• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

ancillotti tomaso dhp

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Toglietemi un dubbio, possessori di DHP.. a questo guidacatena ci manca un pezzo, vero? Riuscite a postarmi una foto del vosto (intero)?

Purtroppo pedalando all'indietro la catena cade inesorabilmente verso l'interno, come in foto.. ho fatto un buco al policarbonato per poterci fissare temporaneamente una fascetta di modo da contenere un pò le possibilità di caduta.. ma se si trova da comprare lo cambio volentieri!

frenk

☠︎
8/6/05
11.027
2.946
0
-
Visita sito
Bike
-
è da sostituire perchè ne manca un pezzo ... l'originale prosegue fino a sfiorare il carro ed ha un forellino su cui è fissato un pernetto che serve proprio a contenere la catena

per averne uno nuovo contatta ancillotti ... semplice ..

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Grazie delle risposte, a dire il vero speravo di trovare qualcosa di afermarket perchè onestamente mi pare un componente esteticamente sottotono rispetto alle finiture del resto della bici.. poi il bash esterno è piu fino di quello interno e si piega con la pressione delle dita.. non mi dà una gran sicurezza. Dovrò cavar fuori qualcosa dal mio cilindro..

Altra domandina.. il 3 pollici ci passa al posteriore?

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.192
575
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
non saprei, sulla mia del 2005 il passaggio ruota è di 73mm e l'high roller da 2.5 ci passava un pò troppo a pelo per i miei gusti (4/5mm di luce x lato) difatti adesso sono passato al 2.35 che tra l'altro è anche più scorrevole

bighit_73

Biker extra
non saprei, sulla mia del 2005 il passaggio ruota è di 73mm e l'high roller da 2.5 ci passava un pò troppo a pelo per i miei gusti (4/5mm di luce x lato) difatti adesso sono passato al 2.35 che tra l'altro è anche più scorrevole

ciao mauretto la mia dhp è del 2008 ... non ho misurato il passaggio ruota ma cosi a occhio ho un cm per parte utilizzando HR 2,5

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
24 buone idee per diventare eretico a tutti gli effetti?

Uh, no, non me ne intendo ma avrei paura a montare una 24 pollici al posteriore e cambiare gli angoli, mi sembra già perfetta così.. però una coppia di 26x3.. sarebbe l'ideale per i sentieri ripidi e sassosi e assolutamente naturali così diffusi delle mie parti.. Poi se vado in qualche bikepark preparato e liscio, sicuramente ci vado front munito, e con gomme da 2.5.. insomma due non-compromessi assolutamente all'opposto!! Poi penso.. se è già carroarmato così.. figuriamoci con delle Gazza.. Ci manca solo la Monster

Datemi del pazzo..

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com

Marmuz.... più che le Gazza da 3 punta le MICHELIN TRIBES DH 32 da 2.8... rudi e cattive quanto le Gazza ma appena appena meno spesse... magari ci passano!

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Marmuz.... più che le Gazza da 3 punta le MICHELIN TRIBES DH 32 da 2.8... rudi e cattive quanto le Gazza ma appena appena meno spesse... magari ci passano!

Grazie della dritta.. ho voglia di esagerare un pò.. ma le Gazza le prendo lo stesso da Titti visto che mi fà un buon prezzo, male che vada le monto sui cerchi di scorta per il rigidone.. (non chiamatela putrella.. )

Mitzkal

Biker augustus

mmm ma tu non hai in casa una 24X3X3?
Con quella gli angoli non cambiano tanto

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
mmm ma tu non hai in casa una 24X3X3?
Con quella gli angoli non cambiano tanto

Ho una coppia di Doubletrack da 24 con gazza da 3, ma i mozzi sono entrambi QR, non ho molto sbatti di cercarmi due mozzi seri e farci una coppia.. bho! Non riesco nemmeno a venderle. Con una spesa non eccessiva potrei pensarci.. Ma non per l'Ancillotti, casomai per la rigida. Il putrellame cresce

ziforty

Biker extra
26/8/04
751
0
0
45
Orentano (Pisa)
Visita sito
Ciao a tutti!
Sono entrato in possesso di una tomaso del 2005 da nemmeno una settimana e sono entusiasta di come vola in discesa, però vorrei farvi qualche domanda per usarlo al meglio..
1) Quanto deve essere il sag?
2) Ho controllato il serraggio delle viti del carro ed ho trovato la vite dell'infulcro principale non troppo serrata e l'ho serrata bene..ogni quanto devo fare questo controllo e quanto deve essere serrata?
3) Ho visto che spesso la catena tende a ficcarsi tra il carro e la corona..è possibile che dipenda dalla catena troppo lunga? Quanto deve essere tesa?

Vi ringrazio gìà da adesso..e ringrazio ancora Giusecab per i consigli datimi la scorsa settimana!
Ciao!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo