News Anche Santa Cruz alza i prezzi

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cionfo

Biker serius
30/10/09
206
100
0
Roma
Visita sito
Bike
KTM exonic
Però una cosa la vorrei dire....... gli aumenti partono dal Primo di Aprile, ma fosse che hanno voluto fare uno scherzo al Direttore? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: stefano86

ammericano

Biker cesareus
9/12/20
1.689
1.900
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
se santa (e gli altri) non mi mette almeno il 25% di sconto sul tavolo io manco mi siedo per cominciare a chiedere che ulteriore sconto fanno se faccio ordine e lascio anticipo
 

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.135
367
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
la differenza con altri brand non la fa esclusivamente la superiorità tecnica (se con tale termine intendi la capacità di proporre qualcosa di innovativo e di diverso dagli altri, come ad esempio lefty o isostrut ecc) ma anche e soprattutto la qualità costruttiva. Qui sul forum, a memoria, credo di non aver mai letto lamentele per rotture di telai SC o difetti, anche di verniciatura. SC è uno dei pochissimo brand che costruisce da sè i suoi telai. In cina si, ma in fabbrica di proprietà. Ed infatti il controllo qualità è totalmente interno e ciò si riflette nella assenza (vado a memoria, perchè non ricordo di aver mai letto lamentele) di difetti di telai sc.
nomad 2015- rotto carro
5150 20(credo)18-rotto il tubo sella all'attacco della biella superiore.

servizio garanzia, 10 e lode. gentilissimi, veloci e mi hanno sempre cambiato il telaio con i modelli attuali.
io mi son sempre trovato molto bene con loro. ma son tornato all'alluminio.
 

cionfo

Biker serius
30/10/09
206
100
0
Roma
Visita sito
Bike
KTM exonic
In effetti c'è da dire che ho degli amici a cui hanno sostituito telai senza battere ciglio, ma vedendo la cosa con un po di pragmatismo sono dell'opinione che quando paghi una bici piu del suo valore è allora vero che il costo di una sostituzione non la paga l'azienda bensì gli altri consumatori. Ad esempio io ho preso una Specialized pagata alla fine oltre il 20% in meno e la casa per un problema mi ha fornito una assistenza che giudico pessima per non dire inesistente. Daltronde i soldi sono quelli e dipende solo come li gestiscono. Certo che se mettono nel calderone 10 telai rotti da sostituire, per esempio, e se ne rompono solo 5 allora li ci sono soldini, piovuti dalle tasche degli acquirenti, da mettere in tasca. E' una opinione.
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.232
1.255
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
quindi con l'aumento del 10% del prezzo di listino c'è da aspettarsi un aumento anche del numero dei commenti sul prezzo (che adesso è del 10% più spropositato rispetto a prima) ?
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.027
4.669
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
nomad 2015- rotto carro
5150 20(credo)18-rotto il tubo sella all'attacco della biella superiore.

servizio garanzia, 10 e lode. gentilissimi, veloci e mi hanno sempre cambiato il telaio con i modelli attuali.
io mi son sempre trovato molto bene con loro. ma son tornato all'alluminio.
HT 2018, crepa da pietra sparata.
risposto picche, danno riparato a mie spese (per fortuna ho trovato uno bravo e pure onesto).
e legalmente hanno anche ragione, la garanzia a vita copre solo i difetti di fabbricazione.

un amico da BMC (marchio premium pure loro) scheggiature nella vernice da pietre sparate (non macigni, pietroline) idem si è sentito rispondere che non sono aspetti coperti in garanzia. Le famose scheggiature si sono presentate alla PRIMA uscita su pietraia...

quindi a dare per scontato che un marchio premium ti tratti poi in guanti bianchi ci andrei cauto.

detto ciò io di SC sono contentissimo, ma in garanzia non mi aspetto molto di più di quello che mi darebbero gli altri.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
HT 2018, crepa da pietra sparata.
risposto picche, danno riparato a mie spese (per fortuna ho trovato uno bravo e pure onesto).
e legalmente hanno anche ragione, la garanzia a vita copre solo i difetti di fabbricazione.

un amico da BMC (marchio premium pure loro) scheggiature nella vernice da pietre sparate (non macigni, pietroline) idem si è sentito rispondere che non sono aspetti coperti in garanzia. Le famose scheggiature si sono presentate alla PRIMA uscita su pietraia...
beh...ci mancherebbe, non si può certo pretendere garanzia!
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.027
4.669
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Pretendere no. infatti l'ho scritto.
Ho chiesto educatamente ed educatamente mi hanno risposto no.
Quando però paghi un telaio un'enormità e si vantano di essere un brand premium (parlo soprattutto del caso BMC) anche le verniciature dovrebbero essere premium, secondo me.

Commentavo solo che cmq i termini di garanzia legale sono simili ad altri brand, magari più estesi nel tempo ma quello coprono.
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.557
162
0
lontano da casa
Visita sito
cosa c'entra la supponenza? Se uno con un nick dice una cosa, mentre su diversi altri siti ce n'è scritta un'altra, a livello globale. Senza contare che il tutto è un semplice (quoto da mp):

non c'è alcuna comunicazione ufficiale in merito all'aumento dei prezzi in Italia per la stagione 21.
boh, punti di vista, a me una risposta così "Eh certo, Italia isola felice. Perché poi pb non lo legge nessuno in Italia. Vai a commentare lì dicendo che in Italia i prezzi rimangono invariati. Magari hai anche ragione e il distributore italiano si accolla il 10%.", non mi sembra il massimo, magari non sarà supponenza, ma se avessi risposto " come fai a sapere una cosa del genere?" magari la discussione avrebbe preso un clima diverso tutto qui. mio parere ovvio.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
A un mio amico a cui si era rotto il carro della ht lt hanno mandato in sostituzione un telaio hightower 2021.
A parità di taglia ha preso quasi mezzo kg di peso, volevano essere certi di non sentirlo più in futuro per lamentele dovute a rotture, sono certo che non si romperà più.
 
  • Haha
Reactions: Mors and l.j.silver

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Se sei disposto a spendere 6/8/10.000 euro per una bici, col finanziamento o meno, che il prezzo aumenti del 10% è del tutto irrilevante.
Non saranno i 600/1000 euro in più a mitigare la bava che scende dalla bocca.
Se invece psicologicamente trovi già assurdo spenderne 3.000, i 5/600 euro possono fare la differenza.

Sono d'accordo. Ma penso che sia una questione piu' legata alla psicologia che non al potere d'acquisto di una persona.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.258
0
Reggio Emilia
Visita sito
Il prezzo alto ed esclusivo fa parte dell'appeal del brand.
Prendi altro oggetto di lusso, ma abbordabile da molti al prezzo di qualche sacrificio, i rolex.
I listini aumentano tutti gli anni, inesorabilmente, tanto che c'e' gente che ne fa commercio comprandoli, mettendoli nuovi in cassaforte e se la fortuna li assiste (non vengono rapinati), rivendendoli con discreto guadagno dopo alcuni anni.

I veri aumenti che ti fregano solo quelli sui consumi frequenti, la roba che compri tutti i giorni o tutti i mesi.
Se aumentano i prezzi delle biciclette per fare sport francamente non è un dramma per nessuno, ne una grossa limitazione. Non è quell'aumento che ti rende impossibile l'acquisto.
Certo se dopo 10 anni le biciclette sono raddoppiate e gli stipendi spariti o rimasti uguali, allora chiaramente il top, sarà sempre più fuori portata e sempre più per pochi.
Però se siamo onesti, a parte un pò questo anno di boom che ha corretto il trend, negli ultimi 10 anni le bici hanno fatto passi avanti spaziali e in proporzione costano molto meno di molte delle carrette in commercio 10 anni fa...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
boh, punti di vista, a me una risposta così "Eh certo, Italia isola felice. Perché poi pb non lo legge nessuno in Italia. Vai a commentare lì dicendo che in Italia i prezzi rimangono invariati. Magari hai anche ragione e il distributore italiano si accolla il 10%.", non mi sembra il massimo, magari non sarà supponenza, ma se avessi risposto " come fai a sapere una cosa del genere?" magari la discussione avrebbe preso un clima diverso tutto qui. mio parere ovvio.

Già, perché in Italia sono abituati a trattare i media come zerbini, per cui ai media esteri non si osa dire niente, a noi invece ecco che interviene uno che lavora per il distributore, con nickname quindi incognito, e mi dice "informati", come se io dovessi sapere chi sarebbe lui. Nel mio articolo c'è scritta esattamente la fonte, al contrario dei suoi primi interventi, fin quando l'ho incalzato e mi ha risposto in privato.

E alla fine, l'informati lo rispedisco al mittente, visto che l'unica cosa che ha saputo dirmi è "per ora non ci sono comunicazioni ufficiali da parte del distributore italiano". A buon intenditore poche parole, ma soprattutto trovami 1 riga di quello che ho pubblicato che non corrisponda al vero.
 
  • Mi piace
Reactions: MasterOfSilence

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
HT 2018, crepa da pietra sparata.
risposto picche, danno riparato a mie spese (per fortuna ho trovato uno bravo e pure onesto).
e legalmente hanno anche ragione, la garanzia a vita copre solo i difetti di fabbricazione.

un amico da BMC (marchio premium pure loro) scheggiature nella vernice da pietre sparate (non macigni, pietroline) idem si è sentito rispondere che non sono aspetti coperti in garanzia. Le famose scheggiature si sono presentate alla PRIMA uscita su pietraia...

quindi a dare per scontato che un marchio premium ti tratti poi in guanti bianchi ci andrei cauto.

detto ciò io di SC sono contentissimo, ma in garanzia non mi aspetto molto di più di quello che mi darebbero gli altri.
ht 2017 facendo manutenzione ho visto che dove lavoravano i link sul carro, non erano verniciati in corrispondenza dei perni.. mandate 2 foto x chiedere se fosse corretto, mi hanno inviato un carro completo nuovo in 4 giorni.. (da notare che ho scoperto poi che il carro che avevo non aveva nessun difetto , infatti il nuovo era identico ed era fatto cosi volutamente)

ht2 , arrivata con un micrograffio sul telaio che poi ho fatto lucidare .. mi hanno proposto sostituzione immediata della bici o ulteriore sconto commerciale..
cerchio reserve spaccato contro una roccia sul finaco, sostituito in meno di 7 giorni..

io ho avuto diverse bici e ne ho tuttora altre 2 non santa (giant e specialized), ma quando provi santa, la fattura e la cura nei dettagli, il suo customer care, ti senti talmente coccolato che se anche aumentano i prezzi, sei disposto a pagarli..
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.027
4.669
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
boh sarò stato sfortunato io allora.
c'è da dire che il telaio l'avevo comprato online, da rivenditore ufficiale ma spagnolo. avevo cmq regolare fattura e seriale del telaio, che all'epoca aveva meno di due anni di vita.
grazie della testimonianza.
 

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
boh sarò stato sfortunato io allora.
c'è da dire che il telaio l'avevo comprato online, da rivenditore ufficiale ma spagnolo. avevo cmq regolare fattura e seriale del telaio, che all'epoca aveva meno di due anni di vita.
grazie della testimonianza.
sicuro i negozianti ci han messo del loro..(non faccio nomi perchè non mi pare corretto) nel primo caso c'era ancora bonandrini, nel secondo caso direttamente focus italia a verona..
 
  • Mi piace
Reactions: ant
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo