Ciao a tutti!
Sono entrato in possesso di una tomaso del 2005 da nemmeno una settimana e sono entusiasta di come vola in discesa, però vorrei farvi qualche domanda per usarlo al meglio..
1) Quanto deve essere il sag?
2) Ho controllato il serraggio delle viti del carro ed ho trovato la vite dell'infulcro principale non troppo serrata e l'ho serrata bene..ogni quanto devo fare questo controllo e quanto deve essere serrata?
3) Ho visto che spesso la catena tende a ficcarsi tra il carro e la corona..è possibile che dipenda dalla catena troppo lunga? Quanto deve essere tesa?
Vi ringrazio gìà da adesso..e ringrazio ancora Giusecab per i consigli datimi la scorsa settimana!
Ciao!
3) Ho visto che spesso la catena tende a ficcarsi tra il carro e la corona..è possibile che dipenda dalla catena troppo lunga? Quanto deve essere tesa?
Non so te, ma a me manca un pezzo di guidacatena e non so nemmeno il perchè, me l'hanno venduta così.. ho postato la foto pochi gg fà qui sotto mi pare.. e pedalando all'indietro (capita piu spesso di quanto sembri, specie nello stretto / pieghette in appoggio) la catena dopo nemmeno mezzo giro cade inesorabilmente e si incastra tra corona e telaio, rovinandolo, ed è molto difficile ritirarla su.. stavo pensando di crearmi un supporto per una rotella classica, partendo appunto dall'unico punto d'appoggio su cui appunto viene fissato il guidacatena interno.. perchè il sistema originale non mi sembra nè affidabile nè robusto..
Non so te, ma a me manca un pezzo di guidacatena e non so nemmeno il perchè, me l'hanno venduta così.. ho postato la foto pochi gg fà qui sotto mi pare.. e pedalando all'indietro (capita piu spesso di quanto sembri, specie nello stretto / pieghette in appoggio) la catena dopo nemmeno mezzo giro cade inesorabilmente e si incastra tra corona e telaio, rovinandolo, ed è molto difficile ritirarla su.. stavo pensando di crearmi un supporto per una rotella classica, partendo appunto dall'unico punto d'appoggio su cui appunto viene fissato il guidacatena interno.. perchè il sistema originale non mi sembra nè affidabile nè robusto..
qualcuno sa dirmi che modello sono i cuscinetti a sfera della shimano all'interno della serie sterzo e dove si possono trovare? grazie
ciao e quali eventuali alternative ci sono ai Shimano HP-MC31 CARTRIDGE se uno vuole qualcosa di diverso vedi fsa o altro
Beh...può darsi che come sistema di sospensione posteriore non ti sia piaciuta e che magari ti risulti difficile o "brutta" da guidare...se non si adatta a pennello al tuo stile di guida magari non ti piace
Tu che bici hai?
Piu leggo i post sulle ancillotti , e piu mi pongo la domanda: siamo solo noi dalle parti di Vicenza e Padova che abbiamo venduto le ancillotti per passare ad altro in quanto non ci trovavamo bene? La mia acquistata usata nel 2008 , era un 2007 l' ho venduta dopo un mese perché non mi ci trovavo proprio