Analisi Specyalized Pitch

babias

Biker superioris
1/11/10
853
40
0
Bra
Visita sito
Bike
Pro Lite Piemonte '12
@gattONE BROS & @babias
ma a voi quello che scrivo nel forum vi si visualizza?

cosa ho scritto qui? http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5317808&postcount=3536[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5317808&postcount=3536[/URL]
soprattutto per gattONE, non mi sembra cosa educata e carina riscrivere dei superstarcomponents come una cosa mai vista quando li ho appena citati (per esperienza) appena due post sopra!!!!!:il-saggi:

Cmq non è che mi sono offeso, è solo che spesso su altre discussioni si dice di non riscrivere sempre le stesse cose, ma di quotare o, se lo si ritiene utile, cliccare sul + che si trova in basso a destra
Io ho aperto il tuo link ma mi fa vedere vari modelli di dischi
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
49
como
Visita sito
Grazie però la mia è un 2009:adesso monta una shimano m442 (deore?) octalink.Si potrà fare? C'è una bella offerta su hibike per una doppia della truvativ

ma certo che si può, l'importante è che nella guarnitura sia compreso il movimento centrale ( cioè le 2 calotte filettate con i cuscinetti )
la pitch ha il filetto passo inglese (lo standard sulle MTB) ;-)
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
49
como
Visita sito
Anche io ho una 2009 ma monta una guarnitura deore con movimento centrale hollowtech, e dato che il GXP e simile all' hollowtech credo si possa montare

non è uguale, cambiano i diametri dei perni, gli attacchi etc. perciò servono i movimenti centrali dedicati, ma niente di più facile dato che normalmente nelle guarniture il movimento centrale è compreso.

l'importante è prendere una guarnitura con il suo movimento centrale!
 

babias

Biker superioris
1/11/10
853
40
0
Bra
Visita sito
Bike
Pro Lite Piemonte '12
non è uguale, cambiano i diametri dei perni, gli attacchi etc. perciò servono i movimenti centrali dedicati, ma niente di più facile dato che normalmente nelle guarniture il movimento centrale è compreso.

l'importante è prendere una guarnitura con il suo movimento centrale!
Si hai ragione, intendevo che è simile come sistema, infatti i movimenti centrali hanno tutti e due le calotte esterne
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.164
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Si, grazie... Volevo qualche altro parere, tutto qua.

Ma alla fine il cambiamento ha giovato? Perche io é un po' di tempo che in alcuni passaggi sento prorpio il bisogno di una marcia in più!

Mah, a me sembra di si, ma potrebbe essere un effetto placebo, dato che la 24 l'ho tenuta proprio poco e non posso fare un paragone preciso...

Comunque, placebo o no, la matematica non è contestabile, e un 22 è MATEMATICAMENTE più corto di un 24! :-)

Magari in un passaggio "corto" può cambiare di poco, ma nelle lunghe salite secondo me fa la differenza.
 

Classifica mensile dislivello positivo