Ancillotti Dh Per Esperti!!!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
Quindi, per riassumere:
- hai già deciso che vuoi una DHP
- vorresti commenti per capire le differenze tra le varie annate al fine di capire quale sostanziale differenza ci sia tra i modelli dal 2000 ad oggi
- vuoi fare FRX, ma non vuoi saltare
- vuoi andare veloce in discesa, ma frequenterai bike park

Da quello che leggo, in piena modestia e buona conoscenza del settore credo che, riguardo le differenti discipline (FRX e DH), tu abbia discreta confusione e poca esperienza (mai visto nessuno andare veloce nei bike park: si va veloce nelle piste DH …FRX significa soprattutto salti e drop, non significa velocità, per quella c’è sempre la DH).

La differenza tra le differenti DHP dei differenti anni è semplice e non necessita di possessori di DHP:
- il prezzo!...
- e la capacità di copiare il terreno affiancata ad una via via migliore capacità del carro di “non disperdere” totalmente l’energia profusa nella fase pedalata (essì, in discesa si pedala…).

Ma ciò che fa la vera differenza tra una DHP ed un’altra non è tanto l’anno, quanto il setting PERSONALIZZATO che solo Ancillotti realizza per ogni singolo biker e per ogni singola esigenza.
Prendere una Ancillotti e non farsela “settare” per le proprie esigenze, peso, attitudini…..è poco utile.

A margine:
- quando gli altri "fraintendono" non significa che gli altri "non capiscono", significa che chi parla si spiega "non bene";
- qua, come su tutto il forum, risponderà chiunque abbia voglia e tempo.

Ciao.





Classico caso di: “la bici giusta è quella con la quale ti trovi bene”……quantomeno discutibile, visto che nessuno può provare “tutte le bighe”, quindi una buona selezione iniziale, per lo meno riguardo le caratteristiche fondamentali, è estremamente necessario.

FRX e DH sono differenti tanto quanto l’AM ed il FR (anzi, forse quest’ultime sono più simili in termini di bici…)

Ave!! Grazie 1000 della sintesi, tentavo di spiegarlo anche io, ma con parole sbagliate!! :-) una birra offerta :-)
 

goku75

Biker popularis
14/7/04
62
3
0
49
Airuno
Visita sito
Bike
Fantic integra XF1 180
ho modificato il post cosi non ci sono problemi di interpretazione.
Grazie comunque per gli interventi comunque costruttivi ed istruttivi
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Ottimo!
Ti rispondo alla 3:
- prenderla direttamente da Ancillotti! soprattutto dopo la stagione di gare loro ritirano alcune bighe, le mettono a nuovo e le vendono praticamente perfette!
- altrimenti verificare la totale assenza di giochi del carro (le boccole si consumano, e serve intervento di Ancillotti) ed "artifizi" per montare movimenti centrali/guarniture non propriamente adatte....lo stesso vale per i mozzi.

Parere: se dovessi prendere una ancilla usata contatterei Ancillotti.
 

CAT ROBY

Biker extra
5/6/07
794
1
0
49
Gavorrano (GR)
Visita sito
rigrazio per questo ultimo intervento e specifico nuovamente che voglio andare veloce in discesa non voglio spararmi a 3 metri di altezza. insomma voglio un mezzo con almeno 200mm di escursione.
Io sono un felice possessore di un DHP, ti assicuro che se vuoi andare veloce e galleggiare su pietre e altro, e' il telai che cerchi:mrgreen:
 

goku75

Biker popularis
14/7/04
62
3
0
49
Airuno
Visita sito
Bike
Fantic integra XF1 180
Io sono un felice possessore di un DHP, ti assicuro che se vuoi andare veloce e galleggiare su pietre e altro, e' il telai che cerchi.

O finalmente un possessore. è quello che volevo sentire. hai idea se nei vari anni è variata l'escursione del carro?
a me risulta che sia 240mm per tutte ma non so se corrisponde alla realtà.
vorrei tenermi su un telaio del 2000/2001 che escursione hanno?
l'ammo ha lo stesso attacco/e interasse delle versioni sucessive?
grazie
 

goku75

Biker popularis
14/7/04
62
3
0
49
Airuno
Visita sito
Bike
Fantic integra XF1 180
Ottimo!
Ti rispondo alla 3:
- prenderla direttamente da Ancillotti! soprattutto dopo la stagione di gare loro ritirano alcune bighe, le mettono a nuovo e le vendono praticamente perfette!
- altrimenti verificare la totale assenza di giochi del carro (le boccole si consumano, e serve intervento di Ancillotti) ed "artifizi" per montare movimenti centrali/guarniture non propriamente adatte....lo stesso vale per i mozzi.

Parere: se dovessi prendere una ancilla usata contatterei Ancillotti.


ma movimento centrale e mozzo sono cose dedicate introvabili?
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Ti consiglierei l'uso della funzione "cerca"...ci sono molti 3d che trattano di DHP, della loro evoluzione nel tempo e delle particolarità.
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
Io sono un felice possessore di un DHP, ti assicuro che se vuoi andare veloce e galleggiare su pietre e altro, e' il telai che cerchi.

O finalmente un possessore. è quello che volevo sentire. hai idea se nei vari anni è variata l'escursione del carro?
a me risulta che sia 240mm per tutte ma non so se corrisponde alla realtà.
vorrei tenermi su un telaio del 2000/2001 che escursione hanno?
l'ammo ha lo stesso attacco/e interasse delle versioni sucessive?
grazie

Cmq almeno nel 2008 ci sono due versioni del DHP una da 200 e una da 240, la tendenza del dh oggi è mantenere l'escursione più bassa possibile per rendere più maneggevoli e meno pighe le bike, quindi sec me un 200 va più che bene, la mania d'escursione contagia tutti ma nn è detto che maggior escursione voglia dire maggior velocità.
 
  • Mi piace
Reactions: frenk

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
39
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
i telai del 2000 2001 sono del tutto diversi da quelli di ora... nonostante io non ne abbia di ancillotti, ne ho provate un milione, dato che abito a tre passi da dove vengono costruite, e giro nella pista dove ogni tanto viene anche tommaso a provarle... e inolte giro con gente di cui il 90% ha ancillotti, di tutti gli anni
 

goku75

Biker popularis
14/7/04
62
3
0
49
Airuno
Visita sito
Bike
Fantic integra XF1 180
bene siamo a buon punto snoccioliamo queste diversita, ok la doppia culla ma apparte questo? differenze 2000.2001/2003.....
 

goku75

Biker popularis
14/7/04
62
3
0
49
Airuno
Visita sito
Bike
Fantic integra XF1 180
sarà ma se ci sono modelli del 2000 ancora in giro vuol dire che durano.
poi se è vero che non sono cambiate poi molto negli anni, porti a casa un buon mezzo a meno di 1000 euro.

poi io dico, quello che funziona bene non si cambia, e questa bici è una prova tangibile, come del resto la mia santa heckler sempre uguale hihihi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo