite: 145

baniohazard

Biker tremendus
15/3/05
1.122
0
0
48
Siracusa
Visita sito
c'è quella replica di win master in vendita sul mercatino!!! :sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:

mi sa che quella sul mercatino solo telaio "E'" quella di Wyn Master!!!

"Vendesi telaio Dhp 2009 ex Wyn Master modello standard,taglia L-XL,per persone alte intorno al 1,85, completamente revisionato e ripulimentato,adesivi NZ world champ replica,completo di guidacatena, serie sterzo e asse posteriore...come nuovo!!
Con altri 2 anni di garanzia."
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
Complimentoni...poi facci sapere per bene le tue impressioni, anche se penso che di sicuro saranno positive! :-?
 

any

Biker popularis
19/7/06
51
0
0
nord Italy
Visita sito
Sinceramente ci sono rimasto un po' male ,mi aspettavo che perlomeno TuttoMTB a cui sono sempre stato affezionato da gli anni del Ciaccia e prima , desse l'informazione ,
Dopo tanto tempo una marca italiana conquista di nuovo un mondiale,in un momento in cui tutti i brand gravitano su Taiwan ,una nostra piccola ,una tutta italiana lo vince ,non riportarlo è giornalisticamente un non senso, è infatti una cosa che fà notizia.
Ora che queste arrivano tramite internet ,che si sà tutto subito, una rivista deve fare approfondimento ,dire piu' tardi ,qualcosa in piu',entrare piu' profondamente nel merito,basta vedere quanti redazionali ,visite ,interviste,vengono oggi fatti proprio per stare al passo
Per me faranno senz'altro un approfondimento nel prossimo numero ,quel report del mondiale è troppo stringato per essere definitivo.
Alberto Ancillotti


mah,come mai non fate mai test delle bike-telai in prova sulle riviste?
sarebbe interessante per gli amanti del marchio e per i(magari)futuri nuovi acquirenti?:spetteguless:
ciao.
 

ancillotti

Biker tremendus
19/9/03
1.201
4
0
Sambuca Val di Pesa
Visita sito
mah,come mai non fate mai test delle bike-telai in prova sulle riviste?
sarebbe interessante per gli amanti del marchio e per i(magari)futuri nuovi acquirenti?:spetteguless:
ciao.
Mai no ,su Tutto è stata provata la DHP e l'FRP ,è vero che sono un po' datate perchè risalgono a qualche anno fà le andremo a fare con i nuovi modelli DHP Light ecc ,appena abbiamo un attimo di tempo.
Anche Steve Jones ,dopo averla provata in occasione del redazionale di questa primavera ed averla definita"a great bike", stà aspettando la Light per un test in Inghilterra
Rimango comunque dell'avviso che, la miglior cosa per chi deve acquistare, è sempre la prova diretta ed in questo non ci facciamo pregare anzi, lo consideriamo il nostro miglior biglietto da visita.
Alberto Ancillotti
 

any

Biker popularis
19/7/06
51
0
0
nord Italy
Visita sito
Mai no ,su Tutto è stata provata la DHP e l'FRP ,è vero che sono un po' datate perchè risalgono a qualche anno fà le andremo a fare con i nuovi modelli DHP Light ecc ,appena abbiamo un attimo di tempo.
Anche Steve Jones ,dopo averla provata in occasione del redazionale di questa primavera ed averla definita"a great bike", stà aspettando la Light per un test in Inghilterra
Rimango comunque dell'avviso che, la miglior cosa per chi deve acquistare, è sempre la prova diretta ed in questo non ci facciamo pregare anzi, lo consideriamo il nostro miglior biglietto da visita.
Alberto Ancillotti


E quindi quando si potrebbero provare?
Sarebbe molto interessante!:spetteguless:
ciao.
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
Prova a telefonargli o a mandargli un'email, com me è stato gentilissimo e abbiamo organizzato il giorno in concomitanza con le mie vacanze li vicino ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo