• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ancillotti tomaso dhp

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.165
479
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
Puoi montare solo l'originale
Anche perchè non avrebbe alcun senso montarne un'altro dato che il suo funziona alla perfezione e pesa 140g compresa la staffa in alluminio
 

zapomatic

Biker serius
27/8/07
294
13
0
est
Visita sito

Ti riferisci ai cilindretti che dovrebbero essere di stagno o piombo e che vengono agganciati al cerchio con delle graffette?
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Ragazzi la posto anche qui (già inserita in "foto dei nostri cancelli, sez. freeride), l'ho presa oggi da un mio amico che si è preso il modello nuovo, ci cambio le gomme e sto fine sett la provo.. o-o

 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Ragazzi la posto anche qui (già inserita in "foto dei nostri cancelli, sez. freeride), l'ho presa oggi da un mio amico che si è preso il modello nuovo, ci cambio le gomme e sto fine sett la provo.. o-o


Marmuz, devi fare l'ultima modifica!
Togli l'ammo e metti un perno in acciaio!
Tu, rigidista ultraconvinto, con la regina delle poltrone? neanche le Poltrone Frau sono così morbide...!

...oottima scelta cmq
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Argh!!!

Calma.. cioè.. non so perchè l'ho presa, cioè si, perchè mi ha fatto un buon prezzo.. e non ho potuto rifiutare.. ma mi ci vorrà del tempo per entrare nell'ottica, e sfruttarla a dovere.. forse non me la merito nemmeno
 

dueruoteforli

Biker serius
15/4/09
150
0
0
Forlì
www.dueruoteforli.it
Argh!!!

Calma.. cioè.. non so perchè l'ho presa, cioè si, perchè mi ha fatto un buon prezzo.. e non ho potuto rifiutare.. ma mi ci vorrà del tempo per entrare nell'ottica, e sfruttarla a dovere.. forse non me la merito nemmeno

Sul fatto di non meritarla avrei qualche dubbio. Anche io ho girato con una dhp tutta rosa, anche io mi sono fatta gli scrupoli di non averla protata al massimo delle sue capacità, del resto non mi chiamo Petra Bernard! Ti dirò che sto provando un'altra bicicletta (sono anche curiosa di capire le differenze tra una bici e l'altra e ora qualcosa riesco a capire pure io), con cui mi trovo altrettanto bene, ma ancora nutro qualche dubbio se lasciarla definitivamente. A me cavalcarla per un anno non mi ha reso le cose più facili, nel senso che non mi ha viziata, mi ha permesso di fidarmi di più anche in percorsi più impegnativi e quindi ho potuto alzare il mio livello!
Sono poi dell'idea che fin che si può si debba sostenere la produzione artigianale locale, soprattutto se di alto livello, ci sta anche qualche esperienza straniera, ci sono biciclette fantastiche ovunque, l'importante stabilire un bel feeling e io con la mia Ancillotti mi sono subito trovata benissimo: quando andai da Alberto e Tomaso a ritirla quasi mi vergognavo, perché anche io credevo che fosse sprecata per me, ma le fisime sparirono non appena la misi in azione e ovunque andassi, tutti la ammiravano! Un po' meno il pilota ehehehehehehehh!
 

mattimat

Biker extra
26/1/09
766
0
0
como
Visita sito
ciao a tutti!!ho trovato un ancillotti dhp del 2005 usato per un paio di stagioni di gara!!dato che arebbe il mio primo dh è un buon mezzo da discesa??a paragone con le versioni più aggiornate ne vale la pna??ciao grazie
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
53
firenze
www.giuseppecabras.it
ciao a tutti!!ho trovato un ancillotti dhp del 2005 usato per un paio di stagioni di gara!!dato che arebbe il mio primo dh è un buon mezzo da discesa??a paragone con le versioni più aggiornate ne vale la pna??ciao grazie

ciao
dipende da cosa ci vuoi fare; rispetto ai modelli più recenti cambia un pò la geometria, le sezioni degli obliqui è inferiore, è un pelino più pigra nei rilanci, ma è cmq una schiacciasassi. Se non ne hai mai provata una e il prezzo è buono direi che potresti considerarla come un ottimo inizio
g.
 

mattimat

Biker extra
26/1/09
766
0
0
como
Visita sito
sui 1500 euro la porto a casa!!sono indeciso tra ancillotti e kona stab supreme del 2007....!esteticamente ancillotti fà paura però và clcolato che è del 2005
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Ti ringrazio del conforto, 2ruoteforlì.. in questi giorni non mancherò di provarla segretamente su qualche sentiero dei dintorni.. e appena possibile posterò le mie impressioni.. o-o

@Mattimat: a quel prezzo.. mannaggia! Hai ancora dubbi?! Magari gli proponi qualcosa di meno.. e troverete un compromesso..
 

bighit_73

Biker extra
Ti riferisci ai cilindretti che dovrebbero essere di stagno o piombo e che vengono agganciati al cerchio con delle graffette?

ciao no quel tipo di pesi ma quelli a strisce piatte adesive che tu puoi tagliare a tuo piacere chiedi ad un gommista della tua zona ......alcuni esempi...
 

Allegati

  • PLR60 ribassato.jpg
    6,7 KB · Visite: 8
  • plmz.jpg
    4,8 KB · Visite: 302
  • PLB 5X10.jpg
    7,7 KB · Visite: 5

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
ciao no quel tipo di pesi ma quelli a strisce piatte adesive che tu puoi tagliare a tuo piacere chiedi ad un gommista della tua zona ......alcuni esempi...

ma davvero ti piombi la bici ? ...con quello che si spende per comprare componenti leggeri ...
il sistema originale ancillotti che problemi ti da ?
 

zapomatic

Biker serius
27/8/07
294
13
0
est
Visita sito
ma davvero ti piombi la bici ? ...con quello che si spende per comprare componenti leggeri ...
il sistema originale ancillotti che problemi ti da ?

Non so voi, ma la mia dopo 4-5 uscite si consuma la protezione e la catena inizia a toccare il carro.

Sono andato dal gommista, però aveva solo quelli in acciaio, che credo siano troppo duri e con il tempo rovinano la catena.

Ora provo con una striscia di teflon da 3mm.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo