Analisi Specyalized Pitch

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
no e non mi interessa la prova.
poi dipende da che uso ne fai della bici.
se fai solo discese o sali a spinta allora il mono ha senso altrimenti un 2x9 o 2x10 sono essenziali.
poi se vuoi faticare a bestia il monocorona è il massimo ;-)
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Secondo voi la Pitch è costruita sul telaio della vecchia enduro?

Se non ricordo male la Pitch 2008 ( l'avevo un po' studiata questa cosa prima di prendere la Pitch ) è identica come misure e geometrie alla Enduro 2008, ma con tubi diritti e M4 invece che M5.

@babias : il mio guidacatena ha un pattino regolabile ( tipo questo )sopra la corona da 36 che, se abbassato, impedisce il deragliamento della catena trasformando di fatto il tutto in monocorona. :celopiùg:
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
49
como
Visita sito
in attesa di manutenzione dell'rp2 avevo montato un manitou radium rl 200/55 con blocco totale.

non andava male. comunque preferisco il propedal

IL propedal non mi fa impazzire, su asfalto lo uso ma appena metto le ruote sullo sterrato lo apro, anche in salita compatta.

attualmente tengo il ritorno al penultimo click, e mi piacerebbe avere un po' più di sostegno verso gli ultimi mm di corsa, diciamo prima del fondocorsa senza perdere la sensibilità sui piccoli urti.
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
chi ha cambiato l'ammo fox rp2 alla pitch?
con quale?
perchè?
come si trova con l'ammo nuovo?

stavo pensando di mettere un marzocchi roco air lo

io ci stavo pensando per la prossima stagione
perchè la molla MI PIACE
puoi montare quello che vuoi l'importante che di misura 200x57mm (7,875"x2,25") correggetemi se sbaglio!!!!

un problema potrebbe essere il piggyback (serbatoietto) che tocchi da quelche parte

io valutavo:
o uno usato (di qualsiasi marca)
o questo [url]http://www.downhill-suspension-center.com/[/URL] ho contattato il rivenditore italiano (scrive anche sul forum) e mi ha detto che arrivano a marzo (quelli nuovi della misura che ci interessa)

considera che cambiando con una sospensione del genere si perde il propedal, ma a me non interessa, sinceramente gia l'FSR della bici mi basta
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
IL propedal non mi fa impazzire, su asfalto lo uso ma appena metto le ruote sullo sterrato lo apro, anche in salita compatta.

attualmente tengo il ritorno al penultimo click, e mi piacerebbe avere un po' più di sostegno verso gli ultimi mm di corsa, diciamo prima del fondocorsa senza perdere la sensibilità sui piccoli urti.


manutenzione?

controllatina alla pressione dell'ifp?

;-)
 

babias

Biker superioris
1/11/10
853
40
0
Bra
Visita sito
Bike
Pro Lite Piemonte '12
ma montando un ammo con il piggy back non è che poi tocca sul telaio... comunque io non mi trovo male con l rp2, l'unica cosa è che è un po' lineare, per il resto è fantastico
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo