News Anche Santa Cruz alza i prezzi

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Quando la situazione tornerà alla normalità ci sarà un comunicato da parte delle varie aziende che lo hanno fatto, di un abbassamento dei prezzi?
Gli aumenti saranno scalati in proporzione nei paesi dove i dazi di Trump non ci sono?
Secondo me, facessero questi aumenti e stessero zitti, farebbero una figura migliore, poi con quello che costano le Santa Cruz, pochi se ne accorgerebbero.
 

Gigispeed3

Biker superis
4/2/16
314
345
0
Marostica
Visita sito
Bike
Nomad 6
preparatevi che aumenterà tutto, dalle lavatrici, alle tv, e quindi anche le bici,
Paradossalmente le bici americane dovrebbero aumentare meno, dato che non producono i telai in oriente.. o almeno così dicono.. quindi gli aumenti sono relativi alla parte componenti.
oggi tutti i beni importati da oriente sono sottoposti ad aumento di costi di trasporto che è quasi quadruplicato,
è probabile che i costi di trasporto torneranno alla normalità un giorno.. ma verranno ricontrollati i listini?? mah.. vedremo
 

enjac

Biker popularis
10/5/14
52
32
0
Visita sito
Forse il problema non sono i prezzi, un lavoratore californiano, dove ha sede la Santa Cruz, non penso che abbia troppi problemi a permettersi le loro bici. Forse il problema è il nostro potere d’acquisto e i nostri stipendi, dovremmo lamentarci di quelli.
 

maxt

Biker serius
20/7/09
175
13
0
verona
Visita sito
Buongiorno a tutti, al momento il distributore ufficiale italiano non ha aumentato nessuno dei prezzi 2021.

Prima di copiare ed incollare articoli di Pinkbike forse sarebbe il caso di informarsi!
 
  • Haha
Reactions: nicolabergamo

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Buongiorno a tutti, al momento il distributore ufficiale italiano non ha aumentato nessuno dei prezzi 2021.

Prima di copiare ed incollare articoli di Pinkbike forse sarebbe il caso di informarsi!

Eh certo, Italia isola felice. Perché poi pb non lo legge nessuno in Italia. Vai a commentare lì dicendo che in Italia i prezzi rimangono invariati. Magari hai anche ragione e il distributore italiano si accolla il 10%.
 

semmenthal

Biker popularis
29/3/10
51
34
0
imola
Visita sito
a mio avviso fanno bene ad aumentare i prezzi visto la richiesta spropositata che hanno in questo momento, evidentemente c'e' gente disposta a pagare cifre spropositate per acquistare la bici nuova ogni stagione .
Si chiama legge di mercato se l'a richiesta è alta i produttori adeguano i loro prezzi in base alla richiesta , se la gente le bici se le tenesse 5/7 anni va là che i prezzi calerebbero se le aziende vogliono piazzare dei modelli nuovi.......io sinceramente non mi scandalizzerei di queste manovre commerciali, chi lavora per grosse aziende(al di fuori del settore bici) sa come i mercati influenzano le scelte industriali e commerciali
 

maxt

Biker serius
20/7/09
175
13
0
verona
Visita sito
allora dimmi, se su un sito in inglese c'è scritto che i prezzi aumentano globalmente, per magia l'Italia non è toccata?
Hai detto a pb di correggere il titolo dell'articolo "I prezzi aumentano dappertutto tranne che in Italia"?

Guarda, non ho voglia di alimentare nessuna polemica , ho semplicemente detto che in Italia i prezzi della stagione attuale non subiranno aumenti, poi liberi tutti di credere diversamente.
Buon lavoro!
 

MasterOfSilence

Doge della Repubblica dei Misci
30/8/09
494
319
0
36
Belinlandia
Visita sito
Bike
MDE, SC
Informati per bene!
Ora io non voglio fare il ruffiano e difendere il Diretur, che non ne ha bisogno. Ma dire informati per bene ad una persona che ha tirato su il forum di mtb più grande d'Italia ed è immerso quotidianamente nel mondo delle biciclette, mi sembra quanto meno irritante e spocchioso.
 

97_ocirne

Biker novus
22/4/20
3
9
0
44
Brescia
Visita sito
Bike
Si
allora dimmi, se su un sito in inglese c'è scritto che i prezzi aumentano globalmente, per magia l'Italia non è toccata?
Hai detto a pb di correggere il titolo dell'articolo "I prezzi aumentano dappertutto tranne che in Italia"?
Marco, non è la prima volta che pesti il fuoco toccando l'argomento SC (i fatti e le decisioni prese lo dimostrano) e non oso immaginare quante volte puoi aver fatto lo stesso anche con altri brand. Dare comunicazioni con questa leggerezza, puntando solo al clamore della notizia senza invece puntare a fornire ai tuoi lettori una più accurata ed attenta informazione, lo trovo poco professionale (ammesso che di professionismo giornalistico stiamo parlando). Una telefonata o una email al distributore italiano per accertare la fonte non sarebbe un'idea poi così cattiva, non credi?

- con stima -
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo